Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 07:00
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli » TV

Ciao Darwin 8, tutto sullo storico show di Canale 5 con Paolo Bonolis in onda venerdì 31 maggio

Immagine di copertina

Tutto quello che c'è da sapere sull'ottava edizione che termina venerdì 24 maggio

CIAO DARWIN 8 – Un programma che non ha bisogno di presentazioni. Torna Ciao Darwin, la trasmissione di Canale 5 condotta da Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Come sempre, assisteremo ad una rappresentazione ai limiti del grottesco dell’Italia di oggi, in tutti i suoi aspetti più folli e pittoreschi.

Ciao Darwin 8 va in onda a partire da venerdì 15 marzo 2019 in prima serata su Canale 5 alle 21.20. Di seguito trovate tutte le ultime notizie sul programma.

Ciao Darwin 8 | News

AGGIORNAMENTO 31 MAGGIO 2019 – I Darwin di Donatello: così s’intitola l’ultima puntata di Ciao Darwin, una sorta di “il meglio” di quest’edizione che vedrà a raccolta i migliori personaggi di quest’edizione. Come ogni consegna premi, anche Ciao Darwin avrà delle categorie da rispettare: la miglior performance, il personaggio dell’anno, il miglior look, il premio faccia tosta, Miss Darwin e Mister Darwin.

Non può esserci Ciao Darwin senza Madre Natura: per l’occasione, a tornare è l’italianissima Sara Croce. 

Chi vincerà i premi di Ciao Darwin? E quali saranno i personaggi selezionati per bravura, intelligenza o semplicemente simpatia? E cosa dirà Paolo Bonolis in merito?

Ciao Darwin si conclude qui per questa tormentata edizione 2019.

Tutte le anticipazioni di Ciao Darwin del 31 maggio 2019

AGGIORNAMENTO 24 MAGGIO 2019 – Torna questa sera venerdì 24 maggio 2019 Ciao Darwin 8, lo show di Canale 5 condotto da Paolo Bonolis giunto all’ultima puntata. Stasera per l’ultimo appuntamento di questa ottava edizione si affrontano Umani contro Mutanti.

A capitanare le due squadre sono rispettivamente Claudia Ruggeri e il Ken Umano, vale a dire Rodrigo Alves, che il pubblico di Canale 5 ha conosciuto in quanto concorrente del Grande Fratello 15 condotto da Barbara D’Urso.

Grande attesa poi per scoprire chi sarà Madre Natura. (Qui la Madre Natura di stasera)

Come sempre le due squadre si affronteranno in avvincenti sfide, per decretare i caratteri che avrà l’uomo ideale del nuovo millennio.

Ciao Darwin vi aspetta stasera 24 maggio 2019 su Canale 5 con la decima e ultima puntata: qui trovate tutte le anticipazioni nel dettaglio.

La moglie di Paolo Bonolis a TPI: “Ciao Darwin è maschilista”

AGGIORNAMENTO 17 MAGGIO 2019 – Questa sera torna un nuovo appuntamento con Ciao Darwin, il programma condotto da Paolo Bonolis con Luca Laurenti. La sfida di questa sera vede schierato il web contro la televisione.

I capitani delle rispettive squadre sono Il Pancio ed Enzuccio e Paola Perego. Mentre i primi sono conosciuti come due youtuber, la Perego ha un certo curriculum in ambito televisivo.

Per la prima volta inoltre ci sarà Padre Natura, un bellissimo modello italiano che farà impazzire il pubblico femminile. Si chiama Filippo Melloni. Ecco di chi si tratta.

Ciao Darwin vi aspetta su Canale 5 per una nuova puntata, trovate qui tutte le anticipazioni nel dettaglio.

AGGIORNAMENTO 10 MAGGIO 2019 – Torna una nuova puntata di Ciao Darwin. Il programma, inondato di polemiche in seguito al drammatico incidente che ha portato un concorrente in ospedale, questa sera propone lo scontro atteso da tanti tifosi.

Stasera a Ciao Darwin chi si sfida? “Juve contro tutti”, un confronto tra gli amanti della Juventus e chi, invece, tifa altro.

A capitanare le due squadre saranno Giampiero Mughini (rappresentante della Juve) e Raffaele Auriemma, tifoso del Napoli.

La bella Madre Natura per quest’episodio invece sarà Michelle Sandes, che in passato ha avuto una relazione d’amore con il primogenito di Bettarini e Ventura. Qui tutte le anticipazioni dell’ottava puntata di Ciao Darwin 8, in onda questa sera alle ore 21:25 su Canale 5.

AGGIORNAMENTO 3 MAGGIO 2019 – Dopo l’incidente drammatico che ha portato in ospedale un concorrente della puntata “Juve contro tutti”, Ciao Darwin torna con una nuova puntata.

Questo settimo appuntamento in casa Mediaset mette a confronto due nuovi gruppi: Nati Vecchi e Finti Giovani. La prima squadra è capitanata da Raffaello Toton, mentre la seconda da Sossio Aruta.

Chi è la Madre Natura di questa puntata? Si tratta della bellissima modella Alba Vejseli. Qui chi è e tutto quello che c’è da sapere.

Le anticipazioni complete della puntata.

Ciao Darwin torna in tv venerdì 3 maggio 2019 alle ore 21:25.

AGGIORNAMENTI 27 APRILE 2019 – La procura apre un’inchiesta sull’incidente del concorrente – La procura di Roma ha aperto un fascicolo sull’incidente che ha coinvolto un concorrente di Ciao Darwin finito all’ospedale dopo una caduta sul gioco dei rulli. A sporgere denuncia sono stati i familiari del concorrente. (QUI TUTTI I DETTAGLI)

AGGIORNAMENTI 26 APRILE 2019 – Annullata la puntata di questa sera – Non andrà in onda stasera, 26 aprile, la consueta puntata di Ciao Darwin, la trasmissione di Paolo Bonolis finita al centro di numerose polemiche dopo il grave incidente che ha riguardato uno dei concorrenti del gioco dei rulli. 

Alla base della scelta la decisione di non “sprecare” un appuntamento che garantisce ottimi ascolti a Canale 5 in un weekend di ponte per molti italiani. Nella puntata di oggi era previsto lo scontro Juve contro tutti. Prossimo appuntamento con Ciao Darwin 8 per venerdì 3 maggio. (QUI TUTTI I DETTAGLI)

Parla una concorrente che era con Gabriele, l’uomo che rischia la paralisi – Emanuela, 49 anni, ha deciso di parlare e raccontare quanto avvenuto nella registrazione della puntata di Ciao Darwin in cui si è infortunato Gabriele, il 54enne che ora rischia la paralisi. “Eravamo un bel gruppo, ma arrivata a quei rulli ho pensato come fosse impossibile farli. Lui è partito davanti a me dicendo ‘io vado’ e poi è caduto in un modo bruttissimo”, ha raccontato la donna. (QUI TUTTI I DETTAGLI)

I vergognosi sfottò sui social al concorrente paralizzato dopo l’incidente a Ciao Darwin – “Subito dopo l’incidente ho letto commenti vergognosi del tipo ‘ma a  cinquant’anni sui rulli non ci puoi andare’ e altro, mentre mio cugino giaceva in un reparto di terapia intensiva: doveva essere un gioco ma nessuno ha detto basta”, ha spiegato Stefano Ambrosetti, cugino del concorrente ferito nello show. (QUI TUTTI I DETTAGLI)

Nuova denuncia di una concorrente – Nuove polemiche su Ciao Darwin 2019. La trasmissione di Paolo Bonolis finisce nella bufera dopo la denuncia di un’altra concorrente che si è infortunata nella prima puntata di questa edizione.

Deborah Bianchi ha rimediato una frattura al piede ed è attualmente costretta a stare sulla sedia a rotelle: “Durante il gioco del Genodrome, purtroppo c’è stato questo incidente su questa discesa in cui mi si è proprio girato il piede. Ho sentito il rumore dell’osso spezzarsi e mi sono accorta subito che era rotto. Sia dal rumore che dal dolore, che è stato atroce”. (QUI TUTTI I DETTAGLI)

AGGIORNAMENTO 24 APRILE 2019 – Rinviata la puntata di venerdì 26 aprile – Questa settimana non andrà in onda la consueta puntata del venerdì di Ciao Darwin 2019.  La decisione è stata presa da Mediaset che ha motivato così la scelta: “Canale 5 ha deciso di evitare la messa in onda del 26 aprile, in pieno periodo festivo, per non privare i telespettatori del loro programma preferito del venerdì sera”. (QUI TUTTI I DETTAGLI)

 AGGIORNAMENTO 19 APRILE 2019 – Oggi la sesta puntata di Ciao Darwin 8 – Anche questa sera, il pubblico di Canale 5 potrà contare sull’intrattenimento di Paolo Bonolis e Luca Laurenti.

Entrambi vedranno scontrarsi due nuovi gruppi: Davide vs Golia, i bassi contro gli alti, capitanati rispettivamente da Fabio Basile e Luigi Mastrangelo.

Ma chi sarà la Madre Natura che prenderà il posto di Sara Vulinovic della scorsa puntata? Lo scopriremo soltanto con la messa in onda dell’episodio. Scopritelo in questo link.

Le anticipazioni complete del sesto episodio di Ciao Darwin 8

AGGIORNAMENTO 12 APRILE 2019 – Oggi la quinta puntata di Ciao Darwin 8 – Torna stasera, venerdì 12 aprile 2019, Ciao Darwin 8, la trasmissione di Canale 5 con Paolo Bonolis e Luca Laurenti giunta alla quinta puntata. Stasera a fronteggiarsi nel corso dello show sono i Belli contro i Brutti.

A rappresentare le due squadre sono per i belli l’ex concorrente dell’Isola dei Famosi Youma Diakite, mentre per i brutti l’attore Enzo Salvi. Come sempre dovranno fronteggiarsi in divertenti prove, da quella di coraggio al faccia a faccia, fino al gioco finale dei “cilindroni” per decidere quale è il carattere dominante del Terzo Millennio.

La novità di questa edizione di Ciao Darwin è che Madre Natura cambia ogni puntata: stasera Madre Natura è la bellissima modella croata Sara Vulinovic.

Un nuovo appuntamento imperdibile con Ciao Darwin 8 è previsto dunque per questa sera, venerdì 12 aprile 2019, a partire dalle 21.20 in prima serata su Canale 5.

Le anticipazioni complete della quinta puntata di Ciao Darwin 8

AGGIORNAMENTO 5 APRILE 2019 – Oggi la quarta puntata di Ciao Darwin 8 – Questa sera torna il quarto appuntamento con l’amato programma di Canale 5. Paolo Bonolis e Luca Laurenti ci presenteranno due nuove fazioni opposte: le Giuliette e le Messaline.

La prima, composta da donne pure e caste, è capitanata da Giorgia Palmas. La seconda invece vede al timone Taylor Mega ed è animata da donne appariscenti e provocanti.

Ma non è finita qui: a movimentare la serata sarà una novità che per una volta emozionerà regalerà più gioie a chi apprezza il mondo maschile. Infatti, la classica Madre Natura verrà sostituita da Padre Natura.

Per non perdervi il quarto appuntamento con Ciao Darwin, sintonizzatevi su Canale 5 alle ore 21:25 venerdì 5 aprile.

Ciao Darwin, le anticipazioni della quarta puntata in onda il 5 aprile su Canale 5

AGGIORNAMENTO 29 MARZO 2019 – Oggi la terza puntata di Ciao Darwin 8 – Torna questa sera, venerdì 29 marzo, Ciao Darwin, la trasmissione di Canale 5 giunta all’ottava edizione. Questa sera, nel corso della terza puntata di Ciao Darwin 2019, assisteremo ad un’altra imperdibile sfida tra due categorie molto diverse tra loro: Cime contro Rape.

A regalare spettacolo i due capitani: da un lato il professor Umberto Broccoli, a rappresentare i secchioni delle Cime, dall’altra la popolare showgirl Carmen Di Pietro per le Rape. Chi vincerà la puntata di oggi?

Come sempre i concorrenti dovranno affrontare varie prove per scoprire quale sarà il carattere dominante dell’uomo e della donna del Terzo Millennio: dalla prova di coraggio alla macchina del tempo, fino al gioco finale dei “cilindroni”.

Un altro momento molto atteso è quello dell’arrivo in studio di Madre Natura, che in questa edizione di Ciao Darwin cambia ogni settimana. Chi sarà la bellissima modella di questa sera, dioi la bellissima Angelina Michelle della settimana scorsa. Lo scopriremo all’inizio di questa terza puntata di Ciao Darwin 8, venerdì 29 marzo su Canale 5 a partire dalle 21.20.

Le anticipazioni complete della terza puntata di Ciao Darwin 8

AGGIORNAMENTO 22 MARZO 2019 – Oggi la seconda puntata di Ciao Darwin 8 – Arriva il venerdì e con lui un nuovo appuntamento con Ciao Darwin 8, rigorosamente su Canale 5. Questa sera, il programma condotto da Paolo Bonolis con l’appoggio di Luca Laurenti si inserirà pesantemente nel solco di un dibattito politico molto attuale in Italia, accesosi di nuovo nelle ultime settimane dopo l’ufficializzazione del Congresso delle Famiglie di Verona, in programma dal 29 al 31 marzo.

Così, questa sera si sfideranno le squadre Gay Pride Family Day, guidate da due super ospiti: Vladimir Luxuria Povia. Ci sarà sicuramente da divertirsi ma, per una volta, anche da riflettere un po’.

Grande attesa, infine, anche per la nuova Madre Natura. Dopo Ema Kovac, chi sarà la bellissima modella al centro della puntata di questa sera? Per scoprirlo bisognerà attendere le 21.20.

AGGIORNAMENTO 15 MARZO 2019  La prima Madre Natura è Ema Kovac – Ha fatto impazzire tutti i fan del programma fin dal momento in cui è stata inquadrata. Dopo tanto mistero, ecco scoperta la prima Madre Natura di Ciao Darwin 8. Si tratta di Ema Kovac, una modella croata che vive a Milano.

Oggi l’esordio di Ciao Darwin 8 – Questa sera va in onda la primissima puntata di quest’ottava edizione, il cui tema si rifà alle Terre Desolate di Stephen King, celebre scrittore horror amato in tutto il mondo. Poco horror, però, e tanta ironia: questa è la chiave del successo per un programma storico come Ciao Darwin che, per la sua prima puntata, punta a un confronto bizzarro: chic vs shock.

Cosa significa? Che, prima di tutto, ci saranno due rappresentati delle categorie: per gli chic, simbolo dell’eleganza e raffinatezza, ci sarà Enzo Miccio (wedding planner conosciuto soprattutto per il programma di fashion style “Ma come ti vesti?”); mentre per gli shock, simbolo della stravaganza, ci sarà Lisa Fusco (che ha partecipato all’ultima edizione del Grande Fratello Vip, nonostante sia poi stata eliminata subito agli inizi del gioco).

I concorrenti verranno messi alla prova con le consuete sfide del programma (dai viaggi nel tempo alle prove di coraggio) e dovranno essere in grado di rappresentare al meglio i valori della propria categoria.

Per la seconda puntata del 22 marzo invece è atteso un incontro che si preannuncia decisamente incandescente: Gay Pride, categoria capitanata da Vladimir Luxuria, e Family Day, rappresentata da Povia.

AGGIORNAMENTO 14 MARZO 2019 – Meno uno all’inizio della nuova edizione

Domani, venerdì 15 marzo, comincia Ciao Darwin 8, la storica trasmissione condotta da Luca Laurenti e Paolo Bonolis.

Appuntamento a partire dalle 21.20 su Canale 5.

Ciao Darwin 8 | Il programma

Tanto divertimento e allegria, con lo stile irriverente di Paolo Bonolis, per quello che è un vero e proprio esperimento antropologico in tv. Il sottotitolo dell’edizione 2019 del format è Terre desolate, come il famoso romanzo di Stephen King.

Un titolo non casuale, visto che ancor più del solito, quest’anno Ciao Darwin si propone di esplorare territori e scenari apocalittici, ovviamente in chiave ironica e divertente.

Ma scopriamo insieme le anticipazioni e tutto quello che c’è da sapere su Ciao Darwin 8.

Il format è quello amato da sempre. Un “laboratorio parascientifico” alla ricerca dell’uomo e della donna del Terzo Millennio. A confrontarsi, come avviene sin dalla prima edizione andata in onda nel 1998, due opposte categorie, che dovranno affrontare prove di vario genere, oltre che scontrarsi dal punto di vista dialettico.

Un’occasione per guardare alle diversità della nostra società con sguardo ironico e intelligente. Nel corso della puntata, i concorrenti delle due categorie dovranno superare una serie di sfide, dimostrando coraggio, scaltrezza, cultura e anche seduzione. Step necessari per capire che caratteristiche deve avere l’uomo del 2019.

Una vera e propria selezione naturale in chiave televisiva. Tra i momenti più popolari della trasmissione, che tornano anche in questa edizione numero 8 di Ciao Darwin, ricordiamo “a spasso nel tempo”, in cui i concorrenti verranno catapultati in epoche o aree geografiche molto distanti, il “faccia a faccia”, durante il quale due compagini se ne diranno di ogni, le “prove di coraggio” e per finire l’immancabile gioco dei “cilindroni”, il quiz adrenalinico con cui si decreta il vincitore della puntata.

“Mi piace mettere a confronto vari gruppi sociali: belli contro brutti, giovani contro maturi, tecnologici contro tradizionalisti… Non tanto per aizzarli allo scontro, quanto per smussarlo”, ha raccontato Paolo Bonolis presentando la nuova edizione di Ciao Darwin. “Così, quando si scherza insieme gli uni contro gli altri, magari si scopre che quelli diversi da noi non sono poi così male”, ha aggiunto.

Nel corso di un’intervista a Sorrisi e Canzoni, Bonolis ha spiegato anche la scelta del claim di quest’anno, Terre desolate: “È ciò che vediamo attorno a noi: territori naturali, sociali e interiori desolati. E lo raccontiamo in maniera ludica, giocosa”.

Insomma, un programma consolidato e che per questo cambia poco nel corso degli anni, visto anche il favore in termini di ascolti che ha sempre avuto. Eppure non mancheranno le sorprese: “Ho la fortuna di collaborare con la stessa squadra da anni, con gli autori Sergio Rubino e Marco Salvati, con mia moglie Sonia (Bruganelli, ndr) insieme con tutto il team produttivo dell’SDL e quello di Mediaset. Ci capiamo al volo e questo rende tutto più facile”, ha spiegato Bonolis.

Ciao Darwin 8 | Madre natura

Non poteva mancare uno degli elementi più simbolici di Ciao Darwin, Madre Natura. Quest’anno ci sarà un’importante novità: l’avvenente Madre Natura, infatti, cambierà ogni puntata. “Quest’anno le splendide depositarie del meccanismo della casualità saranno una a puntata”, spiega Sonia Bruganelli, la moglie di Paolo Bonolis, che ha seguito personalmente i casting per il ruolo di Madre Natura di questa nuova edizione.

Una bellezza intramontabile, simbolo dell’italianità. Roba trash? Bonolis non ci sta: “Ma secondo me sei trash se ti comporti da trash, non se lo mostri”.

Ciao Darwin 8 | Conduttori | Paolo Bonolis | Luca Laurenti

Ovviamente al fianco di Paolo Bonolis a Ciao Darwin 8 non poteva mancare il suo storico compagno di viaggio Luca Laurenti: “È un cataclisma al quale sopravvivo da oltre 32 anni”, ha detto scherzosamente Bonolis.

Una delle coppie più amate dal grande pubblico, che va avanti dai primi anni Novanta. Il primo programma che i due hanno condotto insieme, infatti, è Urka! su Italia 1 nel 1991.

Nel corso degli anni i due hanno presentato molte altre trasmissioni come Tira e Molla, Chi ha incastrato Peter Pan, Striscia la notizia, Il senso della vita, Avanti un altro e la 59esima edizione del Festival di Sanremo.

Ciao Darwin 8 | Canzone

Ciao Darwin gode di una famosissima sigla, vale a dire Matti, scritta da un grandissimo artista come Renato Zero.

Dove vedere in diretta tv e streaming

Ciao Darwin va in onda ogni venerdì su Canale 5 a partire dalle 21.20. Canale 5 è visibile al tasto 5 del telecomando sul digitale terrestre, anche in HD al canale 505. Sul satellite è disponibile sul decoder di Sky al canale 105 e sulla piattaforma Tivusat.

Per chi non dovesse essere in casa, nessun problema. Si può seguire Ciao Darwin 8 in diretta streaming o rivedere in qualsiasi momento le puntate on demand grazie a Mediaset Play, la piattaforma gratuita disponibile per pc, smartphone e tablet.

Ti potrebbe interessare
TV / Cosa sarà: il cast (attori) completo del film su Rai 1
TV / Cosa sarà: tutto quello che c’è da sapere sul film su Rai 1
TV / Vanina – Un vicequestore a Catania: le anticipazioni (trama e cast) della prima puntata
Ti potrebbe interessare
TV / Cosa sarà: il cast (attori) completo del film su Rai 1
TV / Cosa sarà: tutto quello che c’è da sapere sul film su Rai 1
TV / Vanina – Un vicequestore a Catania: le anticipazioni (trama e cast) della prima puntata
TV / Vanina – Un vicequestore a Catania: quante puntate, durata e quando finisce
TV / Chi l’ha visto?, le anticipazioni della puntata del 27 marzo 2024 su Rai 3
TV / Joker: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Vanina – Un vicequestore a Catania streaming e diretta tv: dove vedere la prima puntata
TV / Mare Fuori 4: le anticipazioni (trama e cast) della settima e ultima puntata
TV / Vanina – Un vicequestore a Catania: il cast (attori) completo della serie tv
TV / Fuori dal coro: anticipazioni e ospiti della puntata di stasera, mercoledì 27 marzo 2024