Me

Isola dei Famosi 2019, le ultime notizie: questa sera in onda la finalissima, chi vincerà?

Qualche anticipazione sul reality show di Canale 5

Immagine di copertina

Isola dei Famosi 2019 | Novità | Conduttore | Concorrenti | Canale 5 | Streaming

ISOLA DEI FAMOSI 2019 – Dopo un anno di attesa, dal 24 gennaio 2019 torna su Canale 5 L’Isola dei Famosi. Il celebre reality show condotto da Alessia Marcuzzi, dove i concorrenti (quasi tutti vip affermati) sono costretti a stare su un’isola deserta, procacciarsi il cibo e vivere come naufraghi, arriva quest’anno alla sua 14esima edizione.

Qui troverete tutte le ultime notizie sull’Isola dei Famosi 2019.

Isola dei Famosi 2019 | News

AGGIORNAMENTO 1 APRILE 2019 – Questa sera in onda la finale

Anche l’Isola dei Famosi giunge alla fine. Il reality show condotto da Alessia Marcuzzi proclamerà il suo vincitore nella serata di lunedì 1 aprile: e no, non è un pesce d’aprile!

In gara sono rimasti soltanto cinque naufraghi: Sarah Altobello e Aaron Nielsen (attualmente in nomination), Marco Maddaloni, Luca Vismara e Marina La Rosa. La puntata partirà con le nomination della scorsa puntata: chi tra Sarah e Aaron dovrà abbandonare i giochi a un passo dalla vittoria?

I quattro finalisti ufficiali dell’Isola dei Famosi dovranno confrontarsi con diverse prove: la prima è una prova acquatica e il migliore potrà scegliere due degli altri naufraghi da mandare in nomination, così da rimanere in tre.

La prova seguente sarà una prova d’apnea. Anche qui, il vincitore eviterà il televoto che invece toccherà agli altri due. Un testa a testa tra due naufraghi per poi proclamare un solo vincitore. Chi porterà a casa quest’edizione dell’Isola dei Famosi?

Come al solito, in studio Alessia Marcuzzi condurrà il gioco con il supporto delle opinioniste Alba Parietti e Alda D’Eusiano, della Gialappa’s Band e di Alvin, corrispondente da Milano 2 per quest’ultima puntata. Chi sarà il vincitore della quattordicesima edizione dell’Isola dei Famosi?

AGGIORNAMENTI 26 MARZO 2019 – Cosa è successo nella semifinale dell’Isola dei Famosi

Nella puntata di ieri sera è andata in onda la semifinale dell’Isola dei Famosi 2019. Una puntata ricca di colpi di scena, con ben quattro eliminazioni. Lunedì prossimo, 1 aprile, la finale in diretta in prima serata su Canale 5.

Ecco cosa è accaduto nella puntata del 25 marzo. Il primo eliminato è Luca Vismara, che perde nel confronto con Marina La Rosa. Il giovane, però, decide di restare comunque aggrappato al gioco spostandosi sull’Isola che non c’è.

Una puntata in cui non sono mancate le polemiche, come d’altronde in tutta questa edizione. Volano prole forti prima tra lo stesso Luca e Riccardo Fogli, poi tra Kaspar Capparoni e l’opinionista Alda D’Eusanio.

Questa semifinale è stata caratterizzata da una serie di televoti lampo, anche se gli spettatori da casa hanno lamentato qualche problema a votare con la app. Il secondo eliminato è, davvero a sorpresa, Riccardo Fogli. Il cantante, umiliato per il presunto tradimento della moglie e dall’ormai celebre messaggio di Fabrizio Corona, era considerato il favorito per la vittoria finale.

L’ex Pooh accetta comunque di trasferirsi sull’Isola che non c’è. Il terzo televoto vede Soleil perdere contro Sarah. Anche la Sorgè accetta di passare all’Isola che non c’è. A questo punto si apre un nuovo televoto tra i concorrenti presenti sull’Isola che non c’è, compresi quindi anche Bettarini e Capparoni.

Vengono definitivamente eliminati Kaspar Capparoni, Riccardo Fogli, Soleil Sorgè e Stefano Bettarini, l’unico a restare nel reality è Luca Vismara.

Spazio poi alla prova del fuoco, vinta da Marina La Rosa, che diventa la leader di quest’ultima settimana. Infine le consuete nomination: al televoto vanno Aaron Nielsen e Sarah Altobello. Lunedì prossimo la finale.

Il riassunto completo della puntata di ieri sera 

Gli ascolti della semifinale – Penultimo appuntamento con l’Isola dei Famosi 2019. Il reality di Canale 5 ha registrato uno share del 18,3%, pari a 2 milioni 970mila spettatori. A vincere la serata, anche in questo caso, Rai 1 grazie alla fiction di successo Il nome della rosa, seguita da 3 milioni 960 mila spettatori pari al 16,9% di share.

AGGIORNAMENTO 25 MARZO 2019 – Stasera la semifinale dell’Isola dei Famosi

Ormai sia in Italia che in Honduras si fa il conto alla rovescia per la finale dell’Isola dei Famosi 2019. Il reality, arrivato alla sua 14 esima edizione, non ha acceso gli entusiasmi del pubblico e lo dimostrano i dati degli ascolti decisamente al di sotto delle aspettative.

Ma nonostante questi dati, lo show va avanti e quella di questa sera, lunedì 25 marzo 2019, sarà la sua semifinale. Nella puntata di oggi, dunque, la conduttrice Alessia Marcuzzi, dopo nuove prove e soprattutto il televoto, annuncerà i nomi dei concorrenti finalisti dell’Isola.

Prima, ovviamente, i naufraghi dell’Isola dovranno superare l’ultimo televoto. In nomination ci sono Luca Vismara e Marina La Rosa, ma non è detto che nel corso della serata non vengano aperte nuove votazioni flash. Il numero di concorrenti è ancora alto (nove) e per questo motivo si crede che la semifinale di oggi corrisponda ad un’eliminazione di massa, con almeno tre o quattro concorrenti che dovranno tornare in Italia a una settimana dalla fine del gioco. Chi sarà dunque eliminato e chi si godrà l’Honduras fino all’ultimo momento?

Nel corso della puntata, inoltre, ci sarà occasione per parlare di alcune situazioni emerse nell’ultima settimana. Su tutte, gli accesissimi litigi tra Luca Vismara e Riccardo Fogli, ma anche quello tra Sarah Altobello e Soleil Sorgè.

AGGIORNAMENTI 19 MARZO 2019 – Cosa è successo durante la decima puntata

Tante sorprese nella puntata di ieri sera, lunedì 19 marzo 2019, dell’Isola dei Famosi. La conduttrice Alessia Marcuzzi ha annunciato che quella di lunedì prossimo, 25 marzo, sarà la semifinale del reality. Si inizia a intravedere dunque la fine delle sofferenze dei naufraghi, stremati ormai dopo due mesi sull’Isola.

In puntata non sono mancati nuovi litigi, che quasi sempre hanno coinvolto la fumantina Soleil Sorgè. Ha del clamoroso invece l’eliminazione, che ha stupito persino i concorrenti: nel televoto tra Luca Vismara e Paolo Brosio, infatti, a vincere è stato l’ex concorrente di Amici. Il giornalista, considerato uno dei candidati alla vittoria finale, ha perso anche il televoto flash per l’Isola che non c’è contro Stefano Bettarini e Kaspar Capparoni.

Brosio, dunque, è stato costretto a lasciare il gioco. Mentre le nuove nomination hanno riguardato Marina La Rosa e ancora una volta Luca Vismara, ormai “odiato” da tutti i suoi compagni di viaggio.

Le sorprese non sono finite qui, perché due concorrenti hanno ricevuto la visita delle loro compagne. Tuttavia la produzione ha voluto inserire un meccanismo molto sadico: solo la coppia vincitrice di una prova ha potuto riabbracciarsi sotto gli sguardi tristi dell’altra…

Il riassunto completo della puntata di ieri sera 

AGGIORNAMENTI 18 MARZO 2019 – Stasera la decima puntata

Questa sera, lunedì 18 marzo 2019, va in onda su Canale 5 la decima puntata de L’Isola dei Famosi, reality show condotto da Alessia Marcuzzi e con la partecipazione, in qualità di opinioniste, di Alda D’Eusanio e Alba Parietti.

Nel corso della settimana i naufraghi (fatta eccezione per i due nominati) si sono sfidati in una nuova prova leader. Ad avere la meglio sugli altri nelle quattro manche disputate sono stati Soleil Sorgè e Aaron Nielsen. Chi vincerà il duello tra la fidanzata di Jeremias Rodriguez ed il figlio di Brigitte Nielsen?

A rischio eliminazione questa settimana ci sono due naufraghi: Paolo Brosio e Luca Vismara. Il nuovo eliminato avrà la possibilità di restare in gioco accettando di andare al televoto con Stefano Bettarini e Kaspar Capparoni (sospesi) che attualmente si trovano ”sull’isola che non c’è”.

Prevista poi una gradita sorpresa per l’ex marito di Simona Ventura. Bettarini infatti dovrebbe ricevere la visita sull’isola della fidanzata…

Infine, farà il suo ingresso in studio Ariadna Romero, la modella eliminata al televoto nella scorsa puntata. Proseguiranno i litigi o tutto finirà sotto il tappeto? Appuntamento a stasera per la risposta.

Tutte le anticipazioni sulla puntata di stasera

AGGIORNAMENTI 12 MARZO 2019 – Ecco cosa è successo nella nona puntata

Ieri, 11 marzo 2019, è andata in onda una nuova puntata dell’Isola dei Famosi. Un appuntamento molto atteso soprattutto dopo le forti polemiche della settimana scorsa, con il duro scontro tra Fabrizio Corona e Riccardo Fogli.

Una scena degradante per un personaggio con decenni di carriera alle spalle, umiliato dall’ex re dei paparazzi per il presunto tradimento della moglie Karin. Fogli, dopo le pesanti accuse di Corona, era scoppiato in un pianto dirotto, dando l’impressione ai telespettatori che si fosse oltrepassato il limite.

Per questo in avvio della puntata di ieri, 11 marzo, Alessia Marcuzzi si è subito scusata con il pubblico dell’Isola e, collegandosi con l’Honduras, ha chiesto scusa personalmente a Riccardo Fogli: “Riccardo, ti devo chiedere scusa perché la scorsa puntata ti ho fatto vedere delle immagini che ti hanno messo a dura prova e perché non mi aspettavo la tua reazione”, ha detto la presentatrice.

Nel resto della puntata abbiamo assistito allo scontro tra Soleil e Ariadna, che in settimana avevano litigato per il cibo. Le due si sono contese il ruolo di leader della settimana, e a vincere la prova è Soleil. Dopo l’addio improvviso di Ghezzal, tutti i naufraghi erano finiti automaticamente in nomination. La più votata dal pubblico, e che quindi ha lasciato definitivamente il gioco, è proprio Ariadna Romero.

Nel finale, dopo aver accolto in studio Jeremias, i concorrenti hanno fatto le loro nomination. I più votati, e che vanno quindi al televoto, sono Paolo Brosio e Luca Vismara. Il giornalista, inoltre, ha ricevuto un video di sua mamma che lo ha fatto commuovere.

Ma non solo. Per sapere nei dettagli tutto quello che è successo nell’ultima puntata dell’Isola dei Famosi, cliccate su questo link. (QUI IL RIASSUNTO COMPLETO DELLA PUNTATA)

Isola dei Famosi 2019 | Conduttore

Come già detto, Alessia Marcuzzi conduce l’Isola per la quinta volta consecutiva. Da quando il reality è sbarcato su Mediaset, nel 2015 (prima era trasmesso da Rai 2), il Biscione ha sempre scelto l’ex conduttrice de Le Iene e il Grande Fratello.

“Non ho mai pensato di lasciare l’Isola – ha dichiarato Alessia Marcuzzi – anche se le difficoltà, specialmente quest’anno, sono state parecchie. Durante l’estate, anzi, ho pensato che mi mancava l’Isola: nonostante le sofferenze che porta la sua gestione, rimane uno dei programmi più pop e affascinanti della nostra tv”.

Isola dei Famosi 2019 | Opinionisti e inviato

Alessia Marcuzzi non è ovviamente da sola nel gestire i naufraghi e i tanti imprevisti del gioco. Al suo fianco, per l’edizione numero 14 la produzione ha scelto un cast di opinionisti tutto al femminile. A commentare tutto quello che accade ci sono infatti Alba Parietti e Alda D’Eusanio.

Chi è invece l’inviato sull’Isola? A questo proposito, la produzione ha pensato di fare ai concorrenti (e anche ad alcuni giornalisti) un bello scherzetto: nelle settimane precedenti all’inizio del reality, infatti, il nome che circolava era quello di Filippo Nardi, ex concorrente del Grande Fratello e proprio della scorsa edizione dell’Isola.

Nell’immediata vigilia, invece, è arrivata la notizia ufficiale: il vero inviato è Alvin, che ha già ricoperto il ruolo nel 2015 e nel 2016. Il conduttore di Bring the noise era stato annunciato inizialmente come concorrente: con la scusa, si è recato in Honduras insieme agli altri ragazzi per spiarli e scoprirne i primi segreti.

Le nomination dell’Isola dei Famosi 2019

Isola dei Famosi 2019 | Concorrenti

Il cast dei concorrenti, in questa edizione, è molto variegato. Tanti i volti noti della televisione e del mondo dello spettacolo, uniti ad alcuni personaggi che promettono di far discutere di sé.

Grande curiosità attorno alla partecipazione di Paolo Brosio, che ha già dichiarato di aver chiesto una grande novità alla produzione: la possibilità di avere un prete con cui confessarsi e da cui ricevere la comunione. Il giornalista, inoltre, ha commentato la presenza di tante belle donne sull’Isola.

Di seguito tutti i concorrenti che fanno parte del cast de L’Isola dei famosi 2019.

– Sarah Altobello (QUI IL SUO PROFILO)

– Paolo Brosio (QUI IL SUO PROFILO) – ELIMINATO

– Giorgia Venturini (Saranno Isolani) (QUI IL SUO PROFILO) – ELIMINATA

– Kaspar Capparoni (QUI IL SUO PROFILO) – ELIMINATO

– Grecia Colmenares (QUI IL SUO PROFILO) – ELIMINATA

– Youma Diakite (QUI IL SUO PROFILO) – RITIRATA

– Riccardo Fogli (QUI IL SUO PROFILO) – ELIMINATO

– Abdelkader Ghezzal (QUI IL SUO PROFILO) – RITIRATO

– Demetra Hampton (QUI IL SUO PROFILO) ELIMINATA

– Marina La Rosa (QUI IL SUO PROFILO)

– Yuri Rambaldi (Saranno Isolani) (QUI IL SUO PROFILO) – ELIMINATO

Isola dei famosi 2019 | E ancora:

– Marco Maddaloni (QUI IL SUO PROFILO)

– Taylor Mega (QUI IL SUO PROFILO) ELIMINATA

– Viktorija e Virginia Mihajlović (QUI I LORO PROFILI) – ELIMINATE

– Aaron Nielsen (QUI IL SUO PROFILO)

– Luca Vismara (QUI IL SUO PROFILO)

– Jo Squillo (dalla terza puntata) (QUI IL SUO PROFILO) – RITIRATA

– Stefano Bettarini (dalla terza puntata) (QUI IL SUO PROFILO) – ELIMINATO

– Alice Fabbrica (Saranno Isolani) – ELIMINATA

– Francesca Cipriani (Polena) (QUI IL SUO PROFILO) – RITIRATA

– Mago Otelma (Polena) (QUI IL SUO PROFILO)   – RITIRATO

– Jeremias Rodriguez (QUI IL SUO PROFILO) – ELIMINATO

– Soleil Sorge (QUI IL SUO PROFILO) – ELIMINATA

– Ariadna Romero (QUI IL SUO PROFILO) ELIMINATA

– John Vitale (Saranno Isolani) – ELIMINATO

Isola dei Famosi 2019 | Saranno Isolani

Ai concorrenti già ufficializzati si aggiungono anche i quattro finalisti di #SarannoIsolani, il “reality dentro il reality” con protagonisti 10 concorrenti non famosi, con il sogno di entrare nel mondo dello spettacolo.

Saranno Isolani è andato in onda, da martedì 8 gennaio 2019, per otto puntate sulla piattaforma Mediaset Play, con la conduzione di Filippo Nardi.

I quattro di loro rimasti (Alice Fabbrica, travel influencer: Giorgia Venturini, comunicazione e media; Yuri Rambaldi, spogliarellista e aspirante tronista e John Vitale, go-go boy) si sfidano nel corso della prima puntata dell’Isola dei famosi 2019: solo il vincitore diventerà un naufrago.

Isola dei Famosi 2019 | Dove vederla

L’Isola dei Famosi 2019 va in onda ogni giovedì sera su Canale 5 a partire dalle 21.20. Ovviamente è possibile vedere il reality anche in streaming, sulla piattaforma Mediaset Play, accessibile da pc, smartphone e tablet sia sul sito che sull’omonima app.