Me

San Andreas, la trama e il cast del film in onda su Italia Uno

Immagine di copertina

SAN ANDREAS FILM – San Andreas risponde alla categoria di “disaster movie”. Prendete uno scenario catastrofico, aggiungeteci il tocco drammatico di Dwayne Johnson come protagonista e avrete San Andreas.

Il film è uscito nelle sale nel 2015 con la regia di Brad Peyton. Nel 2019, Canale 5 lo trasmette in prima serata di giovedì 9 maggio.

San Andreas esorcizza una delle più grandi paure degli Stati Uniti riguardo il gigantesco terremoto che potrebbe devastare la California, distruggendo la città di Los Angeles. La “faglia di Sant’Andrea” è una gigantesca spaccatura della crosta terrestre che si estende per 1300 km attraverso la California. Uno dei terremoti più recenti è quello del 1906, che è stato di magnitudo 8.3 e ha causato circa 3000 vittime.

Vediamo insieme di cosa parla il film San Andreas.

San Andreas film | La trama | Trailer

Ray Gaines (Dwayne Johnson) fa parte del corpo dei vigili del fuoco di Los Angeles. La sua ex moglie è intenzionata a portare con sé la figlia verso Seattle e le due sono in viaggio quando accade l’irreparabile. Un terremoto di magnitudo elevatissimo attraversa il confine per attivare, dal Nevada, la famosa faglia di Sant’Andrea in California. La città di Los Angeles viene scossa fino alle sue fondamenta ed è panico puro. L’onda d’urto innesca un effetto a catena fino a San Francisco.

Ray è un pilota di elicottero che lavora nella squadra di soccorso dei pompieri e si immischia in una missione che diventa personale promettendosi di portare in salvo l’ex moglie e la figlia.

San Andreas film | Il cast

Il cast di San Andreas è composto da Dwayne Johnson, che interpreta il protagonista Ray Gaines. Al suo fianco, abbiamo Alexandra Daddario, nelle vesti di Blake Gaines, Carla Gugino interpreta l’ex moglie del protagonista Emma Gaines, Colton Haynes invece è Joby O’Leary.

E ancora abbiamo Ioan Gruffudd che interpreta Daniel Riddick e Paul Giamatti nelle vesti del Dr. Lawrence Hayes.