Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 20:36
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli

Non mentire, tutto quello che c’è da sapere sulla miniserie in onda su Canale 5

Immagine di copertina

NON MENTIRE CANALE 5 Aggiornamento domenica 3 marzo 2019 – Questa sera su Canale 5 va in onda il terzo e ultimo appuntamento della miniserie Non Mentire, un remake della serie televisiva inglese che vede come protagonisti Alessandro Preziosi e Greta Scarano nei panni di Andrea e Laura.

Cosa succederà questa sera? Laura ha accusato Andrea di stupro ma, dopo le recenti scoperte del secondo episodio, le parole della giovane insegnante non sembrano avere più peso e Andrea può finalmente tirare un sospiro di sollievo. Peccato che la giovane non abbia ancora deposto le armi e sia alla ricerca di un dettaglio passato. Pare, infatti, che la moglie di Andrea anni prima si sia tolta la vita, eppure Laura sospetta che in realtà il chirurgo possa aver attentato alla vita della donna.

LEGGI ANCHE: Le anticipazioni del terzo episodio di Non Mentire

Quale sarà la verità?

In più, chi dei due sta davvero mentendo circa la storia dello stupro? Dovremo aspettare soltanto questa sera, 3 marzo 2019, per scoprire la verità.

NON MENTIRE CANALE 5 – Su Canale 5 è in arrivo domenica 17 febbraio 2019 una nuova miniserie italiana, intitolata “Non mentire”, che vede come attori protagonisti Alessandro Preziosi e Greta Scarano.

“Non mentire” è in realtà il remake di una famosa serie italo-americana intitolata “Liar – l’amore bugiardo”, creata dai fratelli Harry e Jack Williams e andata in onda nel 2017.

Rispetto alla serie originale, l’adattamento italiano ha apportato qualche lieve modifica alla trama per renderla più verosimile alla realtà italiana. La miniserie è orientata verso un genere thriller: siete pronti per intrighi, misteri e soprattutto bugie?

Suggestiva è la cornice di Torino in cui si svolge la vicenda, con un’atmosfera quasi d’altri tempi che rafforza l’ambientazione thriller della miniserie.

Poco prima dell’arrivo in televisione, sono stati rilasciati – grazie a TV Sorrisi e Canzoni – i primi 18 minuti del primo episodio di “Non Mentire”.

Non mentire Canale 5 | Trama

“Non mentire” è una miniserie composta da tre episodi che vanno in onda da domenica 17 febbraio 2019, in prima serata su Canale 5.

Siamo a Torino: la protagonista della vicenda è Laura (interpretata da Greta Scarano), una professoressa di liceo che sta cercando di superare la fine della sua relazione con Tommaso. Ed è qui che entra in gioco l’appuntamento con Andrea (Alessandro Preziosi), uno stimato chirurgo che ha conosciuto poiché è il padre di uno dei suoi studenti. Andrea, dal fascino indiscutibile e dalla forte simpatia, ritenuto un ottimo affare soprattutto da Caterina, sorella di Laura, che lavora in ospedale con lui.

I due trascorrono una piacevole serata insieme, tra cena e chiacchiere, instaurando una vera e sana complicità; quando si separano, Andrea è certo di essersi trovato bene in sua compagnia tanto che, il giorno dopo, è intenzionato a rivederla e lo confessa al suo amico Nicola.

LEGGI ANCHE: Ecco la trama di Non Mentire

Purtroppo, Laura non è dello stesso preavviso: si risveglia confusa, in stato di shock, con un’unica certezza: è stata violentata e ha sporto denuncia nei confronti di Alessandro.

Quest’ultimo non condivide la versione dei fatti di Laura, non smentisce la loro notte di passione ma dichiara che il loro è stato un rapporto consensuale. Ma chi starà dicendo la verità? E che effetto avranno queste dichiarazioni sulle persone che li circondano (famiglia, amici, conoscenti)? Riuscirà la polizia a capire chi, tra i due, sta mentendo?

Non mentire Canale 5 | Cast

Il cast di “Non mentire” parte con due volti protagonisti.

Alessandro Preziosi è reduce dalla sua fiction Rai “Liberi di scegliere”, un film evento dal grande successo, ma nella sua carriera può contare su diversi progetti televisivi riusciti tra cui “Elisa di Rivombrosa”, in cui ha dato vita al Conte Fabrizio Ristori.

LEGGI ANCHE: Tutto quello che c’è da sapere su Alessandro Preziosi

Nella miniserie “Non mentire”, Preziosi interpreta il chirurgo Andrea, un uomo affascinante e molto stimato che incarna l’idea di uomo perfetto. Si pone con garbo e delizia nei confronti del prossimo ed è proprio questa patina dorata a cozzare con la versione dei fatti di Laura, che invece lo accusa di stupro.

A interpretare la vittima – Laura – è Greta Scarano. L’attrice è nota al pubblico per aver recitato in diverse pellicole cinematografiche come “Suburra”, “Smetto quando voglio – Masterclass” e “Diva!”, ma anche per altre serie TV come “Romanzo criminale – La serie” e “I liceali”. In “Non mentire”, dà volto alla trentenne Laura, un’insegnante d’italiano al liceo molto apprezzata da colleghi e alunni che esce da un complicato periodo sentimentale. Ecco perché, quando Andrea le propone di uscire insieme, non sa come comportarsi. Nel momento in cui accetta il suo invito, Laura non è a conoscenza di come cambierà la sua vita dopo quella serata.

LEGGI ANCHE: Chi è Greta Scarano, protagonista di Non Mentire

Oltre ai due protagonisti, vediamo di chi si compone il cast di “Non Mentire”.

Fiorenza Pieri è Caterina, la sorella maggiore di Laura, ed è conosciuta soprattutto per i film “Terror Take Away” e “Il mattino ha l’oro in bocca”.

LEGGI ANCHE: Tutte le informazioni sul cast di Non Mentire

Paolo Briguglia in questa miniserie interpreta Leo, il marito di Caterina, un uomo dolce e comprensivo. L’attore ha recitato in diverse serie TV come “Giulio Cesare”, “Non pensarci – La serie”, “Tutto può succedere” e “Solo – seconda stagione”; inoltre è apparso spesso al cinema, tra i suoi ultimi lavori ricordiamo “Workers – Pronti a tutto” e “La felicità è un sistema complesso”.

Matteo Martari invece interpreta Tommaso Baioni, l’ex fidanzato di Laura, un trentacinquenne poliziotto.

Claudia Potenza si cala nelle vesti dell’ispettore Vanessa Alaimo; l’attrice ha recitato in serie TV come “Un natale per due”, “Con il sole negli occhi” e “La compagnia del Cigno“.

Infine, abbiamo Duccio Camerini e Simone Colombari, entrambi comparsi in “Io sono Mia“.

Prodotta da Indigo Film, la miniserie è stata diretta da Gianluca Maria Tavarelli.

Non mentire Canale 5 | Streaming

“Non Mentire” è una miniserie di tre episodi. Il primo va in onda domenica 17 febbraio 2019, in prima serata (orientativamente alle 21:15) su Canale 5.

LEGGI ANCHE: Come vedere in tv e diretta streaming Non Mentire

Se non avete modo di accedere a un televisore, potete seguire la diretta streaming tramite MediasetPlay, il servizio messo a disposizione da Mediaset.

Invece, se quella domenica siete impegnati e volete recuperare l’episodio andato in onda, grazie a MediasetPlay lo potete fare senza problemi.

Ti potrebbe interessare
TV / Cosa sarà: il cast (attori) completo del film su Rai 1
TV / Cosa sarà: tutto quello che c’è da sapere sul film su Rai 1
TV / Vanina – Un vicequestore a Catania: le anticipazioni (trama e cast) della prima puntata
Ti potrebbe interessare
TV / Cosa sarà: il cast (attori) completo del film su Rai 1
TV / Cosa sarà: tutto quello che c’è da sapere sul film su Rai 1
TV / Vanina – Un vicequestore a Catania: le anticipazioni (trama e cast) della prima puntata
TV / Vanina – Un vicequestore a Catania: quante puntate, durata e quando finisce
TV / Chi l’ha visto?, le anticipazioni della puntata del 27 marzo 2024 su Rai 3
TV / Joker: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Vanina – Un vicequestore a Catania streaming e diretta tv: dove vedere la prima puntata
TV / Mare Fuori 4: le anticipazioni (trama e cast) della settima e ultima puntata
TV / Vanina – Un vicequestore a Catania: il cast (attori) completo della serie tv
TV / Fuori dal coro: anticipazioni e ospiti della puntata di stasera, mercoledì 27 marzo 2024