Me

Abdelkader Ghezzal, tutto quello che c’è da sapere sul concorrente che si è ritirato dall’Isola dei Famosi 2019

Immagine di copertina

GHEZZAL ISOLA DEI FAMOSI – Abdelkader Ghezzal è conosciuto per la sua carriera da calciatore ed è stato uno dei concorrenti dell’Isola dei Famosi 2019.

Aggiornamento 10 marzo 2019 – Ghezzal ha deciso improvvisamente di lasciare l’Isola dei Famosi per via della forte nostalgia di casa e sella sua famiglia che lo ha colpito nei giorni scorsi. L’ex calciatore ha quindi deciso di abbandonare l’Honduras per fare ritorno a casa. Una scelta che ha sconvolto le dinamiche del programma, dato che Ghezzal in quel momento era in nomination.

Il televoto è stato così sospeso e nella puntata di lunedì 11 marzo tutti i concorrenti in gara sono a rischio eliminazione.

> Qui tutti i concorrenti dell’Isola dei Famosi 2019

Il reality show va in onda dal 24 gennaio 2019 in prima serata su Canale 5 ed è condotto da Alessia Marcuzzi, accompagnata dalle opinioniste Alba Parietti e Alda D’Eusanio.

Quindici concorrenti vip, naufragati in Honduras, devono mettersi alla prova in un ambiente selvaggio, privo di ogni comfort: questo è il format dell’Isola dei Famosi, giunto alla sua quattordicesima edizione.

Ma chi è Abdelkader Ghezzal? Cosa sappiamo della sua vita privata? E quali sono i suoi trascorsi da calciatore?

Ghezzal Isola dei Famosi | Vita Privata

Abdelkader Ghezzal è nato il 5 dicembre 1984 a Décines-Charpieu, una piccola realtà nei dintorni di Lione.

Della sua vita privata si conosce molto poco, infatti l’ex calciatore non ama far trapelare dettagli personali.

Ghezzal Isola dei Famosi | Carriera

Da ragazzo, avvia la sua carriera giocando nel Vaulx en Velin e nel 2000 è passato al settore giovanile del Lione.

In seguito, la sua carriera ha preso piede in Italia, precisamente in Calabria. Ottiene un ingaggio in serie A con il Siena, dopodiché seguono altre squadre come Bari, Cesena, Levante, Latina, Parma e Como. Questa è stata la sua ultima squadra. A 32 anni, Abdelkader Ghezzal si è ritirato dal campo di calcio.

Tra i momenti più significativi della sua carriera spicca la partecipazione al Mondiale 2010 in Sudafrica.

Dal 2017, Abdelkader Ghezzal è impegnato come procuratore sportivo. Il suo principale cliente? Suo fratello minore Rachid, coinvolto nella Premier League in Inghilterra.

Nel 2019 prende parte come concorrente all’Isola dei Famosi, facendo il suo esordio in televisione.

> Qui tutto quello che c’è da sapere sull’Isola dei Famosi 2019

Ghezzal Isola dei Famosi | Instagram

L’ex calciatore è attivo sia su Instagram (qui il profilo) che su Twitter (qui il profilo) ma, tra i due, preferisce utilizzare soprattutto Twitter.