Me

Un gigantesco esemplare di pastore del Caucaso potrebbe essere il cane più grande al mondo | VIDEO

Nella provincia rurale del nord della Cina, Tangshan in provincia di Hebei, potrebbe vivere il cane più grande al mondo.

Si tratta di un enorme esemplare di pastore del Caucaso: nel video posa felice insieme al suo padrone. Di norma, i maschi di questa razza asiatica hanno un’altezza massima alla spalla di circa 75 cm, per un peso tra i 50 e 90 chili.

Questo colosso misurerebbe, stando a quanto riportato, circa un metro di altezza per un peso superiore al quintale. Misure da record, ma manca ancora l’ufficialità.

Il pastore del Caucaso è un cane dalle grandi dimensioni, muscoloso, robusto, forte che non teme niente e nessuno. Non è un cane per tutti, perché va addestrato facendo sempre attenzione a non essere con lui mai aggressivi. Lui reagirebbe di conseguenza. È un cane che non va sottomesso ma va fatto considerare un compagno, un amico.

Tra i cani che entrano di diritto nella classifica dei più grandi al mondo troviamo il pastore dell’Anatolia, anche lui può raggiungere un’altezza di circa 80 cm ed è un cane che nelle sue zone di provenienza è utilizzato come cane da pastore.

Medaglia di bronzo per il Mastino Tibetano, che si guadagna il terzo posto. Si tratta di un cane dal pelo lungo e rossastro, la cui altezza può raggiungere i 66 cm per l’esemplare maschio.

Tanti altri cani meriterebbero un posto nella top ten dei cani più grandi del mondo, ma sicuramente tra le razze più famose possiamo ricordare il Mastino Napoletano, il Leonberger, il South African Mastiff e il pastore dell’Asia Centrale.

Anche altri tipi di mastini, come il Mastino Spagnolo e il Mastino dei Pirenei sono cani molto grandi che possono raggiungere i 100 chili di peso e gli 80 cm di altezza. Anche i cani di razza Mastiff, detti anche Mastino Inglese o Old English Mastiff, sono cani davvero enormi.