Me

Metro Roma, ad agosto stop alla linea A: “I binari sono da sostituire”

Immagine di copertina
Credit: AFP/ Getty Images

Metro Roma chiusa agosto – Dopo la chiusura delle fermate Spagna, Barberini, Repubblica e Anagnina della metropolitana di Roma, la linea A della Capitale è vicina al collasso. I tecnici dell’Atac hanno chiesto infatti il “rinnovo dell’armamento ferroviario nella tratta Anagnina-Ottaviano”.

Per i cantieri è stato scelto agosto, mese in cui il numero di passeggeri scende notevolmente. Gli interventi tecnici riguarderanno i binari della tratta Anagnina-Ottaviano. A riportare la notizia è Il Messaggero.

Secondo l’Agenzia i lavori alla linea principale del trasporto pubblico romano sono urgenti. È urgente soprattutto il rinnovo del ballast, il pietrisco utilizzato come base di appoggio dei binari, “visto che dalle ultime verifiche eseguite si è riscontrata una situazione di grave ammaloramento”.

Buone notizie invece per quanto riguarda la riapertura della stazione Repubblica, chiusa dallo scorso ottobre a causa del crollo delle scale mobili che ha provocato 24 feriti tra i tifosi della squadra del Cska Mosca. La fermata riaprirà entro il 10 maggio,

Roma, il video dell’incidente nella metro: minuti di paura per i tifosi del Cska

Caos della metro a Roma, proposto un bonus pur di far tornare i responsabili delle scale mobili

La Capitale d’Italia è senza metropolitana: chiuse le principali fermate nel cuore di Roma