Me

Kaspar Capparoni, tutto quello che c’è da sapere sul concorrente dell’Isola dei Famosi 2019

Immagine di copertina

KASPAR CAPPARONI ISOLA DEI FAMOSI – Kaspar Capparoni è un attore italiano che prende parte all’edizione 2019 del programma “L’isola dei Famosi”, in onda su Canale 5 dal 24 gennaio e condotto da Alessia Marcuzzi. Ma chi è Kaspar Capparoni? Sapevate che fosse un amante dei cani? O che si rilassa giocando a golf? Vediamo la vita privata e pubblica dell’attore romano.

> Qui tutto quello che c’è da sapere sull’Isola dei famosi 2019

Kaspar Capparoni Isola dei famosi | Vita Privata

Nasce a Roma, Gaspare Capparoni (in arte Kaspar), il 1 agosto 1964. Frequenta la Deutsche Schule di Roma e coltiva la passione del teatro grazie anche a Giuseppe Patroni Griffi, a cui deve il suo esordio.

Si è sposato con Ashraf Ganouchi e insieme hanno avuto due figli (Sheherazade nel 1993 e Joseph nel 2000). La loro relazione è finita brutalmente, poiché Kaspar è stato accusato di maltrattamenti.

“La mia ex moglie mi aveva accusato di averla picchiata varie volte. Era tutto inventato, come hanno stabilito più sentenze. Alla base c’era una gelosia morbosa. Sono stato assolto, ma ci ho messo quattro anni per recuperare la mia integrità agli occhi del mondo”.

Poi, si è risposato con Veronica Maccarone, dalla quale ha avuto altri due figli (Alessandro nel 2008 e Daniel nel 2013).

Kaspar Capparoni Isola dei Famosi | Carriera | Filmografia

Dopo essersi esibito per tanti anni a teatro, Kaspar Capparoni è entrato nel cast di diversi film come “Phenomena” di Dario Argento (1984), “Colpi di luce” (1985), “Il commissario Lo Gatto” (1986), “Gialloparma” (1999), “Il ritorno del Monnezza” (2005) e “Il sole nero” (2007).

> Qui tutti i concorrenti dell’Isola dei Famosi 2019

Kaspar Capparoni è stato molto attivo anche in TV, per la soap opera “Ricominciare” (2000), la miniserie “Piccolo mondo antico”, “Incantesimo 4” (2001), “Elisa di Rivombrosa” (2003), “La caccia” (2005) e “Capri” (2006). Nel 2007 è stato protagonista, al fianco di Lucrezia Lante della Rovere, della miniserie “Donna detective”, mentre nel 2008 è entrato nel cast della serie TV “Rex” nei panni del commissario Lorenzo Fabbri. Nel 2009 è il turno del film per la TV “Al di là del lago” (che ha avuto un seguito nel 2010).

Il 2012 è l’anno de “Le tre rose di Eva”, fiction di Canale 5 in cui ha interpretato Don Riccardo Monforte.

Nel 2011 ha partecipato al programma condotto da Milly Carlucci “Ballando con le stelle” e ne è uscito vincitore insieme a Yulia Musikhina. In seguito a questa vittoria, ha preso parte anche al programma spin-off “Ballando con te”, andato in onda l’anno seguente, dove si è aggiudicato la “Coppia dei campioni”.

Nel 2013 è stato concorrente nel programma di Rai 1 “Tale e Quale Show”.

Nel 2019, Kaspar Capparoni è uno dei concorrenti de “L’isola dei famosi” e, in un’intervista con TV Sorrisi e Canzoni, ha dichiarato di aver accettato “per curiosità. Molti amici hanno partecipato e sono tornati entusiasti. Dopo 13 anni di corteggiamento, ho deciso di provarci anche io”.