Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 07:42
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli » TV

La Corrida 2019: questa sera in onda su Rai 1 l’ultima puntata dello storico show

Immagine di copertina

Anche quest'anno si riconferma conduttore Carlo Conti

LA CORRIDA 2019 – Dal 29 marzo 2019 va in onda su Rai 1 La Corrida, storico programma tv ideato da Corrado e Riccardo Mantoni, reduce da anni di successi. In particolare lo scorso anno. Al punto che la tv di stato ha deciso di puntarci nuovamente anche per questa stagione. Alla conduzione Carlo Conti che presenterà e gestirà i vari concorrenti che animeranno le varie serate.

La Corrida 2019 | Ultime notizie

AGGIORNAMENTO 17 MAGGIO 2019 – Questa sera va in onda l’ottava e ultima puntata de La Corrida. L’amato programma ideato da Corrado anche quest’anno giunge al termine. Per due anni consecutivi, il ruolo di conduttore è stato affidato a Carlo Conti il quale, sempre affiancato da Ludovica Caramis, dovrà salutare anche quest’edizione.

Cosa aspettarsi dalla puntata di questa sera? Ovviamente, i tanti dilettanti allo sbaraglio affolleranno il palcoscenico e animeranno il pubblico con le loro esibizioni.

Ma c’è di più: questa sera ci sarà una sfida nella sfida. Infatti, le migliori canzoni di quest’edizione si sfideranno in un duello di canto e verranno valutate da una giuria speciale.

Per l’occasione, infatti, il programma di Rai 1 ospiterà Marco LiorniNino Frassica e Milly Carlucci (quest’ultima impegnata nel talent show Ballando con le stelle). Chi vincerà la sfida, otterrà il titolo di “Tormento-One dell’Estate 2019”.

Chi vincerà l’ultima puntata de La Corrida? Qui tutte le anticipazioni sulla puntata di questa sera.

AGGIORNAMENTO 10 MAGGIO 2019 – Arriva il penultimo appuntamento de La Corrida, il programma condotto da Carlo Conti su Rai 1.

Cosa aspettarsi da questa nuova puntata? Tanti dilettanti allo sbaraglio che si esibiranno in canti, balli e diversi spettacoli, pronti a mettersi in gioco e a entusiasmare il pubblico puntando alla vittoria.

Nella precedente puntata, a vincere è stato Il decollo, un trio parodia del gruppo Il Volo.

Quali saranno i nuovi dilettanti allo sbaraglio che conquisteranno il pubblico di Rai 1?

Non vi resta che sintonizzarvi su Rai 1 per scoprirlo, alle ore 21:25. Qui tutte le anticipazioni della puntata.

AGGIORNAMENTO 3 MAGGIO 2019 – Anche questo venerdì torna La Corrida, il programma condotto da Carlo Conti tornato in Rai ormai da due anni (dal 2018, prima andava in onda sulla Mediaset).

Nuovi dilettanti allo sbaraglio potranno esibirsi davanti al pubblico votante e dimostrare le proprie capacità. La scorsa settimana, un giovane percussionista si è esibito con oggetti impensabili, come un pallone da basket, una bicicletta e un casco, portando a casa la vittoria. Quale sarà il “talento” di questa settimana che verrà proclamato vincitore?

Come al solito, Carlo Conti sarà affiancato dalla valletta Ludovica Caramis e con il supporto dell’orchestra diretta dal maestro Pinuccio Pirazzoli. Qui tutte le anticipazioni della sesta puntata. 

La Corrida torna su Rai 1 venerdì 3 maggio alle ore 21:25.

AGGIORNAMENTO 26 APRILE 2019 – Questa sera, venerdì 26 aprile 2019, torna con una nuova puntata La Corrida, la trasmissione di Rai 1 condotta da Carlo Conti, che settimana scorsa non è andata in onda per lasciare spazio alla Via Crucis di Papa Francesco.

Al fianco del conduttore toscano la splendida Ludovica Caramis. Anche questa sera al centro della trasmissione i dilettanti allo sbaraglio, che si esibiranno in diverse prove: maghi, cantanti, comici, imitatori e molto altro. A giudicarli il pubblico in studio, pronto a fischiare le esibizioni più deboli.

Appuntamento dalle 21.25 su Rai 1 con la quinta puntata de La Corrida. Qui tutte le anticipazioni.

AGGIORNAMENTO 12 APRILE 2019 – Torna questa sera su Rai 1 La Corrida, la trasmissione di Carlo Conti per celebrare i 50 anni del format ideato da Corrado Mantoni. Al centro del programma, come sempre, i dilettanti allo sbaraglio, che si metteranno in gioco con le loro improbabili esibizioni: balli, canti, maglie e molto altro.

Al pubblico in studio il compito di valutare le loro esibizioni e applaudire o fischiare i concorrenti. Insieme a Carlo Conti anche la bellissima Ludovica Caramis. Come da tradizione, il presentatore sceglierà tra il pubblico anche dei ballerini che prepareranno una coreografia con il maestro Fabrizio Mainini e una valletta per affiancare Ludovica.

Il concorrente più acclamato alla fine della puntata riceverà una targa ricordo. Appuntamento oggi, 12 aprile, su Rai 1 alle ore 21:25 per la quarta puntata.

Le anticipazioni complete della quarta puntata de La Corrida

AGGIORNAMENTO 5 APRILE 2019 – Anche questa sera torna l’appuntamento con La Corrida, il programma ideato dai fratelli Mantoni oggi condotto per la seconda volta da Carlo Conti.

Il programma dal 2018 va in onda su Rai 1 e segue il copione standard: protagonisti della serata infatti sono i dilettanti allo sbaraglio, concorrenti “non professionisti” che daranno il meglio di loro stessi esibendosi in balli, poesie, canti, magie e tanto altro.

L’obiettivo, come al solito, è quello di conquistare il piacere del pubblico. I più acclamati saranno giudicati in studio per eleggere il vincitore finale della puntata, che potrà portare con sé una targa di ricordo. Carlo Conti, inoltre, potrà scegliere dei ballerini tra il pubblico in sala, così come una valletta che affiancherà Ludovica Caramis.

La Corrida vi aspetta su Rai 1 alle ore 21:25 per la terza puntata.

AGGIORNAMENTO 29 MARZO 2019 – Torna questa sera su Rai 1 La Corrida, la trasmissione di Rai 1 condotta da Carlo Conti. Dopo gli ottimi ascolti della prima puntata, lo storico programma che fu di Corrado va in onda questa sera, 29 marzo, a partire dalle 21.25 con il secondo appuntamento. Al suo fianco la bellissima Ludovica Caramis.

Il format è quello storico di sempre: protagonisti assoluti i dilettanti allo sbaraglio, pronti a mettersi in gioco con le loro esibizioni. A giudicarle il pubblico in studio, che potrà applaudire o fischiare rumorosamente.

L’orchestra è guidata da Pinuccio Pirazzoli, mentre la coreografia del ballo tra gli spettatori è guidata da Fabrizio Mainini.

Le anticipazioni complete della seconda puntata de La Corrida

AGGIORNAMENTO 22 MARZO 2019 – Questa sera va in onda la prima puntata della Corrida, lo storico programma ideato dai fratelli Mantoni che ripropone alla conduzione Carlo Conti, prontamente affiancato dalla valletta Ludovica Caramis.

Il format del programma, nonostante siano passati più di 50 anni dal debutto, resta invariato: a partire dall’orchestra del maestro Pinuccio Pirazzoli al corpo di ballo, per non parlare del semaforo al centro del palco e al pubblico che dovrà dimostrare la propria preferenza nel modo più rumoroso possibile, la Corrida è pronta a fare ritorno sulla nostra TV.

Carlo Conti lascerà salire sul palco i vari concorrenti della serata e ammirerà i loro sketch seduto su uno sgabello.

AGGIORNAMENTO 18 MARZO 2019 – Mancano meno di 10 giorni alla prima puntata de La Corrida. Quali saranno i concorrenti e gli ospiti della nuova edizione del talent show ideato da Corrado? Carlo Conti riuscirà a bissare il successo dalla passata stagione? Appuntamento al 29 marzo per la risposta.

La Corrida 2019 | Concorrenti

Come nelle passate edizioni, i concorrenti che si alterneranno sul palco metteranno in mostra le loro qualità. A decidere se meritano o meno di andare avanti nella gara sarà il pubblico in studio che potrà applaudire nel caso in cui l’esibizione dovesse essere di suo gusto o “fischiare”, sbattere pentole o campanacci in caso di bocciatura del concorrente. Insomma, la formula magica è sempre la stessa. Chi riuscirà ad incantare il pubblico?

Volete partecipare alla nuova edizione de La Corrida? Per farlo dovete andare sul sito MagnoliaTv e compilare un semplice form. Successivamente parteciperete a dei casting dove verranno selezionati i talenti “migliori”.

La Corrida 2019 | I conduttori

Come nel 2018, anche per questa nuova edizione in casa Rai a condurre la Corrida sarà Carlo Conti. La sua carriera è sbocciata negli anni ’80 e oggi lo conosciamo soprattutto per aver condotto non soltanto diverse edizioni del Festival di Sanremo, ma anche per altri programmi della Rai come “In bocca al lupo!”, “L’eredità” e “Tale e quale show”.

Al fianco di Conti, ci sarà ancora una volta la bellissima Ludovica Caramis come valletta. La showgirl aveva già affiancato Carlo Conti nel programma “L’eredità” in qualità di “professoressa” e aveva partecipato come concorrente di Miss Italia nel 2009.

La Corrida 2019 | La storia del programma

La Corrida è stato uno dei primissimi talent della televisione italiana: infatti, è nato nel 1968 da un’idea dei fratelli Mantoni (Corrado e Riccardo). Il programma inizialmente è stato concepito per la radio, dove è stato trasmesso fino al 1977, mentre è diventato un punto fermo della televisione a partire dal 1986.

La Corrida è definita il capostipite dei moderni talent show, nonostante lo stile ricordi più il clima da festa paesana durante la quale 10 concorrent in genere si ebiscono tra canzoni, balli, poesie e spettacoli di varia natura. A giudicare le performance è il pubblico in sala, che può manifestare il proprio giudizio in modo piuttosto bizzarro: infatti, se al pubblico non piace ciò che vede, ha il diritto di fischiare, battere mestoli di legno sulle pentole insieme al suono della sirena; se invece lo spettacolo è apprezzato, ci si limita agli applausi.

La Corrida, sin dal suo esordio televisivo, è andata in onda su Canale 5 fino al 2011: la conduzione di Flavio Insinna è stata l’ultima per casa Mediaset poiché, dopo sette anni, lo storico programma è approdato su Rai 1 con Carlo Conti alle redini della nave. La sua conduzione viene riproposta anche quest’anno per l’edizione 2019.

Conti l’ha definito un talent atipico perché “non importa vincere, non c’è una finale, ma conta buttarsi e divertirsi, in un mix di leggerezza e goliardia dove sono protagonisti i concorrenti con le loro esibizioni più spesso improbabili che probabili”.

La Corrida 2019 | Streaming

La nuova edizione de La Corrida va in onda su Rai 1, in chiaro (gratis), il venerdì sera in prima serata.

È possibile seguire la trasmissione anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita della tv di Stato, RaiPlay. Accedervi è semplicissimo, basta registrarsi (tramite mail o social network) e il gioco è fatto.

Non sapete dove trovare il live streaming? Tranquilli, ve lo spieghiamo noi. Una volta effettuata la registrazione, bisogna cliccare sul menu a tendina in alto a sinistra, selezionare dirette e poi il canale di riferimento (nel caso de La Corrida, Rai 1). Semplice. Buona visione!

Ti potrebbe interessare
TV / Messa in tv Venerdì Santo 29 marzo 2024, dove vedere con Papa Francesco: orari, luogo, streaming
TV / Pechino Express 2024, eliminati: chi è stato eliminato oggi, 28 marzo
TV / Incastrati 2: le anticipazioni (trama e cast) della seconda puntata della seconda stagione
Ti potrebbe interessare
TV / Messa in tv Venerdì Santo 29 marzo 2024, dove vedere con Papa Francesco: orari, luogo, streaming
TV / Pechino Express 2024, eliminati: chi è stato eliminato oggi, 28 marzo
TV / Incastrati 2: le anticipazioni (trama e cast) della seconda puntata della seconda stagione
TV / Pechino Express 2024: le anticipazioni (tappe e coppie) della quarta puntata
TV / Le Iene presentano – Inside: anticipazioni e ospiti del programma di Italia 1, 28 marzo 2024
TV / Studio Battaglia 2: le anticipazioni (trama e cast) della terza e ultima puntata
TV / Piazzapulita: anticipazioni e ospiti della puntata di stasera, 28 marzo 2024
TV / Creed II: tutto quello che c’è da sapere sul film su Rai 2
TV / Dritto e Rovescio: anticipazioni e ospiti di oggi, 28 marzo 2024
TV / Studio Battaglia 2 streaming e diretta tv: dove vedere la terza e ultima puntata