Stiamo riprogettando interamente l'organizzazione dei contenuti del nostro sito per offrirti un servizio migliore. Scopri di più

Me

Stiamo riprogettando interamente l'organizzazione dei contenuti del nostro sito per offrirti un servizio migliore. Scopri di più

Oscar 2019 streaming e diretta tv: ecco dove vedere la 91esima premiazione e il red carpet

Immagine di copertina

Oscar 2019 streaming e diretta tv: ecco dove vedere la 91esima premiazione e il red carpet

OSCAR 2019 STREAMING – Manca poco alla 91esima edizione degli Oscar, l’evento più atteso dell’anno nel mondo del cinema. Per seguire in diretta il red carpet e la cerimonia ci sono diverse possibilità. Tutti i cinefili, dunque, con un mezzo o con l’altro saranno accontentati.

L’appuntamento è previsto il 24 febbraio 2019 negli Stati Uniti. In Italia si potrà seguire l’evento live a partire dalle 22:50 dello stesso giorno per poi finire all’alba del 25 febbraio: l’orario di chiusura, solitamente, è intorno alle 5:00. Prima della premiazione ci sarà l’immancabile tappeto rosso calcato dalle star della serata.

> QUI TUTTE LE NOTIZIE SUGLI OSCAR 2019

Oscar 2019 streaming | Dove vedere la premiazione in TV

Gli Oscar, negli Stati Uniti, sono trasmessi dal network televisivo Abc. In Italia, invece, la cerimonia ogni anno va in onda su Sky. L’azienda, per ciascuna edizione, dedica addirittura un canale temporaneo (il 304) agli Academy Awards denominato “Sky Cinema Oscar”. Per poter vedere la premiazione c’è bisogno di essere abbonati. Oppure l’alternativa in tv – ma dalle 23:30 – è TV8, che trasmette in chiaro sul digitale terrestre.

Oscar 2019 streaming | Dove vedere la premiazione in STREAMING

Per chi non ha a portata di mano un televisore, niente panico. Gli Oscar 2019 dovrebbero essere disponibili in streaming collegandosi da pc, tablet e smartphone. Oltre all’app di SkyGo, c’è il sito gratuito di TV8.

Oscar 2019 streaming | Dove vedere il red carpet in TV, STREAMING e SOCIAL

Le stelle del cinema che sfilano sul tappeto rosso, prima della cerimonia vera e propria al Dolby Theatre di Los Angeles, sono tantissime. Un momento unico non solo per ammirare i beniamini della settima arte, ma anche per poter “giudicare” i loro abiti super firmati. Oltre a poter godere del momento in tv e in streaming – il red carpet si svolge qualche ora prima della premiazione, quindi sui canali già segnalati in precedenza – la novità di quest’anno è il live su Twitter.

Oscars All Access: Red Carpet Live, infatti, va in onda sul social alle 15:30 (00:30 italiane). La diretta è condotta dall’attrice Laura Marano e da Louis Virtel, giornalista, e Chris Connelly, musicista. Il tutto è accessibile dall’account Twitter dell’Academy (@TheAcademy) e i fan possono porre domande ai nominati e ai presentatori usando l’hashtag #OscarsAllAccess.

> QUI TUTTE LE POLEMICHE SUGLI OSCAR