Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:02
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli

Gomorra 4: tutto quello che c’è da sapere sulla serie tv di Sky in onda stasera con la quinta puntata

Immagine di copertina

Gomorra 4 | Anticipazioni | Cast | Trailer | Curiosità | Streaming

GOMORRA 4 – Da venerdì 29 marzo 2019 va in onda su Sky Atlantic (canale 110) la nuova stagione, la quarta, di Gomorra, la fortunata serie tv – prodotta da Sky, Cattleya e Fandango – sulla criminalità organizzata di Napoli e dintorni.

Dodici nuovi episodi senza Ciro Esposito (Marco D’Amore), ucciso nella puntata finale della terza stagione. L’attore però non ha abbandonato del tutto il set di Gomorra: D’Amore infatti è passato da davanti a dietro la telecamera per dirigere due episodi della nuova stagione. Quali? Il quinto e il sesto.

Gomora 4 Anticipazioni sesta puntata | Finale di stagione

Anche questa stagione di Gomorra è giunta al termine. Questa sera, 3 maggio 2019, vanno in onda gli ultimi due episodi di questa quarta stagione: l’undicesimo e dodicesimo.

Cosa accadrà in quest’ultimo appuntamento? Nell’undicesimo episodio, Michelangelo si avvicinerà sempre di più a Patrizia mandando in allarme Don Geraldo, mentre Enzo cercherà di nascondersi dagli occhi di Ruggieri, sempre più alle sue calcagna. Genny è intenzionato a riprendersi il suo regno, ma deve studiare bene le sue mosse.

Ed è proprio nel dodicesimo episodio che Gennaro si riprenderà tutto quello che è il suo, contando sul supporto del misterioso O’Maestrale e dei suoi uomini. Ormai l’aeroporto è terminato, il sogno è divenuto realtà, ma Secondigliano è nel caos e non può lasciare le cose così come stanno.

Con Gennaro pronto a sferrare il suo attacco, cosa succederà? Non ci resta che collegarci su Sky Atlantic alle ore 21:15 per scoprirlo.

Gomorra 4 Anticipazioni quinta puntata 

Torna questa sera, venerdì 26 aprile 2019, Gomorra 4, la popolare serie tv di Sky campione d’ascolti. Questa sera su Sky Atlantic e Sky Cinema Uno vanno in onda gli episodi nove e dieci. Come sempre tanti colpi di scena e novità per i fan.

Ecco le anticipazioni. Nel nono episodio Enzo è sempre più solo dopo la morte di Valerio. Di chi può fidarsi. Intanto i Capaccio vogliono approfittarne per riprendersi Forcella. La guerra tra i clan sembra sul punto di esplodere.

Anche Patrizia deve capire come agire. Genny dal canto suo è sempre più convinto che sia il momento di tornare in campo. Nel decimo episodio Don Gerlando è sempre più propenso a lottare per conquistare Secondigliano.

Tutte le anticipazioni della quinta puntata di Gomorra 4

Gomorra 4 Anticipazioni quarta puntata 

Questa sera, 19 aprile 2019, va in onda la quarta puntata di Gomorra, serie campione d’incassi. Cosa aspettarsi da questo nuovo appuntamento? Come evolveranno le storie di Gennaro, Patrizia e gli altri clan?

Nel settimo episodio, vedremo Enzo e Valerio più lontani che mai: mentre il primo vorrebbe del tempo per capire come muoversi, il secondo vorrebbe agire e chiedere aiuto ai Capaccio. Valerio crede che la famiglia in questione abbia qualche informazione in più circa quel carico di droga confiscato nella puntata precedente.

Nell’ottavo episodio, invece, Gennaro dovrà fermare i lavori dell’aeroporto perché è spuntato qualcosa dal terreno dove sorgerà la pista d’atterraggio. Gennaro è irrequieto, soprattutto perché il magistrato Walter Ruggieri gli alita sul collo, e sceglie di prendere le distanze una volta per tutte da Secondigliano.

Gomorra torna su Sky Cinema Uno con la quarta puntata alle ore 21:15.

Tutte le anticipazioni della quarta puntata di Gomorra 4

Gomorra 4 Anticipazioni seconda puntata

Stasera, 5 aprile 2019, va in onda le seconda puntata di Gomorra 4. Previsti, come al solito, due episodi: il primo vedrà come protagonista Patrizia che ormai gestisce gli affari a Secondigliano. La donna dimostra di essere all’altezza ma avrà qualche problema con Enzo dopo che alcuni suoi uomini sconfineranno nel territorio del figlio di sangue blu. Patrizia uscirà poi da Napoli per andare a Bologna: in ballo c’è un affare con Mickey Levante.

Nel secondo episodio della seconda puntata la scena sarà tutta di Genny, impegnato a Londra insieme ad Alberto. Nella City i due dovranno concludere un affare importante per il progetto dell’aeroporto. Nonostante Gennaro abbia ormai ufficialmente intrapreso una nuova carriera da imprenditore, qualcosa andrà storto e sarà costretto ad agire sfoderando la sua parte peggiore. Fare il “bravo” non è affatto semplice.

Le anticipazioni del terzo e quarto episodio in onda stasera su Sky

Gomorra 4 Anticipazioni prima puntata

Questa sera, 29 marzo 2019, alle ore 21.15 su Sky Atlantic e Sky Cinema Uno, anche in 4K HDR per i clienti Sky Q va in onda la prima puntata della quarta stagione di Gomorra.

Due episodi diretti da Francesca Comencini. Tutto riparte dalla stessa notte della morte di Ciro: Napoli sta per cadere in una guerra aperta e Genny (Salvatore Esposito) deve cercare in tutti i modi di mantenere gli equilibri per evitare che un nuovo conflitto scuota la città.

Per fare questo decide di lasciare il suo regno a Patrizia (Cristiana Dell’Anna), permettendo a un nuovo personaggio di prendere una posizione di rilievo. Di chi si tratta? Levante, un ramo della famiglia legato a Donna Imma, il cui patriarca Gerlando domina incontrastato le immense campagne avvelenate a nord di Napoli.

Nel secondo episodio, a un anno dalla morte di Ciro, Genny si reinventa: tatuaggi nascosti, completi alla moda, circondato da una famiglia perfetta con la moglie Azzurra (Ivana Lotito) e il piccolo Pietro, nella sua villa di Posillipo. In mente un grande progetto “pulito”. Ma realizzarlo non sarà affatto semplice…

Gomorra 4: le anticipazioni del primo e secondo episodio in onda questa sera su Sky Cinema Uno

Gomorra 4 Anticipazioni

Di cosa parla la quarta stagione di Gomorra? La serie riparte esattamente da dove si era chiusa la terza. Genny Savastano da solo sullo yacht a largo del Golfo di Napoli su cui pochi istanti prima è stato ucciso Ciro Esposito.

Dopo la morte de “L’Immortale” il protagonista, solo e in pericolo di vita, vola a Londra. Con lui la moglie Azzurra, con cui però il rapporto anche a causa del trasferimento all’estero si inclinerà.

In questo scenario il boss cercherà un accordo con Patrizia per provare a ricreare un nuovo equilibrio nel sistema ormai completamente saltato. Al centro di Napoli, infatti, ora sono Enzo e Valerio a detenere il potere. E non hanno alcuna intenzione di perderlo.

Nelle prime immagini dei nuovi episodi si vedono tutti i protagonisti sopravvissuti alle tre stagioni precedenti: Genny (Salvatore Esposito), Patrizia (Cristiana Dell’Anna), Enzo (Arturo Muselli), Valerio (Loris De Luna) e Azzurra (Ivana Lotito).

I 12 episodi in onda da marzo mostrano scenari differenti rispetto alle passate stagioni: oltre ai rioni di Napoli, la storia toccherà altre città come Bologna, Reggio Emilia e Londra.

Gomorra 4 Cast

Gomorra 4 vede la partecipazione di tutti i protagonisti della passata stagione rimasti in vita: Genny (Salvatore Esposito), Patrizia (Cristiana Dell’Anna), Enzo (Arturo Muselli), Valerio (Loris De Luna) e Azzurra (Ivana Lotito). Assente – ovviamente – Ciro Esposito (Marco D’Amore) ucciso in chiusura di terza stagione. L’Immortale, questo il suo soprannome, però non ha abbandonato del tutto il set della fortunata serie tv. Marco D’Amore infatti è passato da davanti a dietro la telecamera per dirigere da regista ben due episodi (il quinto e il sesto).

Gomorra 4 Trailer

Non vi bastano le anticipazioni scritte? Volete vedere anche qualche immagine? Di seguito il primo trailer della quarta stagione di Gomorra:

Gomorra 4 Regia

La quarta stagione di Gomorra vede ben cinque registi diversi: in primis Francesca Comencini che ha diretto i primi quattro episodi; poi Marco D’Amore (quinto e sesto episodio), Enrico Rosati (settimo e ottavo), Ciro Visco (nono e decimo) e Claudio Cupellini (undicesimo e dodicesimo).

Gomorra 4 Streaming

La serie tv Gomorra 4 va in onda dal 29 marzo 2019 in prima serata su Sky Atlantic (canale 110 del bouquet della tv satellitare, Sky). Dodici episodi che verranno trasmessi anche in live streaming tramite la piattaforma, riservata agli abbonati Sky, SkyGo, che permette di vedere tutti i programmi della televisione satellitare tramite pc, tablet e smartphone.

Se avete SkyQ e/o MySky, grazie alla funzione on demand, potrete rivedere in qualsiasi momento tutti gli episodi di Gomorra 4.

Gomorra 4 Curiosità e polemiche

Gomorra è tra le serie più amate dal pubblico italiano e internazionale. Ideata da Stefano Sollima e tratta dall’omonimo romanzo di Roberto Saviano.

Nel 2016, la fiction è stata inserita dai severi critici del New York Times tra le più riuscite dell’anno.

Giunti alla quarta stagione, il successo della serie è ormai acclarato, ma in questi mesi non sono mancati gli scandali che hanno coinvolto la produzione. 

A febbraio 2018, ad esempio, la serie da record è finita al centro di un caso: nel 2013 alcune scene della fiction sono state infatti girate nella villa del camorrista Francesco Gallo, conosciuto dalla malavita come “O’ Pisello”, al momento detenuto in regime di 41 bis.

Per ottenere la concessione delle riprese nell’abitazione sotto sequestro, la produzione – secondo il giudice monocratico di Torre Annunziata – avrebbe pagato 6mila euro di pizzo alla famiglia del clan.

Il location manager Gennaro Aquino è stato quindi condannato a sei mesi di reclusione (pena sospesa) per favoreggiamento personale.

Per il giudice Gabriella Ambrosino il manager alle dipendenze della società cinematografica Cattleya ha scelto la location e ha consegnato direttamente nelle mani del padre del camorrista recluso una busta con dentro i contanti necessari per usufruire della villa.

DOVE VEDERE GOMORRA 4
Ti potrebbe interessare
TV / Incastrati 2: le anticipazioni (trama e cast) della seconda puntata della seconda stagione
TV / Pechino Express 2024: le anticipazioni (tappe e coppie) della quarta puntata
TV / Le Iene presentano – Inside: anticipazioni e ospiti del programma di Italia 1, 28 marzo 2024
Ti potrebbe interessare
TV / Incastrati 2: le anticipazioni (trama e cast) della seconda puntata della seconda stagione
TV / Pechino Express 2024: le anticipazioni (tappe e coppie) della quarta puntata
TV / Le Iene presentano – Inside: anticipazioni e ospiti del programma di Italia 1, 28 marzo 2024
TV / Studio Battaglia 2: le anticipazioni (trama e cast) della terza e ultima puntata
TV / Piazzapulita: anticipazioni e ospiti della puntata di stasera, 28 marzo 2024
TV / Creed II: tutto quello che c’è da sapere sul film su Rai 2
TV / Dritto e Rovescio: anticipazioni e ospiti di oggi, 28 marzo 2024
TV / Studio Battaglia 2 streaming e diretta tv: dove vedere la terza e ultima puntata
TV / Splendida cornice, Geppi Cucciari su Rai 3: anticipazioni e ospiti, 28 marzo 2024
TV / Pechino Express 2024 streaming e diretta tv: dove vedere la quarta puntata