Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 10:26
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli

Pablo Daniel Osvaldo, tutto sull’ex calciatore e concorrente di Ballando con le Stelle 2019

Immagine di copertina
Pablo Daniel Osvaldo con la maglia della Nazionale italiana di calcio

Dal calcio alla musica rock e adesso una capatina anche nel mondo del ballo. L’ex calciatore Pablo Daniel Osvaldo, ritiratosi nel 2016 a soli 30 anni per dedicarsi al canto, formando una propria band, è infatti uno dei concorrenti della nuova edizione di Ballando con le Stelle, la trasmissione di Rai 1 condotta da Milly Carlucci in programma da sabato 30 marzo 2019.

Ma chi è Pablo Daniel Osvaldo? Per gli appassionati di calcio non si tratta assolutamente di un nome nuovo. Attaccante italiano di origine argentina, dal talento cristallino e molto abile a fare gol soprattutto in acrobazia, dopo diverse esperienze in top club italiani – senza trovare mai la sua dimensione, anche a causa del suo carattere difficile – Osvaldo ha lasciato (con polemica) il calcio giocato per dedicarsi ad altro.

Ecco tutte le informazioni su Osvaldo, con tutte le curiosità sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Daniel Osvaldo | Carriera | Calciatore

Pablo Daniel Osvaldo nasce a Lanús, in Argentina, il 12 gennaio 1986. Inizia a giocare a calcio già a nove anni, dimostrando nel settore giovanile della squadra della sua città di avere un ottimo futuro davanti.

Nel 2005, a 19 anni, esordisce in prima squadra nella serie B del campionato argentino, con la maglia dell’Huràcan, collezionando 33 presenze e 11 reti.

L’anno dopo arriva in Italia, che diventa la sua seconda patria: in dieci stagioni gioca con Atalanta, Lecce, Fiorentina, Bologna, Roma, Juventus e Inter, con in mezzo alcune esperienze all’Espanyol e Southampton.

Dopo la lunga parentesi in Italia, durante la quale – dopo essere stato naturalizzato – guadagna anche 14 gettoni con la Nazionale maggiore – torna in patria, al Boca Juniors. L’esperienza non finisce bene: pochissime presenze e una polemica con la società che ha scoperto il suo vizio del fumo.

Nel 2016 così, a 30 anni, rifiuta l’ultima proposta arrivatagli dal Chievo Verona e lascia il calcio giocato: “Il calcio è uno schifo – afferma – un freddo business e una dittatura del risultato. Nessuno pensa a come stai. Per non tradirlo, ho preferito lasciarlo”.

Daniel Osvaldo | Carriera | Musicista

Il motivo principale della sua scelta, oltre alla mancanza di stimoli, è la sua volontà di dedicarsi alla musica. Amante del rock, Osvaldo fonda infatti un proprio gruppo musicale, i Barrio Viejo.

“Chi comanda nel calcio – dichiara Osvaldo in un’intervista – non ha a cuore i calciatori, ma i soldi, e io non riesco a stare dove non c’è umanità: sono sensibile, per questo ho scelto di fare il musicista. La musica mi ha aiutato a capire che c’era qualcosa fuori dal mondo del calcio, altrimenti non avrei smesso”.

Nel 2018 Osvaldo pubblica così con la sua band il primo disco, “Liberaciòn”, e organizza un tour in Europa con moltissime tappe in Italia, paese in cui sicuramente gode della maggior fama.

Nel marzo 2019, poi, figura tra i concorrenti della nuova edizione di Ballando con le Stelle. Nel programma, balla in coppia con Veera Kinnunen.

Daniel Osvaldo Fidanzata | Vita privata

Stando alle apparenze, oltre al calcio e alla musica Pablo Daniel Osvaldo ha anche un’altra grande passione: quella per le donne. Il musicista è infatti considerato un sex symbol e in tanti hanno sottolineato la sua somiglianza all’attore Johnny Depp.

Osvaldo ha 4 figli (Gianluca, Victoria e Maria Helena, Morrison), avuti però con 3 donne diverse (Ana, Elena e Jimena Baròn). Nessuna di queste donne, tuttavia, è attualmente la sua compagna. Anzi, in un’intervista al settimanale Chi, l’ex calciatore ha dichiarato di essere single.

Ai tempi della Roma, i tifosi gli danno il soprannome di “Simba”, vista la sua somiglianza (nel look ma anche nel modo di esultare, mimando una mitraglia) con Gabriel Omar Batistuta, per i tifosi “il Re Leone”.

Daniel Osvaldo Instagram | Social

Osvaldo è molto attivo sui social, soprattutto su Instagram. Il suo account ufficiale, sebbene poco seguito, è ricco di contenuti interessanti, come anche la sua pagina Facebook.

Osvaldo, infine, ha anche un account Twitter. Esistono dei profili social ufficiali, su tutte e tre le piattaforme, anche della band di Osvaldo, i Barrio Viejo.

Ti potrebbe interessare
TV / Ascolti tv giovedì 28 marzo: Studio Battaglia, Incastrati 2, Splendida cornice
TV / Messa in tv Venerdì Santo 29 marzo 2024, dove vedere con Papa Francesco: orari, luogo, streaming
TV / Pechino Express 2024, eliminati: chi è stato eliminato oggi, 28 marzo
Ti potrebbe interessare
TV / Ascolti tv giovedì 28 marzo: Studio Battaglia, Incastrati 2, Splendida cornice
TV / Messa in tv Venerdì Santo 29 marzo 2024, dove vedere con Papa Francesco: orari, luogo, streaming
TV / Pechino Express 2024, eliminati: chi è stato eliminato oggi, 28 marzo
TV / Incastrati 2: le anticipazioni (trama e cast) della seconda puntata della seconda stagione
TV / Pechino Express 2024: le anticipazioni (tappe e coppie) della quarta puntata
TV / Le Iene presentano – Inside: anticipazioni e ospiti del programma di Italia 1, 28 marzo 2024
TV / Studio Battaglia 2: le anticipazioni (trama e cast) della terza e ultima puntata
TV / Piazzapulita: anticipazioni e ospiti della puntata di stasera, 28 marzo 2024
TV / Creed II: tutto quello che c’è da sapere sul film su Rai 2
TV / Dritto e Rovescio: anticipazioni e ospiti di oggi, 28 marzo 2024