Me

Presidenziali Usa 2020: Biden lancia la sua candidatura sui social

Immagine di copertina

Biden candidatura 2020 – L’ex vicepresidente degli Stati Uniti Joe Biden ha annunciato la sua candidatura alle presidenziali Usa del 2020. L’annuncio è arrivato tramite un video postato oggi, 25 aprile su Twitter.

Candidato con il Partito Democratico, Biden – 76 anni – porta su di se l’importante eredità di vicepresidente del governo Obama e si aggiunge alla folta compagine di democratici candidati alla Casa Bianca. Insieme a lui troviamo nomi come Elizabeth Warren in Massachusetts, Kamala Harris in California, Kirsten Gillibrand a New York e Cory Booker in New Jersey.

Nel video il candidato afferma: “I valori fondamentali della nazione, il nostro stare al mondo, la nostra democrazia – tutto ciò che rende l’America tale – è in gioco”  e continua “Questo è il motivo per il quale oggi annuncio la mia candidatura come presidente degli Stati Uniti”.

Nel video dichiara anche: “Siamo nel mezzo di una battaglia per l’anima di questo paese” asserendo anche che concedendo a Donald Trump 8 anni al governo si altererebbero le caratteristiche fondamentali della nazione.

Se l’elezione dovesse avvenire, Biden sarebbe la persona più anziana ad essere stata eletta alla Casa Bianca.

Leggi anche: Joe Biden, ex numero 2 di Obama, è stato accusato di “comportamento inappropriato” da una donna