Me

Le previsioni del tempo per la giornata di oggi | 23 aprile 2019

Immagine di copertina

PREVISIONI METEO OGGI 23 APRILE 2019 – Chi non controlla spesso il meteo per sapere che tempo farà oggi in Italia? Sereno? Nuvoloso? È prevista pioggia? Le previsioni meteo a Roma? Tante domande a cui i meteorologi cercano di dare risposte precise e in tempo grazie a studi scientifici approfonditi e dettagliati.

Ma andiamo nel dettaglio: come sarà il meteo di oggi in Italia? Quali sono le previsioni nel dettaglio? Di seguito le previsioni meteo (fornite dall’Aeronautica Militare) per la giornata di oggi, martedì 23 aprile 2019?

METEO: CHE TEMPO FARÀ DOMANI | MERCOLEDI’ 24 APRILE 2019

Previsioni meteo oggi 23 aprile 2019 | NORD

Le previsioni del tempo per la giornata di oggi al nord Italia vedono cielo molto nuvoloso con precipitazioni sparse su tutte le regioni, ma in particolare sulla Pianura Padana, Veneto, Liguria, aree alpine occidentali del Piemonte. Nel pomeriggio i rovesci si sposteranno poi sulle aree settentrionali sempre del Piemonte, della Lombardia, del Veneto e del Friuli.

In serata i fenomeni piovosi e temporaleschi si concentreranno nelle aree montuose.

CENTRO E SARDEGNA

Cielo coperto da molte nubi anche sulla Sardegna, le regioni tirreniche peninsulari e sull’Umbria, con temporali più consistenti a ridosso della Alpi Apuane. Sulle regioni adriatiche ci sono nubi in aumento con piogge però meno intense ed estese; in serata le condizioni sono previste in miglioramento, a parte qualche addensamento residuo sulla Toscana.

SUD E SICILIA

Sulla Sicilia cielo sereno o poco nuvoloso, con qualche annuvolamento sulle aree orientali che si sposterà poi, nel corso delle ore centrali della giornata, verso l’interno. Anche le altre regioni peninsulari ci saranno nuvolosità irregolari con precipitazioni che si interromperanno nel pomeriggio.

Previsioni meteo oggi 23 aprile 2019 | TEMPERATURE

Le massime si prevedono in sensibile diminuzione sul Nord, Sardegna, Toscana e Lazio settentrionale. In aumento, invece, sulle altre regioni, in particolare su Sicilia e Calabria.

VENTI

Venti forti di scirocco con raffiche di burrasca sulla Puglia, mentre da moderati a localmente forti su nei quadranti meridionali e il resto del centro-sud. Sulla Pianura Padana e veneta venti moderati orientali, e da moderati a forti sulla Liguria nord-orientale.

Tutti i venti sono in attenuazione nel corso della giornata.

Previsioni meteo oggi 23 aprile 2019 | MARI

Ionio da agitato a molto agitato, Adriatico e Mar di Sardegna da molto mossi ad agitati con, però, attenuazione pomeridiana. Molto mossi gli altri mari, con il Tirreno tendente invece al mosso.

IL BOLLETTINO COMPLETO

METEO: CHE TEMPO FARÀ DOMANI IN ITALIA | MERCOLEDI’ 24 APRILE 2019