Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 04:05
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Gossip

Selvaggi Lucarelli contro il “moralizzatore tatuato” Fabrizio Corona e l'”indifferente” Alessia Marcuzzi

Immagine di copertina
Selvaggia Lucarelli, Fabrizio Corona, Alessia Marcuzzi

L'opinionista commenta la vicenda che ha avuto come protagonista il frontman dei Pooh, naufrago sull'Isola dei Famosi

A mettere un punto alla telenovela Fabrizio Corona-Riccardo fogli che da giorni, settimane intasa le pagine dei giornali, è Selvaggia Lucarelli, ancora una volta. L’opinionista parla della partecipazione del frontman dei Pooh all’Isola dei Famosi come di qualcosa di molto triste per la fine della carriera dell’artista, che di certo però non meritava di essere insultato in diretta tv da Fabrizio Corona.

No, Fogli non meritava affatto quelle scene, “specie in questa versione da frate stanco e imbolsito, costretto a spaccare cocchi pur di non raschiare il fondo del barile nella carriera di ogni artista che fu: andare dalla D’Urso a litigare per l’eredità di un trisavolo. O a Sanremo per un duetto con Anna Tatangelo. O, peggio, essere nominati commissari per l’Unesco da Di Maio”, continua ironica e pungente come sempre Lucarelli.

La vicenda ha avuto il suo “triste epilogo” durante la diretta dell’Isola di lunedì. Selvaggia Lucarelli rimette insieme tutti i pezzetti della storia, ricostruisce la vicenda minuziosamente e così descrive la “geniale” trovata degli autori del programma: “Serve qualcuno di autorevole, credibile, saggio, coscienzioso che dall’alto della sua rettitudine, della sua integrità, del suo rigore possa fare la morale agli altri. Che possa redarguire il prossimo. Scartati i nomi di Piercamillo Davigo e di Gino Strada perché avevano degli impegni familiari, la scelta è naturalmente ricaduta su Fabrizio Corona”. Naturalmente, sì.

Come spiega Selvaggia Lucarelli, durante la penultima puntata dell’Isola viene mandato in onda un video registrato “in cui il moralizzatore tatuato comunica a Riccardo Fogli che è cornuto”. La moglie l’ha tradito per quattro anni, ma deve accettarlo, anche perché lui ha in mano le prove della presunta relazione con tale Giampaolo Celli.

E qui Lucarelli sferra un sonoro attacco alla padrona di casa: Alessia Marcuzzi. Perché? È presto detto. La presentatrice di Canale 5, infatti, sta ferma, muta, imbambolata mentre assiste alla scenetta pietosa.

“Se Corona avesse detto ‘Hey Riccardo Fogli, ti ho visto adescare una dodicenne al concerto di Emma Marrone’, avrebbe fatto la stessa faccia, la faccia del cane che guarda la pioggia dalla finestra”, scrive Lucarelli. Ma quello che interessa ancor di più l’opinionista è quanto accade dopo, ovvero la catena di eventi al limite dell’esilarante.

Riccardo Fogli “passa dall’essere uno sbiadito cantante anni anni ’70 all’essere in coda per la beatificazione”. In casa Mediaset si scatena il pandemonio: “Piersilvio Berlusconi grida ‘Insomma, quell’uomo potrebbe essere mio padre!’, poi gli rammentano che il padre, all’isola, altro che cornuto, si sarebbe trombato pure Paolo Brosio, ma comunque decide che Fogli è stato umiliato e i colpevoli vanno puniti”.

A quel punto succede che, in effetti, qualcuno viene punito e quel qualcuno sono alcuni autori del programma. Tanti saluti e via: la porta di Mediaset si chiude per loro. Nel frattempo, però, Fabrizio Corona non sta di certo con le mani in mano. E no, spiega ancora la Lucarelli, “convinto di vivere nel 1945 e di essere l’ imperatore Hirohito che annuncia la resa del Giappone, fa una conferenza stampa per comunicare al paese che lui per Riccardo Fogli non ha dormito tre notti e gli chiede scusa, quindi nel giro di due mesi ha chiesto scusa a Ilary Blasi, a Silvia Provvedi, a Francesco Totti, a Riccardo Fogli e ora torna ospite dalla D’Urso dopo anni di maretta tra i due perché, come specificato dalla conduttrice, ‘Mi ha chiesto scusa”'”.

Ma Selvaggia nel lunghissimo post riassuntivo della telenovela torna a dirne due alla Marcuzzi, “una che l’ultima volta che ha preso posizione su qualcosa ha detto ‘Mamma, io la mia cameretta la dipingerei di rosa’”.

La padrona di casa, infatti, è stata presa di mira da spettatori e giornalisti e non è uscita benissimo dalla puntata del confronto Corona-Fogli. Per questo, l’ultima diretta si è aperta in modo assolutamente anomalo. Niente sigla, manco fosse lutto nazionale, niente applausi: “Un’onda più grande di noi ci ha travolto la scorsa settimana. Chiedo scusa a nome mio e a nome della trasmissione perché abbiamo sorpassato un limite”, dice lei con la faccia da cane bastonato.

“Nel frattempo ha pianto pure un po’, così ha dimostrato di avere un cuore”, aggiunge Lucarelli nella descrizione. Dal canto suo, il povero Fogli è rimasto muto, “anche perché gli autori devono avergli detto ‘Zitto che se replichi poi la Marcuzzi deve improvvisare e sull’improvvisazione la Marcuzzi va forte quanto Magalli nel krav maga’”, scrive la Selvaggia più famosa d’Italia.

L’opinionista tira poi le fila della vicenda: “Lì è finita la saga più trash degli ultimi anni di tv. Del resto, Fogli lo sa, non abbiamo mai trovato risposta al famoso quesito dei Pooh ‘Chi fermerà la musica’, speriamo arrivi almeno qualcuno che fermerà Corona, prima o poi. Ci accontenteremmo”.

Ti potrebbe interessare
Gossip / Katia Follesa e la presunta crisi con Angelo Pisani, la comica precisa: “È un terreno delicato. Non ne parlo”
Gossip / “Katia Follesa e Angelo Pisani si sono lasciati”: la comica replica alle indiscrezioni
Gossip / Fedez e il presunto flirt con Giulia Ottorini: lei rompe il silenzio sui social
Ti potrebbe interessare
Gossip / Katia Follesa e la presunta crisi con Angelo Pisani, la comica precisa: “È un terreno delicato. Non ne parlo”
Gossip / “Katia Follesa e Angelo Pisani si sono lasciati”: la comica replica alle indiscrezioni
Gossip / Fedez e il presunto flirt con Giulia Ottorini: lei rompe il silenzio sui social
Gossip / Fedez e la rivelazione sul sesso con Chiara Ferragni a Belve: il rapper qualche anno fa diceva un’altra cosa
Gossip / Fedez e l’indiscrezione sulla mamma dopo l’intervista a Belve: “Ci tiene tantissimo a Chiara e farà il possibile”
Gossip / Chiara Ferragni riappare sui social, l’abbraccio ai figli tornati dal viaggio con Fedez
Gossip / Virginia Raffaele sta con Checco Zalone? La foto che spiazza i fan: “Così. De botto. Senza senso”
Gossip / Tini Stoessel è la nuova fiamma di Fedez? Il gossip lanciato da Pomeriggio 5
Gossip / “Katia Follesa e Angelo Pisani si sono lasciati”: l’indiscrezione
Gossip / Fedez criticato per le foto di spalle ai figli: “Scrivi il tuo commentino retorico acchiappalike”