Me

Grande Fratello 2019, cosa è successo nella quinta puntata del reality

Immagine di copertina

Grande Fratello 2019 quinta puntata | Ieri sera | Eliminato | Nomination

GRANDE FRATELLO 2019 QUINTA PUNTATA – Lunedì 7 maggio 2019 è andata in onda una nuova puntata – la quinta – del Grande Fratello 16, condotto come sempre da Barbara D’Urso.

Tanti i temi affrontati durante la diretta: dagli amori che sbocciano nella casa a quelli che rischiano di naufragare al di fuori, dall’eliminazione di uno dei concorrenti alle nuove nomination.

Vi siete persi la diretta del Grande Fratello 16 e volete sapere cosa è successo? Ecco un breve riassunto della puntata di ieri sera.

Tutto quello che c’è da sapere sul Grande Fratello 2019

Grande Fratello 2019 quinta puntata | Chi è stato eliminato

Chi è uscito ieri sera dalla Casa più spiata d’Italia? Partiamo dalle nomination per iniziare questo resoconto di puntata. In gara al televoto c’erano ben cinque concorrenti questa settimana: DanieleCristianKikòSerena e Mila. Alla fine, è uscito proprio Cristian Imparato. Per lui solo il 14 per cento dei voti da casa alla domanda “chi vuoi salvare?”.


Ma l’ex campione di “Io Canto” non è stato l’unico concorrente a dover lasciare la casa. Anche Jessica Mazzoli, ex compagna di Morgan, ha lasciato la Casa. O meglio, non è potuta rientrare dopo aver subito un intervento di emergenza a causa di una peritonite. L’annuncio, in diretta, è arrivato proprio dalla diretta interessata, in collegamento: “Ciao ragazzi – ha detto Jessica – come sapevate sono stata isolata per più di 10 giorni perché volevo rientrare. Nonostante mi sentissi idonea, non posso proseguire il percorso. Vi mando un in bocca la lupo”.

Grande Fratello 2019 quinta puntata | Cos’è successo | Amori e tradimenti

Nel corso della puntata, poi, tanti gli argomenti trattati dai concorrenti e da Barbara D’Urso. In primis, un amore che sembra essere nato nella Casa, anche se i diretti interessati negano: quello tra Francesca De Andrè e Gennaro. Qualche critica dallo studio per la ragazza, fidanzata al di fuori del reality con Giorgio Tambellini.

Ma Barbara D’Urso ha mostrato alla nipote del grande Fabrizio De Andrè proprio una foto del fidanzato Giorgio, intento a uscire dalla casa della De Andrè in compagnia di una ragazza bionda, una certa Rosi. Secondo i paparazzi, i due sono rimasti diverse ore chiusi in casa. “Che schifo, a casa mia!”, ha urlato Francesca, che ha chiesto di avere spiegazioni direttamente dal suo ragazzo.

Durante la puntata, inoltre, c’è stato l’atteso confronto tra Francesca, Guendalina Canessa (che resterà nella Casa per un’altra settimana, ha dichiarato la D’Urso) e il loro ex Daniele Interrante.

Gli opinionisti del Grande Fratello 2019

Grande Fratello 2019 quinta puntata | Cos’è successo | Litigi e ritorni

Spazio poi anche a Serena Rutelli, figlia adottiva di Barbara Palombelli e Francesco Rutelli, che dopo aver ricevuto una lettera dalla madre biologica stavolta ha ricevuto una missiva anche dal fratello biologico. “Non avrei mai pensato di scoprire – ha scritto il ragazzo – guardando il Grande Fratello, che tu e Monica foste le mie sorelle. Tutto ciò che vorrei è potervi conoscere”. La concorrente ha accolto con felicità il messaggio, tra la commozione generale.

Infine Franco Terlizzi, padre di Michael, è entrato nella Casa per capire se suo figlio viene bullizzato dagli altri concorrenti a causa di una malformazione ad un braccio. Kikò, in particolare, ha ricevuto i rimproveri del padre di Michael, nonché della D’Urso.

A mezzanotte, poi, per festeggiare il compleanno di Barbara d’Urso, Cristiano Malgioglio e la conduttrice hanno iniziato a ballare sulle note di “Dolceamaro”, la nuova canzone dello showman di cui è stato mostrato il video ufficiale.

Dove vedere il Grande Fratello in streaming

Grande Fratello 2019 quinta puntata | Chi è in nomination

Inevitabile, come ogni settimana, lo spazio dedicato anche alle nomination. Durante la serata, infatti, i concorrenti hanno dovuto dichiarare qualche altro inquilino del Grande Fratello vorrebbero eliminare.

Alla fine, i nominati per la prossima settimana sono Mila, Erica e Martina sono in nomination: le tre donne si sfideranno quindi al televoto. La sesta puntata del Grande Fratello va in onda lunedì 13 maggio su Canale 5.

Tutte le nomination del Grande Fratello 2019