Me

Quando c’è il sorteggio dei quarti di finale della Champions League? Data, orario e dove vederlo

Immagine di copertina

Sorteggio Quarti Champions League Data | Quando | Ora | Streaming tv

SORTEGGIO QUARTI CHAMPIONS LEAGUE DATA – La Champions League 2018-2019 è entrata nella fase più calda.

> QUI IL CALENDARIO DELLA CHAMPIONS LEAGUE

Archiviati i gironi, le squadre più forti d’Europa hanno iniziato a sfidarsi nella fase ad eliminazione diretta. Andata e ritorno, chi vince passa. Prima gli ottavi con sedici squadre qualificate (le italiane Juventus e Roma più Porto, Manchester United, Manchester City, PSG, Real Madrid, Atletico Madrid, Tottenham, Borussia Dortmund, Ajax, Lione, Barcellona, Liverpool, Bayern Monaco e Schalke 04). Poi sarà la vota dei quarti, delle semifinali e della finalissima.

Ma facciamo un passo alla volta. Quando ci sarà il sorteggio dei quarti di finale della Champions League? Le otto qualificate ai quarti di finale della massima competizione europea conosceranno le rispettive avversarie il 15 marzo e si affronteranno in gare di andata e ritorno nella prima metà di aprile (andata 9-10, ritorno 16-17).

Nel sorteggio dei quarti di finale di Champions League non sono previste teste di serie e potranno incrociarsi anche squadre dello stesso Paese.

Sorteggio Quarti Champions League Data | Quando ci sarà | Orario

Il sorteggio dei quarti di finale di Champions League si terrà venerdì 15 marzo 2019 alle ore 12. La cerimonia si svolgerà come sempre nella sede dell’Uefa a Nyon. Il procedimento sarà abbastanza rapido e il sorteggio dovrebbe concludersi nel giro di circa venti minuti. Subito dopo si svolgerà anche il sorteggio delle semifinali.

Sorteggio Quarti Champions League Data | Streaming e tv: dove vederlo live

Il sorteggio dei quarti di Champions League verrà trasmesso in diretta tv dal canale satellitare (e quindi a pagamento) Sky Sport.

L’evento sarà disponibile però anche in chiaro tramite i canali Rai e in streaming su smartphone, tablet e pc tramite Sky Go (servizio riservato agli abbonati Sky) e RaiPlay (gratis, previa registrazione) o sul sito ufficiale dell’Uefa.