Me

Loretta Rizzotti, ecco chi è la concorrente di MasterChef 8

Immagine di copertina

Loretta Rizzotti MasterChef 8 | Chi è | Curiosità | Lavoro | Età | Vita privata | Instagram

LORETTA RIZZOTTI MASTERCHEF 8 – Entra nel vivo MasterChef 8, il popolare cooking in show di Sky in onda ogni giovedì in prima serata su Sky Uno. Dopo una prima fase di selezioni, la squadra dell’edizione 2019 di MasterChef è ormai al completo. Si tratta in tutto di venti concorrenti, che nel corso delle settimane si daranno battaglia per la vittoria finale.

> QUI TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE SU MASTERCHEF 8

A giudicarli quattro chef d’eccezione molto amati dal pubblico: Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo oltre alla new entry Giorgio Locatelli.

Il meccanismo è quello consolidato ormai da anni: si tratta di cuochi non professionisti, che nella vita di tutti i giorni fanno tutt’altro, ma con una grande passione per la cucina. Dovranno cimentarsi in prove diverse e sempre più complesse, dimostrando di avere talento, fantasia e gusto nel preparare piatti buoni e originali.

Scopriamo nel dettaglio chi sono i venti concorrenti di MasterChef 8.

> QUI I GIUDICI DI MASTERCHEF 8

Loretta Rizzotti MasterChef 8 | Chi è

Loretta Rizzotti ha 51 anni ed è un architetto. Ama il suo lavoro, ma ama stare in cucina. I suoi sono piatti tradizionali, non troppo elaborati, ma decisamente contemporanei.

In un’intervista al sito di Sky, Loretta Rizzotti si presenta così: “La mia passione per la cucina è nata lentamente: mi ci sono avvicinata naturalmente e penso di averla nel DNA, me la sento addosso. Non le ho mai dedicato molto tempo, ma questo tempo è sempre di qualità: nonostante sia molto impegnata perché ho un mio studio di architettura, i momenti dedicati alla cucina non mancano mai e sono magici.”

> QUI TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE SUI CONCORRENTI DI MASTERCHEF 8

“Amo fare il mio lavoro e non voglio trasformarmi in una chef di professione: sicuramente però posso togliere un po’ di tempo all’architettura e regalarlo alla mia passione per il cibo. Quando cucino il mio obiettivo è quello di far felice le persone che mangiano: il risultato migliore è quando i miei commensali apprezzano quello che preparo”, aggiunge Loretta Rizzotti.

“MasterChef per me è un’occasione di poter esprimere un desiderio che spesso si ha ma non si coltiva: quello di cucinare. Tanti anni fa la cucina era vista come un lavoro di serie B, oggi grazie a MasterChef si ha la possibilità di realizzare un sogno che molti, me compresa, tengono nel cassetto”, conclude Loretta Rizzotti.

Loretta Rizzotti MasterChef 8 | Instagram

Molto attiva sui social, condivide spesso foto del suo lavoro e della sua vita privata sul suo profilo Instagram, dove è seguita da oltre mille persone.

> QUI DOVE VEDERE MASTERCHEF 8