Stiamo riprogettando interamente l'organizzazione dei contenuti del nostro sito per offrirti un servizio migliore. Scopri di più

Me

Stiamo riprogettando interamente l'organizzazione dei contenuti del nostro sito per offrirti un servizio migliore. Scopri di più

Nuova rotta Alitalia: da luglio si vola verso una storica meta di vacanza degli italiani

Immagine di copertina

ALITALIA CORSICA NUOVA ROTTA ESTIVA – In vista dell’estate, Alitalia sta prendendo nuovi provvedimenti. Infatti, da luglio a settembre sarà attuabile il collegamento Roma Fiumicino-Ajaccio.

La capitale della Corsica sarà dunque in diretto collegamento con la compagnia aerea italiana per ben due volte alla settimana (e non una soltanto, come era previsto in precedenza).

I voli da e per la Corsica verranno effettuati dal 28 luglio al 6 settembre 2019, precisamente il venerdì e la domenica con gli aerei Embraer E175, composti da 88 posti e tutti in classe Economy.

Alitalia Corsica nuova rotta estiva | Gli orari

Per far fronte al caotico periodo estivo durante il quale i lavoratori (o almeno la gran parte) hanno finalmente l’opportunità di godersi le meritate vacanze, Alitalia ha stabilito che i voli diretti per e dalla Corsica verranno effettuati il venerdì e la domenica con orari specifici.

Il venerdì, la partenza da Roma Fiumicino è prevista per le ore 09:50 e l’arrivo ad Ajaccio è stimato per le 10:50 (esattamente un’ora di volo).

LEGGI ANCHE: Alitalia, il governo pronto a entrare nel capitale della compagnia attraverso il Mef

Viceversa, dalla capitale della Corsica, il volo diretto a Roma Fiumicino è previsto di venerdì alle ore 11:40; l’atterraggio nella capitale italiana è stimato per le 12:45.

Per la domenica, il volo previsto da Roma Fiumicino ad Ajaccio è stato programmato per le 17:00 (con arrivo stimato alle ore 18:00), mentre da Ajaccio il volo è collocato alle 18:50 del pomeriggio con arrivo a Roma Fiumicino alle 19:55.

Alitalia Corsica nuova rotta estiva | I costi?

Alitalia che viene incontro alle esigenze dei suoi clienti è sicuramente motivo di gioia. Ma quanto costeranno i voli diretti per la Corsica?

Stando a quanto dichiarato, un biglietto in Economy Class da Roma Fiumicino, solo andata, costa 200,74 euro. In Economy Flex, il prezzo quasi raddoppia: parliamo di 386,74 €.

Un volo da Ajaccio, solo andata, verso Roma Fiumicino costa di listino 198,07 euro in Economy Class e 382,07 in Economy Flex.

State già programmando la vostra vacanza estiva in Corsica?