Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 11:20
Pirelli Summer Promo
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Oroscopo

Oroscopo del giorno: le previsioni delle stelle per la giornata di oggi

Immagine di copertina

Oroscopo del giorno | Previsioni | Astrologia | Segni | Astri | Paolo Fox | Branko

OROSCOPO DEL GIORNO – Che ci si creda o no, molti italiani hanno l’abitudine di consultare l’oroscopo. Un’occhiata a cosa prevedono le stelle per il proprio segno, infatti, ci aiuta a indirizzare la giornata e il periodo che stiamo vivendo.

S&D

Tutti i più noti e conosciuti astrologi, da Paolo Fox a Branko, prendono in considerazione tre parametri: lavoro, amore e fortuna. L’oroscopo inoltre dà indicazioni piuttosto chiare su quelle che sono le caratteristiche del segno, in particolare per quanto riguarda il carattere e il modo di porsi con gli altri.

TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE SULL’OROSCOPO

OROSCOPO DI OGGI DI TPI

Per questo è importante conoscere il proprio ascendente. Per chi è in cerca dell’amore, inoltre, l’oroscopo definisce quelle sono le affinità di coppia per trovare l’anima gemella.

COS’È L’ASCENDENTE E COME SI CALCOLA

Ma quali sono le previsioni dell’oroscopo del giorno? Amore, lavoro e fortuna. Ecco cosa prevedono le stelle nella giornata di oggi, segno per segno.

L’OROSCOPO DI OGGI DI PAOLO FOX

L’OROSCOPO DI OGGI DI BRANKO

L’OROSCOPO DEL 2019

Oroscopo del giorno | 11 maggio 2019

Gli amici dell’Ariete vivranno un sabato all’insegna dei dubbi soprattutto in amore, mentre il Toro avrà una giornata tesa e ansiogena.

I Gemelli è tra i segni migliori soprattutto per la sfera sentimentale, mentre il Cancro avrà diverse faccende professionali da chiarire.

Il Leone avrà un weekend stellare soprattutto per la vita di coppia, mentre gli amici della Vergine avranno una grande svolta sentimentale.

L’OROSCOPO DEL GIORNO

La Bilancia avrà una giornata tranquilla, a differenza dello Scorpione che vivrà un po’ di turbolenze. Il Sagittario è uno dei segni fortunati del giorno, il Capricorno ne approfitterà per recuperare le energie perdute, mentre l’Acquario vivrà ondate di nervosismo.

Infine, i Pesci godranno di fortuna professionale.

Oroscopo del giorno | 10 maggio 2019

Una giornata all’insegna della tensione per molti segni oggi 10 maggio 2019. Godetevi il weekend e cercate di recuperare le energie perdute. Tra questi l’Ariete, il Capricorno e l’Acquario.

Molto bene anche oggi la Vergine, che prosegue nel suo periodo d’oro che dura da giorni. Al top i sentimenti per quanto riguarda il segno dei Pesci, in ripresa dopo un periodo molto grigio.

LE PREVISIONI DI OGGI DI PAOLO FOX
I SEGNI FORTUNATI DI OGGI DI PAOLO FOX

Passione e sensualità per il Sagittario. Approfittatene per un fine settimana all’insegna dell’erotismo. Eccessiva timidezza, invece, per il Cancro: lasciatevi andare.

Di seguito l’oroscopo del giorno 10 maggio 2019 completo, con le previsioni segno per segno.

L’OROSCOPO DEL GIORNO 10 MAGGIO 2019

LE PREVISIONI DI OGGI DI PAOLO FOX
I SEGNI FORTUNATI DI OGGI DI PAOLO FOX
L’OROSCOPO DI OGGI 10 MAGGIO 2019
L’OROSCOPO COMPLETO DI BRANKO DI OGGI

oroscopo del giorno

Oroscopo del giorno | 9 maggio 2019

Chi ha un proprio obiettivo in testa deve seguirlo senza remore. L’oroscopo del giorno infatti invita ad agire soprattutto per quanto riguarda segni come l’Ariete e il Toro: non è facile gestire tanti impegni, ma è importante organizzarsi per tempo.

LE PREVISIONI DI OGGI DI PAOLO FOX

I SEGNI FORTUNATI DI OGGI SECONDO PAOLO FOX

Tra i segni più fortunati in amore di oggi citiamo il Cancro e la Vergine, con quest’ultima che in generale vive un periodo d’oro sotto tutti i punti di vista.

Giornata segnata dal nervosismo secondo l’oroscopo dei più importanti astrologi come Branko e Paolo Fox per altri segni come  Capricorno, Acquario e Pesci: superate questo periodo di buio in fretta credendo di più in voi stessi. In ripresa il Sagittario.

Di seguito le previsioni complete dell’oroscopo del giorno.

L’OROSCOPO DEL GIORNO 9 MAGGIO 2019

oroscopo del giorno

Oroscopo del giorno | 8 maggio 2019

Una giornata nervosa per molti segni secondo l’oroscopo di oggi, secondo i principali astrologi come Paolo Fox e Branko. Tra i segni meno in forma citiamo i Pesci, l’Aquario e il Sagittario: lo stress accumulato in questi giorni rischia di travolgervi.

Avreste bisogno di una bella vacanza, altrimenti potreste finire per litigare con persone che vi sono vicino, come i familiari o i colleghi di lavoro.

Bene invece la Vergine, che si conferma tra i segni migliori di questo periodo. Novità positive anche per il Toro: un incontro potrebbe travolgervi.

Di seguito le previsioni complete dell’oroscopo di oggi.

L’OROSCOPO DEL GIORNO 8 MAGGIO 2019

oroscopo del giorno

Oroscopo del giorno | 7 maggio 2019

Cosa prevede l’oroscopo per la giornata di oggi, 7 maggio 2019? Per molti segni è una giornata di svolta, con novità, incontri e sorprese positive: tra questi l’Ariete e la Vergine, tra i segni fortunati del giorno secondo i principali astrologi, come Paolo Fox e Branko.

Avete il favore delle stelle, approfittatene se avete progetti in ballo da realizzare. Molte novità in arrivo anche per il Toro, ma non tutte saranno da voi gradite, occorre fare buon viso a cattivo gioco. L’oroscopo di oggi poi prevede una giornata negativa e all’insegna dello stress per altri segni: il Cancro e i Gemelli su tutti, che sembrano non vedere la luce alla fine del tunnel.

Problemi in amore per Scorpione e Sagittario: prendete delle decisioni definitive, se un rapporto non vi soddisfa, forse è il caso di troncarlo.

Di seguito le previsioni complete dell’oroscopo del giorno 7 maggio 2019.

L’OROSCOPO DEL GIORNO 7 MAGGIO 2019

oroscopo del giorno

Oroscopo del giorno | 6 maggio 2019

L’oroscopo di oggi, lunedì 6 maggio 2019, si apre secondo l’oroscopo del giorno di Paolo Fox e Branko sotto i migliori auspici per il segno dell’Ariete: questa settimana vi vede assoluti protagonisti. Previsioni positive anche per la Vergine, che prosegue nel suo periodo d’oro, così come per i Gemelli, che grazie alla presenza della Luna nel proprio segno godranno di ottimi rapporti interpersonali.

I SEGNI FORTUNATI DI MAGGIO 2019 SECONDO PAOLO FOX

Per molti questo lunedì 6 maggio secondo l’oroscopo del giorno è piuttosto teso e nervoso: un inizio di settimana complesso per Pesci, Acquario e Sagittario. L’oroscopo oggi vede la Bilancia decisamente sottotono, a causa di tanti pensieri che continuano a frullare nella testa.

Alcuni segni, secondo l’oroscopo del giorno Paolo Fox e di Branko, devono stare attenti in questo 6 maggio 2019 alle proprie finanze: ci riferiamo in particolare allo Scorpione e al Leone. Occhio a non spendere oltre le vostre disponibilità.

LE PREVISIONI COMPLETE DEL 6 MAGGIO 2019

COS’È L’ASCENDENTE E COME SI CALCOLA

Oroscopo del giorno | Origine

Ma che cos’è l’oroscopo? Non si può parlare esattamente di una scienza, ma comunque si tratta di una pratica, l’astrologia, che ha origini molto antiche.

La parola, originariamente, indicava il punto della costellazione dello zodiaco, sorto in uno specifico momento all’orizzonte, che rappresenta la base per configurare la posizione degli altri segni zodiacali e dei pianeti in relazione a un momento specifico, come una nascita o un evento.

L’OROSCOPO DI MAGGIO 2019

L’oroscopo del giorno si basa infatti sulla posizione degli astri al momento della nostra nascita. Questo aspetto è fondamentale soprattutto per calcolare il proprio ascendente.

LA TABELLA PER CALCOLARE L’ASCENDENTE

In un senso più ampio indica, rispetto ai dodici segni dello zodiaco, l’osservazione del cielo e la posizione dei pianeti in un momento dato e le previsioni circa l’influenza che quella determinata configurazione potrebbe avere sull’evento in base al quale è calcolato.

L’OROSCOPO DI DOMANI

Oroscopo del giorno | Segni zodiacali

Ma quanti sono i segni zodiacali? Sono in tutto 12: Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci.

Ciascun segno occupa esattamente 30 gradi all’interno del Cerchio Zodiacale. Nel momento in cui nasciamo, il Sole si trova in uno di questi 30 gradi all’interno di uno dei dodici segni, che diventa appunto quello di appartenenza.

In base al grado, ogni segno è diviso in tre decadi: la prima va dallo 0 ai 10 gradi, la seconda decade va dai 10 ai 20 gradi e infine la terza decade va dai 20 ai 30 gradi.

OROSCOPO DI OGGI DI TPI

A ciascun segno, come vedremo, sono attribuite particolari caratteristiche. Si distinguono così segni più riflessivi e introversi, come ad esempio il Capricorno, e altri più espansivi e che amano stare al centro dell’attenzione, come il Leone. Aspetti del carattere che possiamo facilmente riscontrare in noi stessi e nelle persone che ci circondano.

LE AFFINITÀ DI COPPIA PER TUTTI I SEGNI ZODIACALI

In generale, i dodici segni si differenziano secondo uno dei quattro elementi: Aria, Acqua, Terra e Fuoco.

I segni di fuoco sono: Ariete, Leone e Sagittario.

I segni di terra sono Toro, Vergine e Capricorno.

I segni di aria sono: Gemelli, Bilancia e Acquario.

I segni di acqua sono: Cancro, Scorpione e Pesci.

Oroscopo del giorno | Ascendente

Molto spesso quando sentiamo parlare i principali astrologi come Paolo Fox o Branko sentiamo parlare di ascendente e di quanto sia importante conoscere il proprio per avere un quadro astrale completo. Ma che cos’è l’ascendente e come si calcola?

Tecnicamente è il punto dello zodiaco che interseca l’orizzonte terrestre ad est al momento della nascita di un individuo. Si tratta del punto di incontro tra l’orizzonte e l’eclittica, cioè il cerchio che rappresenta il percorso apparente del Sole nella Sfera Celeste nell’arco di un anno.

Detto così probabilmente non vuol dire nulla. Cerchiamo allora di spiegarlo in maniera più facile. L’ascendete rappresenta il segno zodiacale che stava sorgendo nel momento esatto della nostra nascita. Ecco perché è importante conoscerlo, sapendo l’ora precisa in cui siamo nati.

In genere calcolare il proprio ascendente non è facile per un non addetto ai lavori. Per questo ci si deve rivolgere a un astrologo oppure utilizzare il metodo spiegato al seguente link, facendo riferimento alla tabella utilizzata dai maggiori astrologi come Paolo Fox e Branko.

LA TABELLA PER CALCOLARE L’ASCENDENTE

L’ascendente, in particolare, influenza il nostro modo di relazionarci con gli altri e il modo in cui il mondo esterno percepisce il nostro carattere. Ecco perché è così importante conoscerlo.

I SEGNI FORTUNATI DI MAGGIO 2019 SECONDO PAOLO FOX

Ti potrebbe interessare
Oroscopo / Oroscopo Paolo Fox di domani per Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci | Venerdì 26 aprile 2024
Oroscopo / Oroscopo Paolo Fox di domani per Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone e Vergine | Venerdì 26 aprile 2024
Oroscopo / Oroscopo Branko oggi, giovedì 25 aprile 2024: le previsioni segno per segno
Ti potrebbe interessare
Oroscopo / Oroscopo Paolo Fox di domani per Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci | Venerdì 26 aprile 2024
Oroscopo / Oroscopo Paolo Fox di domani per Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone e Vergine | Venerdì 26 aprile 2024
Oroscopo / Oroscopo Branko oggi, giovedì 25 aprile 2024: le previsioni segno per segno
Oroscopo / Oroscopo Paolo Fox di oggi per Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone e Vergine | Giovedì 25 aprile 2024
Oroscopo / Oroscopo Paolo Fox di oggi per Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci | Giovedì 25 aprile 2024
Oroscopo / Oroscopo Paolo Fox di domani per Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci | Giovedì 25 aprile 2024
Oroscopo / Oroscopo Paolo Fox di domani per Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone e Vergine | Giovedì 25 aprile 2024
Oroscopo / Oroscopo Branko oggi, mercoledì 24 aprile 2024: le previsioni segno per segno
Oroscopo / Oroscopo Paolo Fox di oggi per Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone e Vergine | Mercoledì 24 aprile 2024
Oroscopo / Oroscopo Paolo Fox di oggi per Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci | Mercoledì 24 aprile 2024