Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 04:05
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli » Musica

Thegiornalisti alla conquista del Circo Massimo: tutto quello che c’è da sapere sull’ultima tappa di Love Tour

Immagine di copertina
Crediti: Facebook

Un record, quello dei Thegiornalisti, poiché sono la prima band italiana a esibirsi sul palco del Circo Massimo.

THEGIORNALISTI CIRCO MASSIMO – I Thegiornalisti saranno il primo gruppo italiano a esibirsi in concerto al Circo Massimo, location ambita e animata da tantissimi cantanti che hanno fatto tappa nella capitale italiana esibendosi proprio in questa suggestiva cornice storica.

Sarà proprio nell’antico stadio romano che il tour 2019 dei Thegiornalisti finirà. Ma quando?

Thegiornalisti Circo Massimo | Quando e come partecipare

Dapprima depista, Tommaso Paradiso. Il frontman della band romana ha prima pubblicato una fotografia che lo ritrae immerso nel verde romano chiedendo “Sarà vero?”. Poi, dopo qualche ora, arriva la risposta.

“Sì, è tutto vero. Chi viene a farmi compagnia?”. Ecco la conferma, con tanto di hashtag confezionato per l’evento.

Il Circo Massimo è sicuramente una meta ambita per qualunque cantante italiano, se non irraggiungibile. Ma non per loro: i Thegiornalisti saranno infatti la prima band italiana a esibirsi sul palco dello storico stadio della capitale per concludere il Love Tour 2019. Quando? Sabato 7 settembre non prendete appuntamenti, perché i TheGiornalisti vi aspettano per cantare insieme!

Love Tour, composto da quindici tappe, ha già venduto a oggi oltre 250 mila biglietti e proseguirà per tutta la primavera: il prossimo appuntamento infatti è prefissato per il 26 marzo a Jesolo e arrancherà fino a settembre, per concludersi nella suggestiva cornice del Circo Massimo il 7 settembre.

“Il 7 settembre al Circo Massimo di Roma sarà una grande festa, sarà #LOVEalMASSIMO” questo è il messaggio armonioso di Tommaso Paradiso, Marco Antonio Musella e Marco Primavera, lanciato direttamente sui social.

I biglietti per l’appuntamento del 7 settembre saranno disponibili su Ticketone dalle ore 11:00 di venerdì 15 marzo e da lunedì 18 marzo in tutti i punti vendita Ticketone.

Il concerto è prodotto da Vivo Concerti in collaborazione con Rock in Roma – Festival, con la partecipazione anche di Radio Deejay (radio partner della serata).

Thegiornalisti Circo Massimo | Love Tour scaletta

Love Tour è iniziato nel 2018 con la data zero partita da Vigevano il 19 ottobre. Completamente sold out, la prima parte del tour ha visto una scaletta composta dai loro maggiori successi: da Zero stare sereno a Milano Roma, per poi passare a Fatto di te, Controllo, Il tuo maglione mio, Sbagliare a vivere e Vieni a cambiarmi la vita; proseguono con Love, Sold Out, L’ultimo grido della notte, Io non esisto, Proteggi questo tuo ragazzo, Fine dell’estate, Una casa al mare, Promiscuità, L’ultimo giorno della terra e il grande successo Completamente; e ancora Tra la strada e le stelle, Questa nostra stupida canzone d’amore, Senza, Riccione, New York, Felicità Puttana e Dr. House.

Thegiornalisti Circo Massimo | Love Tour Tappe

L’ultima data del 2018 è stata quella a Roma, PalaLottomatica, completamente andata sold out il 21 novembre. Per la primavera 2019, i tre componenti della band romana hanno riavviato il Love Tour partendo da Jesolo. Di seguito, le prossime date del Love Tour 2019:

  • 28 marzo, Eboli (SA)
  • 30/31 marzo, Acireale (CT)
  • 2 aprile, Bari
  • 3 aprile, Reggio Calabria
  • 6 aprile, Milano
  • 7 aprile, Firenze
  • 11/12 aprile, Roma
  • 15 aprile, Milano
  • 18 aprile, Firenze
  • 1 maggio, Verona
  • 13 maggio, Roma
  • 14 maggio, Milano
  • 7 settembre, Circo Massimo (Roma)

Thegiornalisti Circo Massimo | Cosa sappiamo della band romana?

In primis, sappiamo i loro nomi: Tommaso Paradiso (frontman), Marco Antonio Musella (chitarrista, tastierista) e Marco Primavera (batterista).

Si sono formati nel 2009 e hanno scelto questo nome, Thegiornalisti, perché il loro intento era quello di riportare nei loro testi la quotidianità pura e obiettiva, un po’ come fanno di mestiere i giornalisti. L’articolo inglese “The” è stato aggiunto proprio per distinguersi facilmente dalle figure professionali del giornalismo.

Il loro primo album di debutto, Vol. 1, è arrivato nel 2011, mentre il secondo Vecchio è stato pubblicato l’anno seguente. Nel 2014 è arrivato il terzo album intitolato Fuoricampo, il cui brano Fine dell’estate ha conosciuto discreta popolarità.

Il grande successo è però arrivato nel 2016 con il quarto album: Completamente Sold Out è stato anticipato da brani come Tra la strada e le stelle, Il tuo maglione mio e Completamente. Nello stesso anno, cavalcando l’onda, è partito il “Completamente Tour” che ha registrato sold out in tutte le tappe.

Dopo la collaborazione con Fabri Fibra e il brano Pamplona (dell’album Fenomeno), i Thegiornalisti  nel 2017 si sono esibiti per la prima volta dal vivo nei maggiori palasport italiani (Roma e Milano).

Nello stesso anno, è stato lanciato in download digitale il singolo estivo Riccione, divenuto un vero e proprio tormentone.

L’ultimo album Love è stato anticipato da diversi singoli ben conosciuti come Questa nostra stupida canzone d’amore, Felicità puttana e New York. Inoltre, l’album è stato certificato disco di platino.

Thegiornalisti Circo Massimo | Il teaser del concerto-evento

Sembrano proprio “con lo sguardo perso tra le nuvole” i tre membri dei Thegiornalisti, come cantano nel brano Questa nostra stupida canzone d’amore.

Nel teaser per promuovere il concerto-evento del 7 settembre 2019, Tommaso Paradiso, Marco Antonio Musella e Marco Primavera sono sdraiati nel verde del Circo Massimo, quasi ancora increduli di essere riusciti in un risultato tanto ambito.

I tre giovani romani, in fondo, saliranno sullo stesso palco dove artisti del calibro dei Rolling Stones, Roger Waters e Bruce Springsteen hanno intrattenuto tantissime persone. Scusate se è poco.

Ti potrebbe interessare
Musica / Gigi D'Agostino dopo la malattia: "Non sono più quello di prima"
Musica / Zucchero contro il Festival di Sanremo: “Lo trovo allucinante, mi ha veramente straccato i maroni”
Musica / Criticarono Beatrice Venezi, sospesi 3 orchestrali della Sinfonica di Palermo
Ti potrebbe interessare
Musica / Gigi D'Agostino dopo la malattia: "Non sono più quello di prima"
Musica / Zucchero contro il Festival di Sanremo: “Lo trovo allucinante, mi ha veramente straccato i maroni”
Musica / Criticarono Beatrice Venezi, sospesi 3 orchestrali della Sinfonica di Palermo
Musica / Dagospia: “Ecco il piano di Berlusconi per portare Sanremo su Mediaset con Amadeus”
Musica / Giovanni Allevi racconta la sua malattia: “Un viaggio all’inferno. Poi però un giorno è arrivata la felicità”
Musica / È morto Eric Carmen, il cantante di "All by Myself" e "Hungry Eyes"
Musica / Madonna: “Ero quasi morta, Dio mi voleva con sé ma io ho detto No”
Musica / Morgan: “Sono pronto per la direzione artistica di Sanremo. Bugo? Al Festival gli ho fatto del bene”
Musica / Lorenzo Fragola: "Dopo X Factor ho avuto attacchi di panico"
Musica / Lo sfogo di Mr.Rain: “Siamo costretti a pubblicare una canzone dopo l’altra per non finire nel dimenticatoio”