Me

Scoperta shock a Taiwan: medici trovano 4 api negli occhi di una donna. Gli insetti si nutrivano delle sue lacrime | VIDEO

La storia surreale viene da Taiwan, dove i medici di un ospedale hanno fatto una scoperta scioccante: da film dell’orrore.

Una ragazza di 29 anni è corsa al pronto soccorso del Fooyin University Hospital perché sentiva una fortissimo dolore all’occhio. Credeva che si trattasse di una semplice infezione, ma all’ospedale i medici hanno trovato sotto le sue palpebre quattro api vive che si nutrivano delle sue lacrime.

He, il nome della paziente, lunedì 8 aprile aveva notato uno strano gonfiore sotto l’occhio. Il giorno prima aveva sentito qualcosa entrarle nell’occhio mentre stava ripulendo dalle erbacce una tomba di famiglia al cimitero, ma non ci aveva fatto troppo caso, credeva si trattasse solo di un po’ di terra.

Dopo essersi sciacquata l’occhio con dell’acqua credeva di aver risolto il problema ma con il passare delle ore il dolore si era fatto sempre più insopportabile. Così ha deciso di correre all’ospedale.

L’équipe di medici del Fooyin University Hospital di Taiwan ha definito il caso “unico al mondo”. Dopo un lungo intervento chirurgico le quattro api sono state estratte dall’occhio della ragazza.

Gli insetti sono miracolosamente ancora vivi.

“Ho visto qualcosa che sembrava una zampa di insetto, quindi – ha spiegato Hung Chi-ting, uno dei medici – ho tirati fuori le quattro api dal dotto lacrimale una alla volta, senza danneggiare i loro corpi. Non ha perso la vista, solamente perché non si è mai sfregata gli occhi”.