Me

Le previsioni del tempo per la giornata di oggi | 21 aprile 2019

Immagine di copertina

PREVISIONI METEO OGGI 21 APRILE 2019 – Chi non controlla spesso il meteo per sapere che tempo farà oggi in Italia? Sereno? Nuvoloso? È prevista pioggia? Le previsioni meteo a Roma? Tante domande a cui i meteorologi cercano di dare risposte precise e in tempo grazie a studi scientifici approfonditi e dettagliati.

Ma andiamo nel dettaglio: come sarà il meteo di oggi in Italia? Quali sono le previsioni nel dettaglio? Di seguito le previsioni meteo (fornite dall’Aeronautica Militare) per la giornata di oggi, domenica 21 aprile 2019?

METEO: CHE TEMPO FARÀ DOMANI | LUNEDÌ 22 APRILE 2019

Previsioni meteo oggi 21 aprile 2019 | NORD

Al Nord passaggio di estese velature nel corso di questa giornata, 21 aprile. Le nubi saranno più consistenti su Basso Piemonte e Liguria, dove saranno possibili alcuni leggeri piovaschi. Maggiori aperture sul Friuli e il Veneto.

CENTRO E SARDEGNA

Cielo generalmente coperto su gran parte delle regioni in questa domenica di Pasqua. Possibile qualche scoscio di pioggia sulla Sardegna e sulle coste di Toscana e Lazio.

SUD E SICILIA

Giornata caratterizzata dalle nubi anche al Sud. Si tratta per lo più di nuvole medio-alte, con maggiori addensamenti su Calabria e Sicilia, associati a possibili precipitazioni ma comunque di debole intensità.

Previsioni meteo oggi domenica 21 aprile 2019 | TEMPERATURE

Le minime sono stazionarie su Romagna, Triveneto, regioni adriatiche e centromeridionali e Basilicata. In lieve rialzo sul resto d’Italia. Massime in calo su Friuli, Liguria, Ionio, senza particolari variazioni sul resto del Paese.

VENTI

Forti venti di scirocco, anche burrascoso, su Sardegna e Sicilia. Deboli dai quadranti orientali su Pianura Padana e sul Centro-Sud, più intensi sulla Calabria meridionale. Venti deboli variabili sulle altre zone del Paese.

Previsioni meteo oggi 21 aprile 2019 | MARI

Agitati e molto agitati il mare e il canale di Sardegna, il basso Tirreno e lo stretto di Sicilia. Da molto mosso ad agitato il resto del Tirreno, molto mossi Mar Ligure e Ionio meridionale. Poco mossi gli altri bacini.

IL BOLLETTINO COMPLETO

METEO: CHE TEMPO FARÀ DOMANI IN ITALIA | LUNEDÌ 22 APRILE 2019