Me

MasterChef 8 2019 | News e Anticipazioni | Giudici | Concorrenti | Streaming

Immagine di copertina

MasterChef 8 2019 | News e Anticipazioni | Giudici | Concorrenti | Streaming

MASTERCHEF 8 2019 – È il momento dell’ottava edizione di MasterChef Italia. La nuova grande sfida tra i migliori cuochi amatoriali d’Italia inizia giovedì 17 gennaio, naturalmente su Sky Uno, e vede una grande novità: nell’edizione 2019 ad affiancare i tre giudici ormai veterani del programma – Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo – c’è una new entry, lo chef stellato Giorgio Locatelli. È lui a prendere il posto di Antonia Klugmann, la prima chef donna a partecipare come giudice al programma di live cooking.

MasterChef 8 2019 | News

AGGIORNAMENTO 5 FEBBRAIO 2019 – Lo chef Locatelli: “Non è figo chi umilia le persone a lavoro” – Dal suo approdo a MasterChef, lo chef Locatelli si è distinto soprattutto per il suo carattere decisamente più morbido rispetto agli altri chef, notoriamente burberi. In un’intervista rilasciata a La Stampa, il nuovo giudice del programma cult di Sky racconta i suoi esordi ai fornelli e, soprattutto, perché abbia scelto l’approccio “morbido” in cucina. (QUI TUTTI I DETTAGLI)

AGGIORNAMENTO 31 GENNAIO 2019 – Torna in onda questa sera dalle 21.15 su Sky Uno MasterChef, il popolare cooking show giunto alla sua ottava edizione. Dopo la fase delle selezioni, è finalmente il momento di entrare nella MasterClass. I quattro giudici dovranno valutare le prove dei venti concorrenti di MasterChef 8: ci saranno quindi nel corso di questa terza puntata la prima Mistery Box e il primo Invention Test. Come di consueto, inoltre, una puntata dello show di Sky è riservata all’Esterna. Gli aspiranti chef dovranno cucinare per i membri dell’Aeronautica Militare.

AGGIORNAMENTO 24 GENNAIO 2019 – Finalmente sappiamo chi sono i 20 concorrenti di MasterChef 8. Eccoli:

MasterChef 8 | E ancora:

AGGIORNAMENTO 8 FEBBRAIO 2019 – In data 7 febbraio, è andata in onda la quarta puntata di MasterChef 8 Italia. Mistery Box, Invention Test, Prova in esterna e il temibile Pressure Test non hanno risparmiato nessuno, come è previsto dallo schema del cooking show. Due gli eliminati di questa puntata: parliamo di Caterina e Tiziana B. Anna si conferma un portentoso successo.

AGGIORNAMENTO 7 FEBBRAIO 2019 – MasterChef 8 torna con il suo quarto appuntamento alle ore 21:15 su Sky Uno. Una nuova Mistery Box attende i cuochi amatoriali, messi alla prova da un’idea di Antonino Cannavacciuolo. Dopo l’Invention Test, la masterclass verrà portata in esterna per lavorare in brigate a una festa speciale. Chi sarà l’eliminato della quarta puntata? (QUI TUTTI I DETTAGLI)

AGGIORNAMENTO 24 GENNAIO 2019 – Ci siamo: stasera torna MasterChef. Alle ore 21,15 va in onda su Sky Uno la seconda puntata di MasterChef 8. Quali concorrenti andranno avanti? Quali invece torneranno a casa? E gli ospiti? Chi saranno? Tante domande a cui avremo una risposta questa sera. Buona visione!

AGGIORNAMENTO 17 GENNAIO 2019 – Il pubblico di MasterChef ha avuto modo di vedere per la prima volta all’opera gli aspiranti concorrenti del cooking show di Sky Uno. Tanti i bei momenti della serata, tra la presentazione del nuovo giudice Giorgio Locatelli (“La mia passione è nata da bambino, quando con mia nonna preparavo gli gnocchi. Ma la passione da sola non basta: servono precisione, puntualità, ordine e pulizia”) e le storie dei cuochi che si sono susseguiti ai fornelli. Sono in tutto 40 i concorrenti selezionati per la prova dell’Hangar, prevista per giovedì 24 gennaio: a farla da padroni sono stati i piatti della tradizione, soprattutto relativa alle regioni di origine dei cuochi. Non è mancata neanche la delusione degli esclusi.

AGGIORNAMENTO 17 GENNAIO 2019 – Quali saranno i concorrenti? C’è chi frequenta l’università, chi fa il pescatore, chi lavora in fabbrica, chi è architetto. Tutti condividono un grande sogno: dare una svolta alla propria vita attraverso la cucina, loro grande passione. Sono spinti dalla forte convinzione e dalla sicurezza in loro stessi, decisi a presentare il piatto vincente.

AGGIORNAMENTO 17 GENNAIO 2019 – Ci siamo: finalmente il giorno è arrivato. Questa sera andrà in onda su Sky Uno la prima puntata di Masterchef 2019, l’ottava edizione del fortunato cooking show. Come se la caveranno i concorrenti? E i giudici? Appuntamento alle 21,15.

AGGIORNAMENTO 11 GENNAIO 2019 – Si è chiuso ieri MasterChef All Stars Italia, vinto da Michele Cannistraro. Tra 6 giorni sarà quindi la volta dell’edizione 2019 di MasterChef. I 4 giudici sono pronti, i concorrenti anche. Voi?

MasterChef 8 2019 | Anticipazioni

Anticipazioni: sono tantissimi gli aspiranti membri della nuova MasterClass; le audizioni per l’ottava edizione del programma si sono infatti aperte già da tempo e in molti si sono presentati ai casting per provare a partecipare a MasterChef Italia 2019.

La prima puntata, come ogni edizione, vedrà gli aspiranti concorrenti sfidarsi nel primo Live Cooking per dimostrare le proprie abilità e attirare l’attenzione dei giudici, i quali si troveranno di fronte a molti potenziali grandi chef.

Nella seconda parte della prima puntata, poi, gli aspiranti concorrenti affronteranno la prova dell’Hangar: sarà a seguito dei piatti cucinati durante questa prova che i giudici potranno scegliere i 20 chef amatoriali che prenderanno parte alla edizione numero 8 del programma. Questi si troveranno poi ad affrontare le prove più dure, quelle che li accompagneranno dalla prima all’ultima puntata: la Mystery Box, l’Invention Test e il Pressure Test.

Anche quest’anno, inoltre, tornano le prove in esterna. Tra le varie mete delle puntate che si svolgeranno al di fuori della cucina più famosa d’Italia c’è Roma; l’occasione per giungere nella capitale è quella del 40esimo anniversario dell’AIPD, l’Associazione Italiana Persone Down. Con i ragazzi dell’associazione gli aspiranti chef prepareranno un pranzo che sarà servito agli stessi ragazzi e ai loro parenti e amici.

Seguiranno altre prove in esterna in tante diverse location in Italia e in Europa: l’isola di Burano, il ristorante 3 stelle di David Munoz, il castello di Grinzane Cavour e molte altre.

MasterChef 8 2019 | Ospiti

Anche in questa edizione sono tantissimi gli ospiti che verranno chiamati per prendere parte alle puntate ed affiancare i concorrenti nella preparazione di piatti complessi o nell’utilizzo di qualche strano ingrediente. Molta attesa, per quanto riguarda le prime puntate, c’è per quanto riguarda Marco Pierre White (QUI il suo profilo)chef dalla cucina gastro-punk definito come vera e propria “rockstar” della ristorazione.

Poi ci saranno dei grandi ritorni, come quello del celebre chef pasticcere Igino Massari – il quale è spesso ospitato anche nei vari spin-off del programma prodotto da Sky – e dello stellatissimo Heinz Beck, lo chef tedesco gestore del noto ristorante romano La Pergola.

MasterChef 8 2019 | Giudici

I giudici della nuova edizione di MasterChef Italia in partenza giovedì 17 gennaio 2019 sono, come già anticipato, Giorgio Locatelli – che sostituisce Antonia Klugmann – Antonino Cannavacciuolo, Jo Bastianich e Bruno Barbieri.

MasterChef 8 2019 | Giorgio Locatelli

Sconosciuto al grande pubblico, ma con una importante carriera alle spalle, Giorgio Locatelli è il nuovo giudice di MasterChef Italia.

Il cuoco 55enne prende dunque il posto di Antonia Klugmann.

Poco famoso in Italia, è invece molto celebre a Londra, dove ha sede la sua Locanda Locatelli che gli ha permesso di ottenere una stella Michelin.

(QUI IL PROFILO COMPLETO)

> Leggi anche: “Locanda Locatelli: cosa si mangia e quanto costa una cena nel celebre ristorante italiano a Londra”

MasterChef 8 2019 | Antonino Cannavacciuolo

Due stelle Michelin, tre forchette della Guida Gambero Rosso e tre cappelli della Guida de L’Espresso.

Sono solo alcuni dei riconoscimenti ricevuti in carriera da Antonino Cannavacciuolo, uno degli chef italiani più popolari, divenuto ormai anche un vero e proprio personaggio televisivo.

La consacrazione mediatica arriva per lui nel 2005, quando entra a far parte come giudice del cooking show di Sky MasterChef.

(QUI IL PROFILO COMPLETO)

> Leggi anche “Villa Crespi: cosa si mangia e quanto si spende nel ristorante di Antonino Cannavacciuolo”

> Leggi anche “Cannavacciuolo Cafè e Bistrot: cosa si mangia e quanto si spende nel locale del giudice di MasterChef”

MasterChef 8 2019 | Joe Bastianich

“Ho scelto di dedicarmi a ciò che veramente mi interessa, lavorando duramente. Il resto credo sia storia”, dice di se stesso una delle stelle di Masterchef Joe Bastianich, che definisce quasi dickensiana la piega che ha preso la sua vita.

Nato il 17 settembre del 1968 a New York – figlio di Felice e Lidia, cuoca nata a Pola in Italia – Bastianich inizia a lavorare come lavapiatti nei ristoranti “Buonavia” e “Villaseconda” che i genitori possedevano nel Queens.

(QUI IL PROFILO COMPLETO)

> Leggi anche: “Ristorante Orsone: menù, prezzi e prenotazioni. Tutto sul locale di Bastianich in Friuli”

MasterChef 8 2019 | Bruno Barbieri

Cuoco, ristoratore, personaggio televisivo. Bruno Barbieri è senz’altro una figura eclettica e anche per questo è molto amato dal pubblico.

Conoscitore delle culture culinarie di diversi Paesi, è anche autore di numerosi libri.

Barbieri è lo chef italiano che ha conquistato in carriera il maggior numero di stelle Michelin: sette.

(QUI IL PROFILO COMPLETO)

> Leggi anche “Fourghetti Bistrot: cosa si mangia e quanto costa una cena nel ristorante di Bruno Barbieri”

MasterChef 8 2019 | Concorrenti

Come ogni anno ci sono diversi personaggi in gara. C’è chi frequenta l’università, chi fa il pescatore, chi lavora in fabbrica, chi è architetto, chi libero professionista. Persone di tutti i tipi e di tutte le estrazioni con un sogno in comune: dedicare la loro vita alla loro passione, la cucina.

Ma come avvengono le selezioni? Gli 80 aspiranti concorrenti hanno a disposizione 45 minuti per preparare un piatto con ingredienti portati da casa e 5 minuti per completarlo davanti ai giudici con il supporto di parenti e amici in balconata. Ogni concorrente viene “studiato” dai quattro giudici che decretano se mandarlo avanti o meno.

Per indossare il tanto ambito grembiule e avere la possibilità di accedere alla seconda fase delle selezioni bisogna ricevere almeno tre sì.

Da 80 si passa quindi a 40 concorrenti che prenderanno parte alla prova dell’Hangar, dove il gruppo si dimezza ancora dato che sono solo 20 i posti dell’ambita Masterclass.

Chi conquisterà il titolo di ottavo MasterChef italiano aggiudicandosi 100 mila euro in gettoni d’oro e la possibilità di pubblicare il primo libro di ricette?

MasterChef 8 2019 | Dove vederlo in tv e in streaming

Tutte le puntate di Masterchef 8 vengono trasmesse in diretta tv su Sky Uno, al canale 108, oppure al 311 o 11 del digitale terrestre, ogni giovedì a partire dalle 21.15.

In streaming è possibile seguire l’evento tramite la piattaforma a pagamento, riservata agli abbonati di Sky, SkyGo che permette di seguire i programmi della pay tv da pc, tablet e smartphone.

MasterChef 8 2019 | Social

Il programma è molto attivo anche sui social. In particolare su Facebook (qui il profilo), Twitter e Instagram.