Me

Montalbano torna in tv con “Una faccenda delicata”, la puntata in replica il 22 aprile 2019

Immagine di copertina

COMMISSARIO MONTALBANO REPLICA 22 APRILE – Anche questa sera, che è Pasquetta, Montalbano torna alla carica in prima serata su Rai 1 con un’altra replica. La scelta della Rai di riproporre al pubblico italiano ben dieci episodi già visti (e, talvolta, rivisti) è stata saggia per via dei numeri da capogiro agli ascolti. Montalbano è una certezza, per gli italiani e per la Rai.

La puntata di lunedì 22 aprile 2019 è intitolata “Una faccenda delicata” e ripropone Luca Zingaretti nelle vesti dell’amato Commissario Montalbano. Ma qual è la trama della puntata? Vediamolo insieme.

Commissario Montalbano replica 22 aprile | Cosa succede?

“Una faccenda delicata” è una puntata ricca di colpi di scena che si apre con Livia che cerca di riprendersi dal lutto di Francois in compagnia di Salvo. Entrambi a Milano, vengono riportati alla triste realtà quando il Commissario Montalbano viene richiamato a servizio per un nuovo caso a Vigata.

Il caso di questa puntata riguarda una donna: Maria Castellino era una prostituta ed è stata trovata nel suo appartamento, priva di vita, dopo essere stata strangolata con una cintura.

Torna Montalbano: tutto quello che c’è da sapere sul commissario più amato della tv italiana

Nonostante l’età (aveva 70 anni), la donna non aveva problemi a fare il suo lavoro ed era ben voluta in città. E allora chi è stato a ucciderla?

Montalbano ha una propria pista che decide di seguire prendendo le distanze dalle teorie di Augello, soprattutto quando quest’ultimo arresta un giovane cliente di Maria – Mimmo Tavano – evidentemente innocente e Montalbano è costretto a intervenire scagionandolo.

Indagando sul caso, Montalbano scopre che Maria negli ultimi tempi aveva paura a causa di un cliente che tentava in ogni modo di evitare.

Nel frattempo, anche Livia viene a Vigata e, nonostante si dimostri serena, nel suo cuore la morte di Francois continua a tormentarla e ha bisogno della vicinanza di Salvo.

Il Commissario Montalbano vi aspetta questa sera lunedì 22 aprile 2019 alle ore 21:25 su Rai 1.

Dove vedere in streaming e in diretta tv le puntate con Montalbano