Me

Idee per Pasqua last minute: quali sono le mete più ambite?

Immagine di copertina
Crediti: easyJet

Pasqua last minute: dove andare? Gli italiani hanno progettato da tempo le meritate vacanze, ma quale sarà la loro meta? Secondo easyJet, nota compagnia aerea britannica, il ponte pasquale sarà ricco di tappe, ma da o per l’Italia?

In tantissimi confluiranno negli aeroporti durante questo fine settimana di aprile. Secondo la compagnia aerea britannica, saranno oltre 200mila i passeggeri che saliranno a bordo degli aerei easyJet in questo ponte pasquale (nello specifico, dal 19 al 22 aprile). Il picco più alto si raggiungerà venerdì 19 aprile, con oltre 60mila passeggeri in volo dall’Italia per raggiungere la propria meta pasquale.

Ma dove si va? Italia o estero? In base alle partenze effettuate dagli aeroporti italiani di Milano Malpensa, Venezia e Napoli, gli italiani hanno puntato a delle mete europee per questo break pasquale. Ad esempio, Parigi è la città che ha conquistato la maggior parte dei passeggeri in partenza sia da Milano che da Napoli: del resto, entrambi gli aeroporti sono in diretto contatto con Charles de Gaulle e Orly (aeroporti francesi).

Al secondo posto, secondo la stima di easyJet, si classifica invece Londra. La capitale britannica è un evergreen ed è scelta sia da chi parte da Milano Malpensa che da Venezia.

Segue Amsterdam, che durante questo periodo dell’anno incanta con distese di tulipani.

Dove andare a Pasqua 2019: i consigli di TPI per il viaggio perfetto, sfruttando il ponte

I passeggeri che partono per Pasqua da Venezia e Napoli sono attratti anche dalla versione primaverile di Berlino. I viaggiatori napoletani quest’anno possono festeggiare 5 anni dall’apertura della base easyJet nel Sud d’Italia: dal 2014, sono ben 12 milioni i passeggeri trasportati da e per Napoli dalla compagnia area low cost britannica.

E chi non ha prenotato in tempo un viaggio e se n’è pentito, che cosa fa? Si può organizzare una Pasqua last minute? Le opzioni sono varie: o riuscite a scovare un’offerta low cost oppure progettate per tempo le vacanze estive.

Qualche spunto? Sempre con easyJet, è possibile prenotare voli per mete europee a prezzi davvero convenienti. Ad esempio, da Milano Malpensa si può volare a Cipro e Malaga – mete perfette per l’estate – a partire da 29 euro. O ancora, per chi intende partire da Napoli, può raggiungere Granada a partire da 39 euro.

Non lasciatevi cogliere impreparati dalle vacanze.