Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 09:41
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Gossip

Uomini e Donne – La scelta: tutto quello che c’è da sapere sullo speciale in onda venerdì 1 marzo

Immagine di copertina

Questa sera in onda su Canale 5 l'ultimo appuntamento con le scelte di Luigi e Ivan

Uomini e Donne La scelta | Puntate | Teresa | Lorenzo | Luigi | Ivan | De Filippi | Canale 5

UOMINI E DONNE LA SCELTA – Questa sera venerdì 1 marzo 2019 va in onda l’ultimo speciale di “Uomini e Donne – La scelta”, lo spin-off di Uomini e Donne, lo storico programma di Canale 5, sbarcato in prima serata. Si tratta di una serie di speciali, tre in tutto, durante i quali scopriremo l’esito finale di quattro storie nate nel corso dell’appuntamento pomeridiano con il dating show di Mediaset.

AGGIORNAMENTO 1 MARZO 2019 – Questa sera l’ultimo speciale

Oggi venerdì 1 marzo torna in prima serata su Canale 5Uomini e Donne – La scelta“, la serie di speciali dedicati alle scelte di quattro tronisti tra i più amati dal pubblico. Dopo aver assistito alle decisioni di Teresa e Lorenzo, nell’ultima puntata in onda questa sera saranno protagonisti Luigi e Ivan. Quali saranno le loro scelte?

Al termine del percorso di Uomini e Donne, il bel Luigi dovrà scegliere tra Irene e Valentina, mentre il tronista spagnolo vivrà la sua due giorni da sogno nella villa con le corteggiatrici Sonia e Natalia.

Dopo la scelta, i tronisti vivranno il loro party di fidanzamento in uno splendido castello, con i propri amici e parenti. A organizzare il tutto una party planner d’eccezione, Valeria Marini. Come sempre ci saranno inoltre i personaggi più amati dai fan di Uomini e Donne, come Tina Cipollari, Gemma e Giulia De Lellis.

LEGGI ANCHE: Le anticipazioni sulla scelta di Luigi e Ivan

Uomini e Donne La scelta | Tronisti e corteggiatori

Ecco chi saranno i tronisti di questi speciali, chiamati a compiere la loro scelta finale al temine del percorso pomeridiano: Teresa LangellaLorenzo Riccardi, Luigi Mastroianni e Ivan Gonzalez. Ognuno di loro trascorrerà un periodo da sogno con due corteggiatori, prima di decidere il prescelto, con il quale vivere una festa di fidanzamento indimenticabile. Conosciamo meglio chi sono i tronisti e i corteggiatori di questi speciali di “Uomini e Donne – la scelta“.

Nella prima puntata, in onda venerdì 15 febbraio 2019 in prima serata su Canale 5 dalle 21.20, la protagonista è Teresa Langella, 26 anni, cantante e modella napoletana.

Nel corso della trasmissione, la bella Teresa Langella dovrà scegliere tra due corteggiatori: Andrea Del Corso, 31 anni, imprenditore vinicolo, e il più giovane Antonio Morioni, 23 anni. “Il fatto di non sapere cosa mi aspetta mi preoccupa un po’, ho paura ma voglio vivermi l’esperienza”, ha raccontato Teresa al magazine di Uomini e Donne.

LEGGI ANCHE: Le anticipazioni sulla scelta di Teresa

Venerdì 22 febbraio scopriremo invece la scelta di Lorenzo Riccardi, 22 anni di Milano, che nella passata edizione di Uomini e Donne si era presentato come corteggiatore. Il giovane dovrà scegliere tra Claudia Dionigi e Giulia Cavaglia.

LEGGI ANCHE: Le anticipazioni sulla scelta di Lorenzo

Nella terza e ultima puntata, venerdì 1 marzo, spazio alla scelta di Luigi Mastroianni, noto per essere stato sedotto e abbandonato da Sara Affi Fella e Ivan Gonzalez, spagnolo 27enne corteggiatore di Valeria Marini nell’ultima edizione di Temptation Island Vip.

Il primo, 23 anni, studente di Giurisprudenza, è chiamato a scegliere come propria compagna una tra Giorgia Iarrera e Irene Capuano. Il secondo, invece, dovrà scegliere tra Natalia Paragoni e Sonia Pattarino.

Uomini e Donne La scelta | Cosa succede

Per i tre speciali di “Uomini e Donne – la scelta”, Maria De Filippi non poteva non offrire ai suoi telespettatori una location d’eccezione, come si conviene a una prima serata su Canale 5. Il tutto è infatti ambientato in una splendida villa, con giardini e fontane. In ognuno degli appuntamenti, ogni tronista trascorrerà del tempo con i due corteggiatori o corteggiatrici. Un luogo da vola, che ricorda quello dei magici castelli Disney.

Ma non solo. Mentre infatti il tronista è con un corteggiatore, l’altro rivale in amore può spiare quanto avviene tra i due in tempo reale attraverso dei monitor. Un elemento di novità rispetto all’appuntamento tradizionale di Uomini e Donne, e che ricorda un po’ le dinamiche di un altro prodotto della casa della De Filippi Fascino, ovvero Temptation Island, anche se in quel caso i video vengono mostrati al partner in un secondo momento e non live.

Gli autori puntano molto su questo aspetto di novità, se vogliamo anche un po’ alla Grande Fratello, per innescare le dinamiche tra i tre protagonisti e divertire il pubblico da casa.

Alla fine di questo periodo da sogno con i due corteggiatori, il/la tronista è chiamato a prendere la decisione finale. A quel punto ci si sposta in un luogo ancora più bello e magico, un castello medievale, all’interno del quale si celebrerà il fidanzamento tra i due, a meno che il corteggiatore decida di non accettare la scelta del tronista.

All’evento sono invitati parenti e amici dei due ragazzi, in una vera e propria festa da favola. Viene offerto inoltre un ricco e prestigioso buffet, e il tutto è scelto minuziosamente – dalle musiche alle decorazioni, passando per gli abiti – per rendere quel momento indimenticabile e spettacolare.

Uomini e Donne La scelta | Il cast

Una favola alla quale prendono parte anche molti volti noti di Uomini e Donne. A cominciare da Gemma Galgani, amatissima sui social, che assisterà i tronisti durante il periodo nella villa. Una sorta di confidente d’eccezione, come già aveva fatto nel corso di Temptation Island per l’amica Ida Platano.

Questa volta Gemma dovrà assistere Teresa, Lorenzo, Luigi e Ivan nei momenti più delicati del programma, in particolare prima della fatidica scelta, che i ragazzi vivranno senz’altro con stress e tensione.

Ma non ci sarà solo Gemma. Non poteva mancare ovviamente Tina Cipollari, che negli speciali di “Uomini e Donne – la scelta” vestirà i panni inediti di “indovina”. La vulcanica Tina sarà chiamata infatti a prevedere le decisioni finali dei tronisti.

Momenti di intrattenimento leggero e un po’ trash con Valeria Marini, che sarà la party-planner, organizzerà cioè nei minimi dettagli la festa di fidanzamento nel castello medievale a seguito della scelta del tronista.

A curare invece i look dei protagonisti del nuovo format di Maria De Filippi ci sarà addirittura Giulia De Lellis, attuale fidanzata del cantante Irama, e che ha già partecipato qualche anno fa a Uomini e Donne, trovando l’amore nel bel Andrea Damante. Tra i presenti anche Gianni Sperti e altri protagonisti storici del dating show di Canale 5.

Uomini e Donne La scelta | Anticipazioni | Spoiler

Attenzione SPOILER! Se non volete sapere quali sono state le scelte dei tronisti, è meglio non proseguire la lettura. Per chi invece vuole scoprire chi sono i prescelti, ecco tutto quello che c’è da sapere. Precisiamo però che si tratta di indiscrezioni, nulla di ufficiale infatti è ancora trapelato.

Teresa, alla fine dell’esperienza a “Uomini e donne – la scelta”, ha scelto Andrea, che però le ha risposto di no, mentre Lorenzo ha scelto Claudia. Sugli altri ancora non ci sono indiscrezioni attendibili.

Uomini e Donne La scelta | Streaming

“Uomini e donne: la scelta” va in onda in prima serata a partire da venerdì 15 febbraio su Canale 5 dalle 21.20. Si tratta di tre speciali durante i quali i tronisti più in voga del momento dovranno prendere la loro decisione finale.

Canale 5 è disponibile in chiaro al tasto 5 del telecomando sul digitale terrestre, oltre che in HD al canale 505. La rete ammiraglia Mediaset è visibile anche sulla piattaforma Tivusat e su Sky al canale 105 del decoder.

È possibile seguire Canale 5 in diretta streaming grazie al servizio gratuito Mediaset Play, disponibile per pc, smartphone e tablet. Sempre grazie a Mediaset Play è possibile rivedere in qualsiasi momento tutti i contenuti di Canale 5 grazie alla funzione on demand.

LEGGI ANCHE: Dove vedere Uomini e Donne -La scelta in streaming

Ti potrebbe interessare
Gossip / Elodie e Andrea Iannone nudi in piscina, la foto bollente scatena i social: “Posso venire a mettere il cloro?”
Gossip / Chiara Ferragni in vacanza con i figli Leone e Vittoria a Dubai
Gossip / Scoppia la lite tra Chiara Ferragni e Fedez alla festa di compleanno della figlia
Ti potrebbe interessare
Gossip / Elodie e Andrea Iannone nudi in piscina, la foto bollente scatena i social: “Posso venire a mettere il cloro?”
Gossip / Chiara Ferragni in vacanza con i figli Leone e Vittoria a Dubai
Gossip / Scoppia la lite tra Chiara Ferragni e Fedez alla festa di compleanno della figlia
Gossip / La nuova indiscrezione su Fedez e Chiara Ferragni: "Non si parlano più"
Gossip / Fedez e Chiara Ferragni si diffidano a vicenda
Gossip / I Ferragnez non pubblicano più i volti dei figli sui social, critiche dai follower: “Ora vi interessa la privacy?”
Gossip / Elisa De Panicis: “Ho visto Fedez in atteggiamenti intimi con una ragazza”. E il rapper risponde
Gossip / “Checco Zalone sta con Virginia Raffaele”: l’indiscrezione di Fabrizio Corona
Gossip / Karina Cascella contro le creator di OnlyFans: “Una generazione di escort, vergogna”
Gossip / Lo sfogo di Chiara Ferragni: "Sto male, è un periodo doloroso"