Me

Prendete l’autobus? Presto Google Maps vi dirà se a bordo ci sono posti liberi

Immagine di copertina
google maps bus

Google Maps presto ci aiuterà a viaggiare più comodi su treni, autobus e metro. L’applicazione del gigante di Mountain View ci dirà se a bordo ci sono posti liberi e il grado di affollamento di una determinata tratta.

Tutto questo sarà possibile grazie alle segnalazioni degli altri utenti. Secondo quanto riportato dal sito Android Police”, Google avrebbe chiesto aiuto alla sua community inviando un test per specificare il grado di affollamento di un certo percorso.

A quel punto, incrociando i vari dati raccolti, gli stessi vengono messi a disposizione degli altri utenti. Al momento la notifica è arrivata agli utenti del sistema operativo Android in Svezia. Secondo altre segnalazioni, la stessa è già operativa da diversi mesi per gli utenti iOS di Apple che usano metro o treno a San Francisco, New York, Washington, Tokyo e Parigi.

La notifica chiede agli utenti di indicare quanto è affollato il mezzo di trasporto pubblico con una serie di opzioni: molti posti disponibili, pochi posti disponibili, solo posti in piedi, solo posti in piedi con spazi angusti, insicuro.

Google Maps, 12 funzioni estremamente utili che non tutti conoscono

Portogallo, si ribalta bus turistico: 28 morti