Me

Quando c’è il sorteggio dei quarti di Europa League? Data, orario dell’evento

Immagine di copertina

SORTEGGIO QUARTI EUROPA LEAGUE DATA – Quando c’è il sorteggio dei quarti di finale dell’Europa League 2018-2019? Tanti tifosi si stanno facendo questa domanda, in particolare quelli di Napoli e Inter che stasera, 14 marzo 2019, scopriranno se le loro squadre accederanno o meno alla fase successiva della competizione: i quarti, appunto.

Gli otto club qualificati ai quarti di finale della competizione europea conosceranno i rispettivi avversari venerdì 15 marzo 2019. Le partite si giocheranno in gare di andata e ritorno nella prima metà di aprile (andata 11 aprile, ritorno 18 aprile).

Nel sorteggio dei quarti di finale dell’Europa League non sono previste teste di serie. Possibili quindi incroci tra squadre dello stesso paese. Ci sarà qualche derby?

Sorteggio Quarti Europa League Data | Quando ci sarà | Orario

Il sorteggio dei quarti di finale dell’Europa League si terrà venerdì 15 marzo 2019 alle ore 13. La cerimonia si svolgerà come sempre nella sede dell’Uefa a Nyon. Il procedimento sarà abbastanza rapido e il sorteggio dovrebbe concludersi nel giro di circa venti/trenta minuti. Subito dopo si svolgerà anche il sorteggio delle semifinali.

Sorteggio Quarti Europa League Data | Streaming e tv: dove vederlo live

Il sorteggio dei quarti di Europa League verrà trasmesso in diretta tv dal canale satellitare (e quindi a pagamento) Sky Sport.

Si potrà seguire l’evento anche in streaming su smartphone, tablet e pc tramite il servizio Sky Go (riservato agli abbonati Sky) e sul sito ufficiale dell’Uefa.

Sorteggio Quarti Europa League Data | Le favorite

Napoli e Inter, in caso di qualificazione ai quarti, sarebbero di diritto inserite tra le favorite per la vittoria finale. Ma grande attenzione andrà rivolta verso il Chelsea di Maurizio Sarri, il Valencia e il Siviglia, più volte vincitrice della competizione.