Me

Previsioni Meteo: che tempo farà oggi in Italia | Mercoledì 17 aprile 2019

Immagine di copertina

PREVISIONI METEO OGGI 17 APRILE 2019 – Chi non controlla spesso il meteo per sapere che tempo farà oggi in Italia? Sereno? Nuvoloso? È prevista pioggia? Le previsioni meteo a Roma? Tante domande a cui i meteorologi cercano di dare risposte precise e in tempo grazie a studi scientifici approfonditi e dettagliati.

Ma andiamo nel dettaglio: come sarà il meteo di oggi in Italia? Quali sono le previsioni nel dettaglio? Di seguito le previsioni meteo (fornite dall’Aeronautica Militare) per la giornata di oggi, mercoledì 17 aprile 2019?

METEO: CHE TEMPO FARÀ DOMANI | GIOVEDÌ 18 APRILE 2019

Previsioni meteo oggi 17 aprile 2019 | NORD

Al nord cielo sereno o poco nuvoloso con nubi in prevalenza medio-alte, ma con annuvolamenti cumuliformi in sviluppo durante la giornata a ridosso dei rilievi montuosi in successivo dissolvimento tranne che nel settore orientale dove dureranno fino al termine della giornata di oggi.

CENTRO E SARDEGNA

Bel tempo anche al centro con cielo sereno o velato con nubi poco significative. Previste nubi cumuliformi in prossimità della dorsale appenninica e sulle aree interne delle regioni tirreniche dove potrebbero esserci locali piovaschi in particolare nel pomeriggio. Dove esattamente? Sui rilievi del basso Lazio. Nubi che comunque si dovrebbero dissolvere in serata.

Previsioni meteo oggi 17 aprile 2019 | SUD E SICILIA

Sereno ma con aumento della nuvolosità nel corso della giornata al sud Italia. Previsti brevi e isolati rovesci pomeridiani sulle aree montuose della Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia orientale in estensione alle aree costiere tirreniche e ioniche. Previsto un netto miglioramento durante la serata.

TEMPERATURE

Minime stazionarie. Massime in aumento al Nord, regioni centrali tirreniche e isole maggiori. Stazionarie nel resto del Paese.

VENTI

Venti deboli settentrionali con locali rinforzi da nord-ovest. In particolare sulla Puglia.

Previsioni meteo oggi 17 aprile 2019 | MARI

Mosso il canale di Sardegna, poco mossi tutti i restanti mari ma con moto ondoso in leggero aumento sul basso e medio adriatico e sull’alto ionio.

IL BOLLETTINO COMPLETO

METEO: CHE TEMPO FARÀ DOMANI IN ITALIA | GIOVEDÌ 18 APRILE 2019