Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 18:43
Pirelli Summer Promo
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli

Famiglia, gay e utero in affitto: il duro botta e risposta tra Luxuria e Povia

Immagine di copertina
Povia e Luxuria

Nella serata di venerdì 22 marzo 2019 su Canale 5 è andata in onda una puntata del programma Ciao Darwin dedicata alla sfida tra i sostenitori del Family Day e i supporter del Gay Pride.

S&D

Come leader delle due fazioni sono stati scelti da una parte il cantautore Povia e dall’altra l’attivista Vladimir Luxuria. Il confronto-scontro tra le due posizioni è particolarmente acceso in questi giorni, in vista del contestato Congresso mondiale delle Famiglie, in programma a Verona dal 29 al 31 marzo.

Nel corso del programma Povia e Luxuria sono stati protagonisti di un’accesa discussione sul tema dell’utero in affitto.

“Sono assolutamente contro quella vergognosa pratica che succede anche tra persone famosissime come Elton John e Ricky Martin”, ha attaccato il cantautore. “Si sfruttano due donne: prima se ne insemina una bella e sana, poi a questa viene tolto l’ovocita per darlo a una disgraziata del Terzo Mondo che partorisce e vende il bambino. È mercimonio, è compravendita. I bambini non si toccano!”.

“Davanti alle menzogne non ci sto”, ha replicato Luxuria. “Io sono contraria all’utero in affitto che praticano coppie etero che vanno in India. Qui sfruttano le donne che vivono in povere condizioni. Io sono a favore di quelle donne che lo fanno come atto d’amore”.

A margine del programma tv, Povia e Luxuria sono intervistati insieme dal Corriere della Sera. “Il dibattito su qualunque tema serve sempre a ricordare la democrazia, se ancora c’è”, afferma Povia nell’intervista.

Secondo Luxuria, il Congresso di Verona “è un covo di fondamentalisti, omofobi, misogini, fuori dal tempo che vogliono riportare l’Italia al Medioevo, un convegno in cui spiccano figure che teorizzano la ‘guarigione’ dei gay”.

Povia, dal canto suo, sostiene invece che “la ‘famiglia naturale’, non tradizionale, è un’istituzione spontanea anarchica, comparsa sulla terra migliaia di anni fa”. “Parlo di uomo, donna e figli”, sottolinea il cantautore. “Poi esistono i sentimenti, non solo tra persone dello stesso sesso ma anche tra amici e amiche per la pelle, per esempio. Molti scordano che tutte le teste del mondo esistono grazie ad un uomo e ad una donna. Oggi difendere l’ovvio è così rivoluzionario?”

Anni fa, nel 2009, Povia scatenò polemiche per aver partecipato al Festival di Sanremo con la canzone “Luca era gay”, in cui si parlava di un ragazzo omosessuale che poi si “convertiva” all’eterosessualità.

“Quando Povia canta che Luca era gay… avvalora la tesi che si possa ‘guarire’ dall’omosessualità. M asi deve guarire dall’omofobia non dall’omosessualità”, attacca Luxuria.

Pronta la replica di Povia: “Vladimir, che io rispetto perché è una persona che si è sempre messa in gioco nella vita, difende le sue idee quindi non sbaglia nulla e lotta per i diritti. Su alcune cose la pensiamo diversamente, su altre ci troviamo d’accordo, specie sull’utero in affitto”.

>>> Paolo Bonolis: “Ecco come la penso sulle coppie gay”

>>> Tutte le frasi omofobe di Povia
Ti potrebbe interessare
TV / La Pupa e il Secchione 2024: le anticipazioni della terza puntata
TV / Fuori dal coro: anticipazioni e ospiti della puntata di stasera, mercoledì 24 aprile 2024
TV / Chi l’ha visto?, le anticipazioni della puntata del 24 aprile 2024 su Rai 3
Ti potrebbe interessare
TV / La Pupa e il Secchione 2024: le anticipazioni della terza puntata
TV / Fuori dal coro: anticipazioni e ospiti della puntata di stasera, mercoledì 24 aprile 2024
TV / Chi l’ha visto?, le anticipazioni della puntata del 24 aprile 2024 su Rai 3
TV / Gialappa Show 2024: le anticipazioni, i comici e gli ospiti di oggi, 24 aprile
TV / La Pupa e il Secchione 2024 streaming e diretta tv: dove vedere il talent show
TV / Scusate se esisto: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Perché Forte e Chiara non va in onda: il motivo
Spettacoli / Paura per Gianni Morandi, sui social posta una foto con l’occhio bendato: “Ho fatto a pugni”
Spettacoli / Antonella Clerici replica a Ligabue: "Tu vieni col Lambrusco ed io metto su il sugo"
Spettacoli / Celine Dion parla per la prima volta della sua malattia: “Spero in un miracolo ma devo imparare a conviverci”