Me

“Ferrante fever” è la colonna sonora del documentario su Elena Ferrante: ecco il commovente videoclip

Immagine di copertina

Ferrante fever videoclip – “Ferrante fever”, la colonna sonora del documentario sulla scrittrice italiana: il videoclip in anteprima.

Dietro la camera la giovane regista bolognese Eva Koci Lacroix, davanti all’obiettivo la musicista Valentina Gaia: la cantante è la protagonista del videoclip di “Fever song”, brano della colonna sonora del documentario di Giacomo Durzi “Ferrante Fever”, incentrato sulla genesi del successo della scrittrice italiana negli Usa e nel mondo intero.

Il singolo, Ferrante Fever, scritto con Andrea Bergesio, è anche il primo estratto dell’album “From Picnic To Club” in uscita il prossimo autunno per Metatron.

Elena Ferrante è un’autrice senza volto, nascosta da anni dietro a uno pseudonimo che ha fatto interrogare il mondo. Centinaia di migliaia di copie vendute, in Italia e all’estero, senza che nessuno abbia mai avuto prova della sua vera identità. E infine alcuni numeri apparentemente anomali nei pagamenti versati da una casa editrice a una traduttrice sconosciuta al grande pubblico.

Il suo primo romanzo, L’amore molesto, è stato pubblicato nel 1992 dalla casa editrice Edizioni e/o (una versione cinematografica ad opera di Mario Martone è stata realizzata nel 2000), seguito poi da I giorni dell’abbandono (2002) e da La figlia oscura (2006).

Il grande successo? L’Amica Geniale. La serie basata sul libro di Elena Ferrante è stata vista da milioni di persone, che ora attendono con ansia il documentario sull’autrice.

> L’identità segreta della scrittrice Elena Ferrante