Me

Ecco il tormentone dell’estate 2019: “Dolceamaro” di Cristiano Malgioglio e Barbara D’Urso

Immagine di copertina

Abbiamo la nuova hit dell’estate 2019. A realizzarla non è uno dei trapper in voga in questo momento o una star internazionale come Ed Sheeran o Britney Spears. Il brano è infatti opera di Cristiano Malgioglio e Barbara D’Urso.

Altro che Medellin di Madonna, insomma. La coppia televisiva più esplosiva del momento, protagonista del Grande Fratello, debutta in un inedito esperimento musicale: si tratta di Dolceamaro, una canzone che la popolare conduttrice ha cantato nel 1980, ed esce ora in chiave moderna.

Una versione che non vi deluderà, e che sicuramente tutti balleremo queste estate in tutte le discoteche d’Italia. A partire da oggi, venerdì 19 aprile, Dolceamaro, di Cristiano Malgioglio ft. Barbara D’Urso, è in rotazione in tutte le radio, oltre che sulle piattaforme di streaming e negli store digitali.

Ad annunciare l’uscita del singolo è stata la stessa D’Urso sul suo profilo Instagram, dopo che nei giorni scorsi aveva incuriosito i suoi follower con un countdown giorno per giorno: “Finalmente oggi in streaming e in radio la hit dell’estate: CRISTIANO MALGIOGLIO FEAT BARBARA D’URSO con DOLCEAMARO!!! #hit #dolceamaro #cisiamo #onair #emozione #tantagioia #colcuore”.

Malgioglio, dopo i successi di Danzando Danzando e Mi sono innamorato di tuo marito, torna dunque a cantare rivisitando un grande successo anni Ottanta come Dolceamaro in chiave dance, e ovviamente trash.

Nelle prossime settimane dovrebbe uscire anche il video di questo tormentone estivo, che i due avrebbero realizzato a Cuba durante le vacanze natalizie.

Malgioglio a Rtl ha raccontato così la nascita di questo progetto: “Un giorno mentre sistemavo la mia collezione di dischi, mi è capitato di ritrovare il 45 giri di Dolceamaro, che considero una vera e propria hit. Così ho pensato di rifare una versione moderna del pezzo, sono andato da Lorenzo Suraci per proporgli il progetto che lui ha sposato subito con enorme entusiasmo. Quando ho chiamato Barbara per raccontarle l’idea e sperare che lei volesse farne parte, mi ha risposto: “Va bene, lo faccio!”. Lorenzo Suraci ci ha mandati in studio con Diego Calvetti per registrare il pezzo: abbiamo realizzato una canzone ballabilissima che sarà la colonna sonora dell’estate 2019”.

QUI potete ascoltare Dolceamaro di Cristiano Malgioglio e Barbara D’Urso.