Me

Lisa Fusco, ecco chi è la showgirl che partecipa alla prima puntata di Ciao Darwin 8

Immagine di copertina
La showgirl Lisa Fusco

LISA FUSCO CHI È – Conosciuta principalmente con lo pseudonimo di Subrettina, Lisa Fusco è napoletana doc e nel 2019 torna a far parlare di sé in televisione poiché è il capitano della prima categoria che riapre le porte a Ciao Darwin.

Lo storico programma – condotto in coppia da Laurenti-Bonolis – infatti ritorna con un’ottava edizione e nella prima puntata vedrà schierate le categorie shock e chic: la Fusco capitanerà la prima, mentre Enzo Miccio la seconda.

Cosa sappiamo sul suo conto? Chi è Lisa Fusco? Vediamo.

Lisa Fusco chi è | La biografia

Nata il 9 novembre 1978 a Napoli, Lisa è una showgirl italiana. Ha iniziato a bazzicare nel mondo dello spettacolo già alla fine degli anni ’90, cantando al piano-bar con Alfredo Calfizzi, per poi fare il suo esordio in tv (sulla rete campana) nella trasmissione “Telegaribaldi” con il personaggio che le ha donato la celebrità: Subrinetta usciva da una piccola scatola e cantava canzoni ironiche. Lo stesso personaggio è stato riproposto più volte in televisione (per programmi come “Settima dimensione”, “Cronache marziane” e “Tintoria show”).

Il 2000 è stato un anno fondamentale per la sua carriera poiché, oltre a comparire in televisione, Lisa Fusco ha anche inciso il suo primo album “Cacao” e ha recitato nel film “Aitanic” di Nino D’Angelo.

Da lì, è stato tutto un gran crescendo per Lisa Fusco: è stata ospite al “Maurizio Costanzo Show” e a “Gente sull’orlo di una crisi di nervi”, “Pirati Show” e “Movida”; inoltre, le sono stati dedicati due speciali del programma televisivo “La vita in diretta”.

Nel 2007, la Fuoco è stata una concorrente dell’Isola dei Famosi; poi ha recitato nel film “Una donna per la vita” e nel 2013 ha pubblicato un libro autobiografico, scritto in chiave ironica e intitolato “Da Telegaribaldi all’Isola”.

Nel 2015, ospite di Mezzogiorno italiano (la trasmissione di Rai 1), Lisa Fusco si è infortunata facendo una spaccata : avrebbe voluto salutare gli italiani con un gesto atletico e invece è finita per tornare a casa con un osso del gomito fratturato e un grande spavento.

Nel 2018, la Fusco è stata una concorrente del “Grande Fratello Vip”, eliminata alle prime nomination.