Me

Amica Geniale 2: annunciata la data dei nuovi casting

Immagine di copertina

AMICA GENIALE 2 NUOVI CASTING – L’Amica Geniale si sta preparando per il grande ritorno e, in vista della nuova stagione, la produzione ha scelto una data per i nuovi casting.

La serie targata HBO-Rai è alla ricerca di nuove figure per animare le vicende dell’Amica Geniale 2 e la location dei casting sarà Ischia, grande cornice del romanzo di Elena Ferrante “Storia del Nuovo Cognome”, da cui trae spunto la seconda stagione della fortunata serie televisiva italo-americana.

Amica Geniale 2 nuovi casting | Come e quando partecipare

I casting avranno luogo giovedì 28 marzo 2019 presso il Teatro Polifunzionale di Ischia, dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00.

Quali sono i requisiti per partecipare? “Volti antichi, bruciati dal sole e mare” per la tipologia popolare; “colori chiari nord europee” per la tipologia straniera e “tratti delicati e borghesi” per la tipologia borghese.

Cosa cerca la produzione? Principalmente, uomini (con una taglia massimo 50) e donne (taglia massimo 48) dai 18 agli 80 anni, ma anche bambini dai 6 ai 12 anni.

Importante: chiunque abbia intenzione di partecipare al casting dell’Amica Geniale non deve sfoggiare alcun tipo di tatuaggio e non dovrà tagliare i capelli e le sopracciglia fino a dopo la chiusura del casting.

Chi ha già preso parte ai precedenti provini dell’Amica Geniale, può evitare di scomodarsi una seconda volta: se siete già stati scartati in precedenza, la produzione non vi darà una seconda occasione.

Tutti i partecipanti dovranno presentarsi muniti di un documento di riconoscimento (carta d’identità), codice fiscale e IBAN; per i minorenni, è necessario esibire anche la documentazione dei genitori.

Amica Geniale 2 nuovi casting | Perché proprio Ischia?

Perché, forse, questa sarà la location dove verrà in parte ambientata la seconda stagione dell’Amica Geniale. Ne avevamo avuto già un accenno, durante le vicende della prima stagione, poiché Elena aveva trascorso una fetta d’estate sull’isola verde, innamorandosi perdutamente del giovane Sarratore.

L’Amica Geniale 2, la data delle riprese e quando inizia in tv

Nel romanzo “Storia del Nuovo Cognome“, sia Lila che Elena decideranno di trascorrere le vacanze a Ischia, questa volta nel comune di Forio. Quando l’Amica Geniale tornerà sui nostri piccoli schermi avremo a che fare con una versione più matura di queste due amiche-nemiche; Lila, infatti, sarà sposata con Stefano Carracci mentre Elena sarà diventata una studentessa dell’Università Normale di Pisa, scappata lontana da Napoli per poter emergere con il proprio talento.

A Ischia, verranno girate due puntate e mezzo della seconda stagione, riprese che si attueranno tra fine maggio e fine luglio 2019.