Me

Oscar 2019, tutti i candidati per la miglior regia

Immagine di copertina

OSCAR 2019 NOMINATION MIGLIOR REGISTA – Martedì 22 gennaio 2019 l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha annunciato le nomination della 91esima edizione. Tra queste, vediamo quali sono i candidati alla miglior regia.

L’Oscar (conosciuto anche come Academy Award) è il riconoscimento più importante nel mondo cinematografico. La cerimonia, che avviene ogni anno presso il Dolby Theatre di Los Angeles (California), nel 2019 si tiene il 24 febbraio (per noi in Italia cade nella notte del 25 febbraio). Vediamo insieme chi sono i nominati per la miglior regia.

Oscar 2019 | Nomination Miglior Regista 

Sono cinque i registi nominati per la 91esima edizione della cerimonia degli Oscar.

> QUI TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE SUGLI OSCAR 2019

Spike Lee è stato candidato per aver diretto “BlacKkKlansman”, il film tratto dal libro “Black Klansman” scritto dall’ex poliziotto Ron Stallworth. Nel cast sono presenti John David Washington, Adam Driver e Topher Grace.

Paweł Pawlikowski invece è stato nominato per la regia di “Cold War”, il film che racconta la travagliata storia d’amore tra Wiktor e Zula.

 Yorgos Lanthimos è il terzo regista nominato per aver diretto “The Favourite” (in italiano conosciuto con il titolo “La favorita”), il film con protagoniste Olivia Colman (la quale ha vinto il Golden Globes 2019 come miglior attrice in una commedia o in un film musical), Emma Stone e Rachel Weisz.

La quarta nomination va ad Alfonso Cuarón per la regia di “Roma”, il film vincitore del Leone d’oro alla 75esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia con cui Cuaròn ha ottenuto il Golden Globes per la miglior regia.

> Qui il trailer di Roma, di Alfonso Cuaròn

Infine, Adam McKay è il quinto candidato per la miglior regia con il suo “Vice”, che ha visto nel cast Christian Bale (il quale ha vinto il Golden Globes 2019 come miglior attore in un film commedia o musicale), Amy Adams, Steve Carell e Sam Rockwell.

> Qui il trailer di Vice – L’uomo nell’ombra, di Adam McKay