Me

Previsioni Meteo: che tempo farà domani in Italia | Mercoledì 17 aprile 2019

Immagine di copertina

Previsioni meteo domani 17 aprile 2019 | Italia | Che tempo farà?

PREVISIONI METEO DOMANI – Che tempo farà domani in Italia? Quali sono le previsioni meteorologiche per la giornata di mercoledì 17 aprile? Ogni giorno i meteorologi cercano di dare risposte in anticipo grazie a studi scientifici approfonditi e dettagliati. E, molto spesso, la previsione viene confermata.

Ma andiamo nel dettaglio e vediamo quali sono le previsioni (fornite dall’Aeronautica Militare), le temperature, i venti e i mari previsti per la giornata di domani:

Previsioni meteo domani in Italia mercoledì 17 aprile 2019

METEO: CHE TEMPO FA OGGI IN ITALIA | MARTEDÌ 16 APRILE 2019

NORD

Annuvolamenti compatti sull’arco alpino e rilievi appenninici con qualche locale debole rovescio atteso tra la tarda mattinata e il pomeriggio sulle aree montuose del triveneto. Bel tempo altrove con qualche nube in transito.

Previsioni meteo domani 17 aprile 2019 | CENTRO E SARDEGNA

Cielo nuvoloso sui rilievi appenninici tra Lazio e Abruzzo con locali deboli rovesci o temporali limitati al pomeriggio. Cielo sereno o poco nuvoloso altrove, ma con nuvolosità in aumento nelle ore centrali della giornata.

SUD E SICILIA

Tempo variabile con alternanza di schiarite mattutine e annuvolamenti pomeridiani che, in particolare sulle aree più interne, daranno luogo a locali rovesci. In serata sereno un po’ ovunque.

Previsioni meteo domani 17 aprile 2019 | TEMPERATURE

Minime in rialzo sulla catena alpina centro-occidentale, levante ligure, pianura padana, Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo, regioni tirreniche meridionali, Molise e Puglia. Stazionarie altrove.

Massime senza particolari variazioni sul basso Veneto, Romagna, Sardegna, regioni centrali adriatiche, Molise, Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia. In aumento sul resto dell’Italia, in particolare al nord-ovest e sulla Sicilia centro-occidentale.

VENTI

Venti deboli orientali sulla Sardegna e variabili altrove con prevalenza del regime di brezza lungo le coste del Paese.

Previsioni meteo domani 17 aprile 2019 | MARI

Da poco mossi a mossi il mare e il canale di Sardegna con tendenza a graduale aumento del moto ondoso da fine giornata. Generalmente poco mossi gli altri mari.

IL BOLLETTINO COMPLETO

METEO: CHE TEMPO FA OGGI IN ITALIA | MARTEDÌ 16 APRILE 2019