Me

MasterChef 8: tutte le anticipazioni sulla nuova edizione del cooking show targato Sky

Immagine di copertina

MasterChef 8 anticipazioni | Cosa succede | Puntate | Ospiti | Streaming

MASTERCHEF 8 ANTICIPAZIONI – Ci siamo: da giovedì 17 gennaio 2019 va in onda su Sky Uno MasterChef 8, l’edizione 2019 del popolare talent Sky. Sono tantissimi gli aspiranti membri della nuova MasterClass; le audizioni per l’ottava edizione del programma si sono infatti aperte già da tempo e in molti si sono presentati ai casting per provare a partecipare a MasterChef Italia 2019.

> QUI TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE SU MASTERCHEF 2019

Anche quest’anno, inoltre, tornano le famose prove in esterna di MasterChef. Tra le varie mete delle puntate che si svolgeranno al di fuori della cucina più famosa d’Italia c’è Roma; l’occasione per giungere nella capitale è quella del 40esimo anniversario dell’AIPD, l’Associazione Italiana Persone Down. Con i ragazzi dell’associazione gli aspiranti chef prepareranno un pranzo che sarà servito agli stessi ragazzi e ai loro parenti e amici.

Seguiranno altre prove in esterna in tante diverse location in Italia e in Europa: l’isola di Burano, il ristorante 3 stelle di David Munoz, il castello di Grinzane Cavour e molte altre.

MasterChef 8 anticipazioni | Sesta puntata

I giudici Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Giorgio Locatelli tornano giovedì 21 febbraio 2019 in prima serata su Sky Uno per valutare ancora una volta il lavoro degli aspiranti chef nella cucina di MasterChef 8.

Cosa li attende? Una Mystery Box realizzata con alimenti dall’aspetto poco gradevole, una prova in esterna per festeggiare il 40esimo anniversario dell’Associazione Italiana Persone Down e il temuto Pressure Test, dal quale si salveranno soltanto i più abili.

In più, ospite di questa sesta puntata è lo chef stellato Theodore Falser, che cucinerà un suo piatto forte: fagottino di pesce alpino, stinco di Wagyu e mosto cotto.

Alla fine della puntata, uno o due saranno i concorrenti che dovranno abbandonare la cucina di MasterChef 8. A chi toccherà?

MasterChef 8 anticipazioni | Quinta puntata

Il talent show culinario va in onda con il suo quinto appuntamento giovedì 14 febbraio alle ore 21: 15 su Sky Uno. Gli “ingredienti” principali della nuova puntata saranno inventiva e capacità organizzativa: nella prima prova infatti i concorrenti dovranno armeggiare con strumenti particolari e preparare ottimi piatti con ingredienti e tempi molto limitati.

Chi riuscirà a soddisfare i severi giudici presentando il miglior piatto potrà allora ottenere un vantaggio per la prova successiva: il sempre temibile invention test, che stavolta consiste in una ricetta molto tradizionale della cucina nostrana.

Come sempre, chi vincerà l’invention test avrà il vantaggio di comandare le brigate che si sfideranno nella prova in esterna. Questa volta gli aspiranti chef, immersi nel bellissimo paesaggio delle Langhe, avranno a che fare con i più pregiati prodotti della zona: il vino e il tartufo bianco, patrimonio dell’Unesco. A giudicare i concorrenti direttamente i viticoltori e i trifulau, coloro che cercano i tartufi.

Come da prassi del talent i membri della brigata perdente si sfideranno poi, tornati nella MasterClass, al pressure test: chi non lo supererà dovrà togliersi il grembiule e lasciare la cucina più famosa d’Italia.

MasterChef 8 anticipazioni | Quarta puntata

Il talent show culinario va in onda con il suo quarto appuntamento giovedì 7 febbraio alle ore 21: 15 su Sky Uno. Dopo la prima eliminazione, gli aspiranti chef sono tornati dietro il banco da cucina per una nuova sfida lanciata dallo chef Antonino Cannavacciuolo.

La nuova Mistery Box consiste nell’integrare una tazza di caffè in un piatto salato. In seguito, gli aspiranti cuochi devono affrontare l’Invention Test e una nuova prova in esterna, che li vede coinvolti nella Quinceañera di una giovane ragazza di origini sudamericane. I peggiori della prova devono sfidarsi al Pressure Test. Chi abbandonerà la cucina di MasterChef?

MasterChef 8 anticipazioni | Terza puntata

La terza puntata di MasterChef – andata in onda il 31 gennaio 2019 – ha dato inizio alla gara del talent show. Dopo le prime selezioni e la formazione della masterclass, i venti aspiranti chef amatoriali hanno seguito il classico modus operandi del programma, partendo dalla Mistery Box. In seguito, sono passati all’Invention Test e alla primissima prova in esterna presso l’Aeroporto militare di pisa. Al termine della prova, i peggiori dovranno affrontare il temuto e primo Pressure Test dell’ottava edizione di MasterChef.

MasterChef 8 anticipazioni | Seconda puntata

La seconda puntata di MasterChef 8 Italia è andata in onda il 24 gennaio 2019 alle ore 21:15 su Sky Uno. I 40 concorrenti che hanno superato la selezione al Live Cooking hanno dovuto contendersi il grembiule con il nome inciso sul petto.

Di quei quaranta, soltanto in 20 hanno potuto conquistare un posto ufficiale nella cucina di MasterChef.

Si tratta di Guido, Salvatore, Gerry, Gloria, Virginia, Anna, Samuele, Giuseppe, Caterina, Loretta, Alessandro, Tiziana B., Tiziana R., Vito, Verando, Paola, Valeria, Giovanni, Gilberto e Federico, venti chef amatoriali pronti a battersi per le future prove che attenderanno loro tra i fornelli di MasterChef.

MasterChef 8 anticipazioni | Prima puntata

La prima puntata, come ogni edizione, vedrà gli aspiranti concorrenti sfidarsi nel primo Live Cooking per dimostrare le proprie abilità e attirare l’attenzione dei giudici, i quali si troveranno di fronte a molti potenziali grandi chef.

Nella seconda parte della prima puntata, poi, gli aspiranti concorrenti affronteranno la prova dell’Hangar: sarà a seguito dei piatti cucinati durante questa prova che i giudici potranno scegliere i 20 chef amatoriali che prenderanno parte alla edizione numero 8 del programma. Questi si troveranno poi ad affrontare le prove più dure, quelle che li accompagneranno dalla prima all’ultima puntata: la Mystery Box, l’Invention Test e il Pressure Test.

MasterChef 8 anticipazioni | Ospiti

Anche in questa edizione sono tantissimi gli ospiti che verranno chiamati per prendere parte alle puntate ed affiancare i concorrenti nella preparazione di piatti complessi o nell’utilizzo di qualche strano ingrediente. Molta attesa, per quanto riguarda le prime puntate, c’è per quanto riguarda Marco Pierre White (QUI il suo profilo)chef dalla cucina gastro-punk definito come vera e propria “rockstar” della ristorazione.

Poi ci saranno dei grandi ritorni, come quello del celebre chef pasticcere Igino Massari – il quale è spesso ospitato anche nei vari spin-off del programma prodotto da Sky – e dello stellatissimo Heinz Beck, lo chef tedesco gestore del noto ristorante romano La Pergola.

MasterChef 8 anticipazioni | Social

Il programma è molto attivo anche sui social. In particolare su Facebook (qui il suo profilo), Twitter (qui il suo profilo) e Instagram (qui il suo profilo).

MasterChef anticipazioni | Streaming

Tutte le puntate di Masterchef 8 vengono trasmesse in diretta tv sul canale satellitare di Sky, Sky Uno

MasterChef anticipazioni | Dove vedere le puntate in streaming

In streaming è possibile seguire l’evento tramite la piattaforma a pagamento, riservata agli abbonati Sky, SkyGo che permette di seguire i canali Sky da pc, tablet e smartphone.