Me

Concerto primo maggio Roma streaming live e diretta tv: ecco dove vedere il Concertone di Piazza San Giovanni

Immagine di copertina

Concerto primo maggio streaming live e diretta tv: ecco dove vedere il Concertone di Roma Piazza San Giovanni

CONCERTO PRIMO MAGGIO STREAMING TV – AGGIORNAMENTO 1 maggio: Tutti è pronto per il Concertone del primo maggio, un evento musicale molto atteso dagli italiani che prevede l’esibizione di tantissimi cantanti, alcuni già visti al Festival di Sanremo 2019.

Concerto Primo Maggio 2019, tutti i cantanti che saliranno sul palcoscenico a Roma

Anche l’edizione di quest’anno prevede due conduttori: Lodo Guenzi (reduce dall’esperienza dell’anno scorso come conduttore del concertone) e anche Ambra Angiolini.

Chi non potrà essere fisicamente presente al concerto del Primo Maggio, sarà felice di sapere che l’evento verrà trasmesso anche in diretta tv. Un appuntamento non solo musicale, ma anche televisivo. Di seguito tutte le informazioni su dove vedere il Concertone:

Il significato della Festa dei Lavoratori

Perché si festeggia il 1 maggio

Primo maggio: strade chiuse, bus deviati e orari metro a Roma

Concerto primo maggio streaming | Dove vederlo in diretta tv

Dove vedere il concerto del primo maggio a Roma in tv? Al giorno d’oggi esistono tanti modi per seguire un evento televisivo, ma il più fedele resta – per l’appunto – la televisione. Il concerto del Primo Maggio non fa eccezione e l’edizione 2019 verrà trasmesso in diretta su Rai 3. Il terzo canale nazionale è disponibile al tasto 3 del digitale terrestre, o alla versione HD con il canale 503.

Chi possiede un decoder Sky, può collegarsi a Rai3 pigiando il tasto 103.

Tutto sull’orario del concerto del Primo Maggio

Concerto primo maggio streaming | Dove vederlo in diretta live streaming

Come seguire invece il concerto del 1 maggio a Roma in diretta streaming? Dove vederlo? In realtà è molto semplice, perché la Rai ha messo a disposizione del telespettatore una piattaforma streaming: con RaiPlay, è possibile seguire in diretta l’evento musicale più amato dagli italiani.

Basta accedere alla piattaforma, in modo del tutto gratuito tramite registrazione (che avviene anche con Facebook), e collegarsi sull’evento.

Concerto Primo Maggio a Roma, come arrivare a piazza San Giovanni

I contenuti di RaiPlay sono a prova di computer, tablet e smartphone; tutto quello che vi serve, oltre a questi strumenti, è una connessione a Internet.

Se il 1 maggio siete impegnati e non avete modo di seguire tutto l’evento in diretta, RaiPlay mette a disposizione anche il servizio on demand, che vi permette di recuperare la trasmissione anche dopo la messa in onda.

Concerto del Primo Maggio 2019, tutto quello che c’è da sapere sull’evento musicale a Roma

Noel Gallagher suonerà sul palco del concerto del primo maggio a Roma

Concerto primo maggio streaming | Polemica

Lunedì 29 aprile 2019, a poche ore dal concerto del primo maggio, è scoppiata la polemica: sul palco del Concertone di Piazza San Giovanni, tolta la conduttrice Ambra, non salirà nemmeno una donna. Non da sola, per lo meno. Michele Monina: “Il cast, anche interessante dal punto di vista musicale, con dentro ottimi nomi, è totalmente maschile. Neanche una artista solista donna su oltre trenta nomi presenti”. (Tutti i dettagli)

I cantanti che si esibiranno al concerto del primo maggio a Roma

Ecco chi conduce il concertone del primo maggio