Me

Fausto Brizzi: tutto quello che c’è da sapere sull’attore romano

Immagine di copertina

Fausto Brizzi | Carriera | Film | Vita privata | Accuse | Molestie | Moglie 

FAUSTO BRIZZI – Negli ultimi mesi il nome di Fausto Brizzi è stato associato alle accuse di molestie e violenza sessuale da parte di alcune attrici. Il tutto, come molti ricorderanno, è partito da un servizio del programma televisivo Le Iene, ma presto a parlarne sono state tutte le principali testate nazionali. In totale sono state 15 le attrici che hanno accusato il regista romano.

Dopo la conclusione delle indagini preliminari, nel gennaio 2019 il gip di Roma ha archiviato le accuse di violenza sessuale ai danni di Fausto Brizzi, accogliendo così la richiesta di archiviazione della Procura giunta nell’estate del 2018. (QUI TUTTI I DETTAGLI)

Le denunce riguardano fatti risalenti al 2014, 2015 e 2017. Tre donne avevano dichiarato di essere state invitate nel loft di Brizzi per un provino e di essere state molestate.

Ora Fausto Brizzi può tornare finalmente a svolgere il proprio lavoro con serenità, e infatti è uscito nelle sale il 21 febbraio 2019 il suo nuovo film, Modalità aereo. Ma chi è Fausto Brizzi? Ripercorriamo carriera, curiosità e vita privata del regista.

Fausto Brizzi | Carriera

Nasce a Roma il 15 novembre del 1968. Nel 1994 si diploma in regia al centro sperimentale di cinematografia. Inizialmente si dedica alla scrittura di sceneggiature per alcune serie tv e per alcuni film di Natale di Neri Parenti.

La soddisfazione del primo film interamente sceneggiato e diretto da lui arriva nel 2006 con Notte prima degli esami. Un grande successo di pubblico e di critica, che mette in mostra tutte le sue capacità e gli vale la vittoria del David di Donatello come miglior regista esordiente.

Negli anni successivi produce e gira diverse commedie di successo come Maschi contro Femmine, Indovina chi viene a Natale e Poveri ma ricchi.

Fausto Brizzi | Vita privata

Nel 2014 si innamora e sposa l’attrice Claudia Zanella, conosciuta sul set di Pazze di me. I due nel 2016 hanno la loro prima figlia, Penelope Nina. La bufera legata alle presunte molestie di Fausto Brizzi nei confronti di alcune attrice porta alla fine della loro storia.

In particolare, dopo l’archiviazione delle accuse, la donna ha deciso di lasciarlo. Ma Brizzi ha già un nuovo amore: si tratta della bellissima Silvia Salis, ex atleta olimpionica della nazionale azzurra.