Me

La Pasqua (social) di Matteo Salvini

Immagine di copertina
Matteo salvini. Credit: Twitter

Matteo Salvini, si sa, ha un rapporto speciale con i social network. E nel giorno di Pasqua, il vicepremier leghista e ministro dell’Interno non poteva esimersi dal postare foto e frasi di auguri rivolte ai suoi sostenitori.

Ha iniziato poco prima della mezzanotte del 21 aprile, con una foto in cui fa doppi auguri: di Pasqua prima di tutto, come è ovvio che sia, e quelli alla Nutella, che compie 55 anni.

Ma non è esattamente ai suoi fan che Salvini rivolge gli auguri. Accanto a un grazioso quanto pittoresco collage di foto in cui compaiono le pubblicità storiche dell’azienda e quelle del vicepremier intento a gustarne il prodotto, Salvini scrive: “Dolce Pasqua a voi Amici! E una bella fetta di pane e Nutella (che oggi compie 55 anni, auguri!) ai simpatici, buonisti e accoglienti milionari di sinistra Fazio e Saviano”.

matteo salvini pasqua social

Il tweet di auguri alla Nutella

Il vicepremier, in questo giorno di festa, non poteva non dedicare un pensiero alle forze dell’ordine. E così su twitter il vicepremier pubblica un breve video in cui si vede Salvini accolto dal corpo dei Carabinieri in alta uniforme. Accanto alle immagini, il leader della Lega scrive: “Buona Pasqua a tutte le donne e uomini in divisa, orgoglio italiano nel mondo”.

salvini pasqua social

Il tweet di auguri alle forze dell’ordine

Tra un augurio e un altro, ci scappa anche la prima pagina di Libero, che ieri dedicava l’apertura proprio al ministro dell’Interno. Il titolo del giornale fondato da Vittorio Feltri gioca con la festività Pasquale e con la crocifissione di Gesù Cristo e sopra la foto del vicepremier a braccia spalancate – che ricordano quelle di Cristo in croce – scrive: “Aspirazione sempre più diffusa: crocifiggere Salvini”.

Lui posta la prima pagina del quotidiano e scrive: “Addirittura! Però io so che almeno voi mi volete un po’ di bene!”.

matteo salvini pasqua social

Il Tweet sulla prima pagina di Libero

Poi è la volta di un disegno. Forse di uno dei figli del vicepremier. Salvini pubblica la foto e accanto scrive: “Vi vogliamo bene Amici!”.

salvini pasqua social

Il tweet di auguri di Pasqua

Tra i vari tweet spunta quello di cordoglio per gli attentati in Sri Lanka.

matteo salvini pasqua social

Il tweet sugli attentati in Sri Lanka

L’ultimo tweet Matteo Salvini lo spende per mostrare la sua attività mattutina: una passeggiata in bici con incontri particolari. “Biciclettata prima di pranzo, guardate chi ho incontrato!”.

matteo salvini pasqua social

Il tweet con l’asino