Stiamo riprogettando interamente l'organizzazione dei contenuti del nostro sito per offrirti un servizio migliore. Scopri di più

Me

Stiamo riprogettando interamente l'organizzazione dei contenuti del nostro sito per offrirti un servizio migliore. Scopri di più

Ecco com’era Cristiano Ronaldo a soli 12 anni: la foto pubblicata dallo Sporting Lisbona

Immagine di copertina

CRISTIANO RONALDO FOTO PRIMO CARTELLINO – Uno dei calciatori più forti della storia. Stiamo parlando di Cristiano Ronaldo, il campione approdato lo scorsa estate alla Juventus dopo aver vinto di tutto con grandi squadre come Manchester United e Real Madrid.

Un giocatore capace da solo di cambiare l’esito delle partite e trascinare i propri compagni verso risultati insperati, come ha dimostrato il 12 marzo scorso segnando una storica tripletta all’Allianz Stadium contro l’Atletico Madrid. Un risultato storico che ha permesso ai bianconeri di rimontare il risultato dell’andata e accedere ai quarti di Champions League.

“Mi hanno preso proprio per questo”, ha dichiarato nell’immediato post-partita Cr7, consapevole del suo talento e del suo peso specifico. L’ex campione del Real ha dimostrato ancora una volta di essere micidiale sotto porto e di esaltarsi nelle partite decisive.

Non è un caso, probabilmente, se invece quest’anno i campioni in carica della Champions, i suoi vecchi compagni del Real Madrid per l’appunto, sono già fuori dalla competizione, battuti a sorpresa dall’Ajax.

Cristiano Ronaldo è un orgoglio non solo per i tifosi della Juventus che possono goderselo, ma anche per la squadra che per prima ha creduto in lui e nelle sue potenzialità, quando era ancora un ragazzino partito da Funchal, nell’isola di Madeira.

Ronaldo, infatti, aveva solo 12 anni quando ha ottenuto il suo primo tesseramento, proprio da parte del club di Lisbona. A ricordarlo lo Sporting, che su Twitter ha pubblicato la foto del primo cartellino del campione portoghese.