Me

Serie A, ecco il nuovo logo del campionato | Video

Serie A nuovo logo | Stagione 2019-2020 | Presentazione Video

SERIE A NUOVO LOGO – La Lega Serie A ha diffuso le immagini del nuovo logo della Serie A, il massimo campionato di calcio italiano. L’annuncio è arrivato tramite Twitter dove con orgoglio è stato postato un video in cui si svela il nuovo logo per la prossima stagione che accompagnerà tutte le venti squadre del massimo campionato italiano.

serie a nuovo logo

Dove vedere le partite di calcio in streaming

“Il logo presentato oggi è un ulteriore passo verso la nuova identità di Lega Serie A, un brand storico riconosciuto in tutto il mondo da milioni di tifosi e appassionati – le parole del Presidente della Lega Serie A, Gaetano Miccichè -. Le nuove sfide da affrontare sono il raggiungimento dei mercati internazionali sempre più vasti e la riconoscibilità del nostro prodotto a livello globale”.

Nel nuovo logo, sviluppato in collaborazione con l’agenzia Ragù Communication, la “A” rafforza la sua centralità ed è rappresentata come un diamante, perfetto e prezioso, ricco di sfaccettature che ne aumentano il valore e simboleggiano le squadre e i campioni che rendono unico il nostro Campionato. Alla base, la prospettiva dal basso disegna una piramide rovesciata, la cui punta si appoggia idealmente alla striscia tricolore che separa il logo dal nome Serie A.

“Il nuovo logo si contraddistingue per un carattere dinamico e moderno e rappresenta al meglio la nuova identità della Lega Serie A”, ha detto l’Amministratore Delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo. Abbiamo, inoltre, pensato di premiare i migliori calciatori della Serie A TIM, i protagonisti che contribuiscono a rendere il nostro Campionato tra i più affascinanti al mondo”.

Il calendario di Serie A

Ma cosa ne pensano i tifosi? Il Logo, stando ai primi commenti postati sui vari social network, non sta piacendo tanto. Anzi, in molti sarebbero rimasti delusi… E voi? Cosa ne pensate?