Stiamo riprogettando interamente l'organizzazione dei contenuti del nostro sito per offrirti un servizio migliore. Scopri di più

Me

Stiamo riprogettando interamente l'organizzazione dei contenuti del nostro sito per offrirti un servizio migliore. Scopri di più

Jennifer Lopez, tutto quello che c’è da sapere sulla cantante ospite agli Oscar 2019

Immagine di copertina

JENNIFER LOPEZ CARRIERA – Jennifer Lopez, conosciuta dai suoi fan semplicemente come J.Lo, è una cantante, ballerina e attrice americana ed è stata definita “la donna più bella del mondo” da People magazine nel 2011.

Secondo la rivista People en Espanol, Jennifer Lopez è tra i 100 ispanici più influenti. Nella sua carriera, ha pubblicato dieci album e ha vinto diversi Premi inerenti alla musica (America Music Award for Favorite Pop/Rock Female Artist nel 2003, per esempio).

La celebre cantante è ospite alla 91esima edizione della cerimonia degli Oscar, che si terrà il 24 febbraio 2019 a Los Angeles.

LEGGI ANCHE: Tutto quello che c’è da sapere sugli Oscar 2o19

Sapevate che, nel 2010, Jennifer Lopez è stata ospite del Festival di Sanremo e si è esibita sulle note di (What Is) Love? O che, nello stesso anno, è stata scelta come testimonial di L’Oréal?

Vediamo insieme quello che sappiamo della vita pubblica e privata dell’artista.

Jennifer Lopez carriera | Vita privata

Jennifer Lopez è nata il 24 luglio 1969. Cresce con la sua famiglia, di origini portoricane, a New York. Ha preso lezioni di canto e di danza dall’età di cinque anni, una tradizione che si è portata dietro anche una volta compiuti i diciotto anni. Destreggiandosi tra uno studio legale, scuole di danza e performance di ballo in alcuni night club, Jennifer viene finalmente selezionata come ballerina per alcuni video rap.

L’attrice/cantante si è sposata per la prima volta nel 1997 con Ojani Noa. Il matrimonio è durato un anno.

Nel 2001, ha sposato il ballerino Cris Judd e si sono separati due anni dopo.

Ha avuto una relazione con Ben Affleck che è finita poco prima di convolare a nozze. Nel 2007, la Lopez si è legata sentimentalmente al suo manager Irving Azoff ma la relazione è durata un anno.

Poco dopo, si è sposata con l’amico di vecchia data Marc Anthony, dal quale ha avuto due gemelli. I due hanno divorziato nel 2014.

Jennifer Lopez | Carriera | TV

Il suo primo esordio di rilievo in televisione è avvenuto nel 1990 con la sit-com In Living Color. In seguito, ha recitato nella serie tv Second Chances nel ruolo di Melinda Lopez.

Nel 2004 ha preso parte come guest star alla sit-com Will & Grace, mentre nel 2008 ha prodotto il reality show DanceLife.

Nel 2007 è stata mentore di American Idol, dopodiché è entrata nel gruppo della giuria per le edizioni 2010, 2011 e 2014.

Nel 2013 ha prodotto la serie tv The Fosters e nel 2016 ha recitato come protagonista nella serie Shades of Blue (durata tre stagioni).

Jennifer Lopez | Carriera | Cinema

Nel 1994, Jennifer Lopez è comparsa per la prima volta sul grande schermo nel film My family, mentre nel 1996 ha recitato in Money Train al fianco di Wesley Snipes e Woody Harrelson.

Nello stesso anno, Francis Ford Coppola l’ha voluta a bordo del film Jack al fianco di Robin Williams, mentre nel 1997 ha recitato in Blood and Wine.

La grande svolta è arrivata con il film Selena, biopic sulla vita della cantante messicana Selena Quintanilla Pérez.

Dopo aver recitato in Anaconda, U Turn, Out of Sight e dopo aver prestato la sua voce al film d’animazione Z la formica, Jennifer Lopez si è presa una pausa.

Dopodiché, è tornata con il thriller The Cell – La cellula e poi ha iniziato a recitare in alcune delle sue commedie romantiche più note: Prima o poi mi sposo, Angel Eyes – Occhi d’argento, Un amore a 5 stelle e Amore estremo – Tough Love.

Nel 2005 ha recitato con Jane Fonda in Quel mostro di suocera e con Morgan Freeman ne Il vento del perdono.

Nel 2010, ha recitato nella commedia Piacere, sono un po’ incinta; nel 2012, la Lopez è entrata nel cast di Cosa aspettarsi quando si aspetta insieme a Cameron Diaz e nello stesso anno ha prestato la sua voce alla tigre Shira de L’Era glaciale 4 – Continenti alla deriva. 

Il 2013 è la volta di Parker e The 33 con Antonio Banderas. Nel 2015 è uscito Il ragazzo della porta accanto.

Nel 2019, Jennifer Lopez è attesa come ospite alla 91esima edizione degli Oscar.

LEGGI ANCHE: Tutte le nomination degli Oscar 2019

Jennifer Lopez | Carriera | Discografia

J.Lo ha pubblicato otto album nella sua carriera e ha venduto circa 80 milioni di dischi.

Il primo singolo è arrivato nel 1999: si tratta di “If you had my love”, contenuto nel suo primo album “On the 6”.

Nel 2001 è arrivato il secondo album intitolato semplicemente “J.Lo”. L’anno seguente è la volta del suo terzo album “This is me… Then”.

Nel 2005 ha pubblicato il suo quarto album “Rebirth”, nel 2007 il quinto “Como ama una mujer” e il sesto “Brave”. Dopo una pausa, è tornata nel 2011 con il settimo album “Love?” e nel 2014 ha pubblicato l’ottavo “A.K.A.”

Jennifer Lopez carriera | Instagram

Jennifer Lopez è molto attiva sui social. Il suo account Instagram (che potete trovare qui) conta più di 86 milioni di follower. Per quanto riguarda Twitter (il cui profilo lo trovate qui), Jennifer è seguita da più di 43 milioni di persone.