Stiamo riprogettando interamente l'organizzazione dei contenuti del nostro sito per offrirti un servizio migliore. Scopri di più

Me

Stiamo riprogettando interamente l'organizzazione dei contenuti del nostro sito per offrirti un servizio migliore. Scopri di più

Salvini preso in giro in un carro di Carnevale in Germania

Il vicepremier leghista diventa di cartapesta nella manifestazione di Düsseldorf, nel nord della Germania

Immagine di copertina
Il carro di Carnevale a Dusseldorf, Germania

Spunta un Matteo Salvini di cartapesta all Carnevale più politico d’Europa: tra i carri allegorici di Düsseldorf arriva il vicepremier leghista. Matteo Salvini è raffigurato nudo, con un iconico ombretto verde e lo smalto sulle unghie.

Il ministro dell’Interno è rappresentato mentre sventola due bandiere con su scritto “Brutta Italia”. La parte peggiore e più rappresentativa del carro sta però nei due mostriciattoli che il vicepremier allatta: sulla testa di uno dei due neonati informi c’è scritto “rassismus” e sull’altra “nationalismus” (“razzismo” e “populismo”).

Il messaggio è lapalissiano: Matteo Salvini ha reso brutta l’Italia alimentando due mostri, razzismo e populismo.

È stato lo stesso vicepremier leghista a riprendere la foto del carro allegorico che lo rappresenta – che ha fatto il giro del web – pubblicando su post su Twitter. All’immagine del carro, Matteo Salvini accompagna un breve ma divertito commento: “Carnevale di Düsseldorf”, con tanto di faccina che ride a crepapelle.


Solo in altre due occasioni era successo che un politico italiano finisse tra i protagonisti di un carro allegorico. Dopo Romano Prodi e Silvio Berlusconi, è la volta di Matteo Salvini.

Sotto il post di Salvini si sono moltiplicati i commenti dei sostenitori del leader leghista, che hanno fortemente criticato il carro tedesco: “Sono davvero cretini, mi dispiace per la Germania”, scrive qualcuno, che scrive ancora: “Il responsabile di questo “scherzo” si chiama Jacques Tilly. Si crede un grande intelletuale di sinistra, ma tenuto conto dell’odio che ispira le sue “creazioni” volgari, mi pare piuttosto il successore di Julius Streicher”.

“Senti un po’ questi ridicoli Tedeschi! La Merkel ha distrutto la Germania con il milione di rifugiati esclusivamente Musulmani! Stiamo assistendo ad un tentativo di Islamizzazione dell’Europa . Poi quando arriva @matteosalvinimi e dice stop! Lui è cattivo! Andate a zappare!”, si legge ancora.

Non mancano commenti di utenti tedeschi, dispiaciuti per quanto accaduto a Dusseldorf: “Non in mio nome”, scrive uno; “Mi dispiace, questo è davvero disgustoso”, scrive un altro dalla Germania.

Sono in tanti, però, anche gli utenti che plaudono alla genialità dell’artista che ha creato il carro e irridono Matteo Salvini. “Dagli torto, se hai il coraggio”, scrive qualcuno. “Perculato urbi et orbi. Sei lo zimbello d’Europa”, si legge in un altro commento.

LEGGI ANCHE: Sorpresa: Salvini sui social è in crisi. Lo dicono i numeri