Me

Isola dei Famosi 2019: tutto quello che c’è da sapere sulla nuova edizione del reality di Canale 5

Qualche anticipazione sul reality show di Canale 5

Immagine di copertina

Isola dei Famosi 2019 | Novità | Conduttore | Concorrenti | Canale 5 | Streaming

ISOLA DEI FAMOSI 2019 – Dopo un anno di attesa, torna su Canale 5 L’Isola dei famosi. Il celebre reality show, i cui concorrenti (quasi tutti vip affermati) sono costretti a stare su un’isola deserta, procacciarsi il cibo e vivere come naufraghi, arriva quest’anno alla sua 14esima edizione.

La prima puntata è andata in onda giovedì 24 gennaio 2019, alle 21.20, sulla rete ammiraglia Mediaset. Nelle settimane successive, il reality è stato spostato alla domenica e poi al mercoledì sera.

Tantissime le novità dell’Isola dei famosi 2019, dall’inviato (si tratta in realtà di un grande ritorno) agli opinionisti, passando per alcune nuove figure pensate per dare una scossa al programma. Confermata, invece, la padrona di casa, Alessia Marcuzzi. La conduttrice romana infatti è alla sua quinta Isola.

Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’Isola dei famosi 2019.

Isola dei Famosi 2019 | News

AGGIORNAMENTO 21 FEBBRAIO 2019 – Cosa è successo nella sesta puntata – Ieri sera il pubblico di Canale 5 ha assistito a una nuova, divertente puntata dell’Isola dei Famosi. Tanti i colpi di scena, ma anche i momenti commoventi, come l’incontro tra Riccardo Fogli e la moglie Karin Trentini, accorsa in Honduras per fare chiarezza sulle voci che in Italia parlano di un suo tradimento nei confronti dell’ex Pooh.

Due le eliminazioni previste dalla puntata: a lasciare il programma sono Giorgia Venturini e Stefano Bettarini, anche se il secondo ha deciso di andare sull’Isola che non c’è, raggiungendo Kaspar, dandosi così una seconda possibilità per rimanere in Honduras.

Al centro della puntata anche la relazione tra Jeremias e Soleil, con quest’ultima che ha ammesso di essere gelosa della bellezza di Ariadna Romero.

Dopo la prova leader, che ha incoronato Ghezzal, il nuovo giro di nomination ha mandato al televoto le sorelle Mihajlović, Riccardo Fogli e Luca Vismara. (QUI IL RIASSUNTO DELLA PUNTATA)

AGGIORNAMENTO 20 FEBBRAIO 2019 – Stasera una nuova puntata dell’Isola – È tutto pronto per una nuova puntata dell’Isola dei Famosi. Chi lascerà il reality tra Giorgia Venturini, Luca Vismara e Marco Maddaloni? E come è andata questa nuova settimana, dopo l’arrivo in Honduras di Ariadna Romero? Appuntamento per questa sera alle 21.20, ovviamente su Canale 5. (QUI TUTTE LE ANTICIPAZIONI)

AGGIORNAMENTI 19 FEBBRAIO 2019 – La proposta hot di Jeremias ad Ariadna – È naufragato sull’Isola dei Famosi da meno di una settimana e già ha trovato il modo di far parlare di sé, rendendo il reality decisamente più “caliente”. Jeremias Rodriguez è arrivato in Honduras insieme a un altro volto noto della tv di Canale 5, l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne Soleil Sorgè, e sembra proprio che tra i due ci sia del tenero. Ma il fratello di Belen Rodriguez ha trovato il tempo di punzecchiare anche Ariadna Romero, provocando la reazione stizzita di entrambe le donne. (QUI TUTTI I DETTAGLI)

L’accusa del Divino Otelma: “Mi hanno sequestrato in Honduras” – Il Divino Otelma non le manda a dire alla produzione dell’Isola e, ospite di Domenica Live, sputa veleno contro il programma di Canale 5. Il mago – occhio a non chiamarlo così in sua presenza, potrebbe seriamente alterarsi – ospite di Barbara D’Urso ha ricordato il particolare episodio di cui è stato protagonista durante la seconda puntata dell’Isola dei Famosi, quando si è ferito alla testa dopo una spinta di Francesca Cipriani. E annuncia di avere perdonato la showgirl. (QUI TUTTI I DETTAGLI)

AGGIORNAMENTO 18 FEBBRAIO 2019 – C’è del tenero tra Ghezzal e Ariadna? – Ghezzal è un figo pazzesco”. A dirlo è Ariadna Romero, tra le ultime naufraghe sbarcate all’Isola. La modella e l’ex calciatore sembrano essere entrati subito in sintonia. La loro amicizia si trasformerà in amore? (QUI TUTTI I DETTAGLI)

AGGIORNAMENTO 17 FEBBRAIO 2019 – L’attacco di Vladimir Luxuria a Taylor Mega – Nella sezione dedicata all’Isola, il salotto di Domenica Live è diventato il teatro di uno scontro tra Vladimir Luxuria e Taylor Mega. L’ex concorrente del reality infatti è stata criticata ancora una volta per la sua ostentata ricchezza: “C’è qualcosa che non riuscirai mai a comprare in nessuna gioielleria – ha detto Luxuria – cioè la sensibilità. Bisogna avere la sensibilità di pensare a tutte le persone che fanno fatica ad arrivare a fine mese”. Taylor Mega, però, a sua volta non è rimasta in silenzio. (QUI TUTTI I DETTAGLI)

AGGIORNAMENTI 14 FEBBRAIO 2019 – Cosa è successo nella quinta puntata – L’Isola è tornata con una nuova puntata, la prima nella nuova collocazione del mercoledì sera. All’inizio della trasmissione, Alessia Marcuzzi ha annunciato i risultati del televoto tra Kaspar, Yuri e Sarah, i nominati di questa settimana. Il più votato dal pubblico è Kaspar Capparoni, che però non ha dovuto lasciare ufficialmente il gioco.

L’attore è stato infatti mandato sull’Isola che non c’è. Nel corso della puntata del 13 febbraio 2019, inoltre, è stato aperto un nuovo televoto per una seconda eliminazione a sorpresa: i nominati sono Stefano Bettarini, Yuri Rambaldi e Giorgia Venturini. Questa volta a dover lasciare definitivamente l’isola è Yuri. Il ragazzo ha rifiutato la proposta di trasferirsi sull’Isola che non c’è, e ha dovuto quindi abbandonare il programma.

A vincere la prova settimanale è Soleil, una delle ultime concorrenti ad entrare a far parte del cast del reality. Come sempre alla fine della trasmissione spazio per le nomination: i più votati sono stati Giorgia Venturini, Luca Vismara e Marco Maddaloni.

Gli ascolti della quinta puntata – La quinta puntata dell’Isola dei Famosi, andata in onda mercoledì 13 febbraio 2019, continua a non registrare ascolti soddisfacenti. Sicuramente da parte dei vertici di Canale 5 ci si sarebbe aspettati qualcosa in più, visto anche il cast all’apparenza promettente. (QUI TUTTI I DETTAGLI)

Scoppia la passione tra Jeremias e Soleil – Sembra essere nato un nuovo amore in Honduras tra i naugfraghi, in particolare tra due dei nuovi arrivati, Jeremias e Soleil. Si tratta di una coppia, per i fan della televisione, che non passa inosservata: Jeremias ha partecipato al Grande Fratello Vip; Soleil è l’ex del tronista Luca Onestini. (QUI TUTTI I DETTAGLI)

Alda D’Eusanio assente durante l’ultima puntata dell’Isola – Non c’è pace per la trasmissione di Canale 5, che continua a registrare ascolti poco soddisfacenti. Nel corso dell’ultima puntata, infatti, la nota opinionista Alda D’Eusanio era assente, mentre il regista Roberto Cenci è a un passo dal lasciare definitivamente la guida del programma (QUI TUTTI I DETTAGLI)

Paolo Brosio furioso con la produzione – Brosio non ha digerito certe dinamiche interne al programma e così si è fatto sentire. Siamo giunti alla quinta puntata del reality show in Honduras. Brosio esplode contro la produzione e prende le difese del collega naufrago Stefano Bettarini. Le accuse nei confronti dell’ex calciatore sono quelle di aver manomesso la macchina del riso. (QUI TUTTI I DETTAGLI)

AGGIORNAMENTI 13 FEBBRAIO 2019 – Stasera una nuova puntata de L’Isola dei Famosi – Torna questa sera, mercoledì 13 febbraio 2019, il reality di Canale 5 L’Isola dei Famosi, condotto da Alessia Marcuzzi. Una puntata ricca di colpi di scena, con l’arrivo di una nuova bellissima naufraga e una doppia eliminazione a sorpresa. Ma non solo. (QUI TUTTI I DETTAGLI)

L’arrivo di un nuovo concorrente – Sbarca in Honduras una nuova concorrente, la bellissima Ariadna Romero (QUI IL PROFILO COMPLETO). Una modella e showgirl cubana che sicuramente farà impazzire i naufraghi dell’Isola.

AGGIORNAMENTI 12 FEBBRAIO 2019 – Mercoledì 13 febbraio la quinta puntata – Domani, mercoledì 13 febbraio in prima serata su Canale 5 va in onda la quinta puntata del reality show targato Mediaset. Chi sarà eliminato tra Kaspar, Sarah e Yuri?

AGGIORNAMENTI 11 FEBBRAIO 2019 – Cosa è successo nella quarta puntata – Giunge alla quarta puntata L’Isola dei Famosi, il popolare reality di Canale 5 condotto da Alessia Marcuzzi. Una puntata ricca di avvenimenti e colpi di scena. Ecco cosa è successo. C’era grande attesa per il risultato delle nomination, visto che al televoto c’erano Grecia, Sarah e Yuri. Alla fine a dover lasciare l’isola è Grecia Colmenares. Ma non è finita qui. In Honduras sono infatti sbarcati due nuovi naufraghi: Jeremias Rodriguez e Soleil Sorgè.

L’entrata dei nuovi concorrenti si è resa necessaria dopo che Francesca Cipriani, John Vitale e Youma Diakite avevano abbandonato il programma per varie motivazioni. Il fratello di Belen e Cecilia sarebbe dovuto essere parte del cast già dall’inizio della trasmissione, ma aveva dato forfait per via di un problema fisico. Soleil, invece, è stata scelta per ridare vitalità a un programma che finora non ha garantito le bollicine che ci si aspettava.

Nel corso della puntata del 10 febbraio 2019 non sono mancati i momenti di scontro tra i naufraghi: a finire nel mirino è soprattutto Kaspar Capparoni, accusato di essere troppo critico nei confronti di Aaron. Alessia Marcuzzi e le due opinioniste Alba Parietti ed Alda D’Eusanio hanno poi dibattuto della presunta coppia nata sull’Isola, e che vede protagonisti Sarah e Yuri. (QUI TUTTI I DETTAGLI)

Il ragazzo però ha smentito dicendo di sentire molto la mancanza sella famiglia e della sua fidanzata, e che Sarah è solo un’amica. Come al solito, in conclusione della puntata sono state fate le nomination. I più votati, finiti quindi a rischio di eliminazione, sono Yuri Rambaldi, Sarah Altobello e Kaspar Capparoni.

Gli ascolti della quarta puntata – La quarta puntata dell’Isola dei Famosi, andata in onda domenica 10 febbraio 2019, continua a non registrare ascolti soddisfacenti. Sicuramente da parte dei vertici di Canale 5 ci si sarebbe aspettati qualcosa in più, visto anche il cast all’apparenza promettente. (QUI TUTTI I DETTAGLI)

AGGIORNAMENTI 10 FEBBRAIO 2019 – Stasera una nuova puntata de L’Isola dei Famosi – Torna questa sera su Canale 5 in prima serata L’isola dei Famosi, il popolare reality condotto da Alessia Marcuzzi e con Alda D’Eusanio e Alba Parietti nel ruolo di opinioniste. Tante le novità e le sfide che attendono i naufraghi in Honduras. (QUI TUTTE LE ANTICIPAZIONI)

Yuri si spoglia e palpeggia Sarah Altobello – All’Isola dei famosi fa discutere il balletto hot dei due concorrenti Sarah e Yuri: palpatine e una caduta che sembra essere organizzata. (QUI TUTTI I DETTAGLI)

AGGIORNAMENTO 7 FEBBRAIO 2019 – Il consiglio di Maria De Filippi all’Isola – La regina di Canale 5, Maria De Filippi, ha voluto dare qualche consiglio ad Alessia Marcuzzi e agli autori del reality per alzare un po’ gli ascolti, fin qui deludenti: “Meno fronzoli, più emozioni e avventure all’Isola dei famosi”. (QUI TUTTI I DETTAGLI)

AGGIORNAMENTO 6 FEBBRAIO 2019 – Youma abbandona il gioco – Un’altra defezione all’Isola dei Famosi: l’ex modella e attrice Youma Diakite ha deciso di abbandonare l’Honduras e rientrare a casa. La decisione è dovuta ad alcuni motivi personali: sembra infatti che il figlio di Youma abbia molta nostalgia della madre e che, informata della cosa, l’ex modella abbia deciso di lasciare il reality. “Arriva il punto in cui il gioco finisce e capisci che ci sono persone che stanno male”, ha spiegato lei agli altri naufraghi.

AGGIORNAMENTI 5 FEBBRAIO 2019 – Ghezzal e Marina La Rosa sempre più vicini – Sta nascendo un amore sull’Isola? I due naufraghi, da quando sono in Honduras, sono coinvolti in un costante gioco di sguardi. Ore e ore passate insieme sotto al sole, da soli, mentre il resto della squadra è impegnato nella ricerca del cibo. Una storia che appassiona i fan. (QUI TUTTI I DETTAGLI)

Brosio attacca Grecia Colmenares – Durante la diretta dell’ultima puntata dell’Isola, Paolo Brosio si è reso protagonista di un’aspra critica nei confronti di Grecia Colmenares, protagonista di alcuni gesti considerati scorretti dal giornalista. “Gliel’ho detto dieci volte di fare le pipì nel gabinetto” – ha esordito Brosio prima di nominare l’attrice – invece lei segna il territorio, la fa tutta intorno… a tre metri dalla testa quando dormi!. (QUI TUTTI I DETTAGLI) 

AGGIORNAMENTI 4 FEBBRAIO 2019 – Gli ascolti della terza puntata – Tornano a salire, seppur lievemente, gli ascolti tv dell’Isola dei Famosi dopo il flop della seconda puntata del reality. La puntata di domenica, infatti, è stata vista da 2.748.000 spettatori, pari al 14,8% di share. L’avversario dell’Isola era un osso duro: Fabio Fazio, con Che Tempo che Fa. (QUI TUTTI I DETTAGLI)

Cosa è successo nella terza puntata dell’Isola – Ieri sera è andata in onda, eccezionalmente di domenica, una nuova puntata dell’Isola dei Famosi. Non sono mancate le sorprese. La puntata è partita con l’annuncio della conduttrice, che ha annullato il televoto per i quattro concorrenti di Saranno Isolani dopo la decisione di John Vitale di ritirarsi. A provocare la scelta dello spogliarellista, le polemiche legate al suo attacco contro Barbara d’Urso. Dei tre concorrenti rimasti, dunque, Yuri è entrato subito di diritto nel cast del reality, mentre Alice e Giorgia si sono sfidate al televoto, con la vittoria della seconda, divenuta quindi nuova concorrente ufficiale.

Qualche notizia anche sulle condizioni del Divino Otelma, protagonista di una caduta nella puntata precedente: l’infortunio non è grave, ma sarà necessario attendere ancora qualche giorno per scoprire se il mago potrà riprendere l’avventura. Nel corso della puntata, poi, sono entrati i nuovi concorrenti ufficiali, Jo Squillo e Stefano Bettarini.

È stata anche una serata di eliminazioni: con Grecia Colmenares, nominata già nella seconda puntata, a rischio eliminazione è finita anche Demetra Hampton, sconfitta al televoto ed eliminata dal reality. Sul finale, poi, un’altra rinuncia: stavolta quella di Francesca Cipriani, una delle due polene (l’altro è Otelma) “in lotta” per entrare nel cast dell’Isola. “Tornare qui dopo 8 mesi non è facile”, spiega Francesca, concorrente anche all’Isola 2018, prima di attaccare Marina La Rosa: “È una strega”.

La puntata si è quindi conclusa con i nuovi nomi dei concorrenti in nomination: a sfidarsi, domenica 10 febbraio, saranno Grecia Colmenares, Yuri Rambaldi e Sarah Altobello.

AGGIORNAMENTO 3 FEBBRAIO 2019 – Stasera una nuova puntata de L’Isola dei Famosi – Questa settimana l’Isola raddoppia e dopo l’appuntamento di giovedì sera le avventure dei naufraghi in Honduras tornano in prima serata per una nuova emozionante puntata. (QUI TUTTE LE ANTICIPAZIONI)

AGGIORNAMENTO 2 FEBBRAIO 2019 – “Mi ha lasciato quando avevo più bisogno di lei”: parla il figlio di Grecia Colmenares – “Mia madre se ne è andata proprio quando avevo più bisogno di lei, ma non le serbo rancore: basta un suo sguardo per illuminarmi la giornata”. Queste le parole di Gianfranco, figlio dell’attrice nonché concorrente dell’Isola dei famosi 2019, Grecia Colmenares, sul rapporto con la mamma. (QUI TUTTI I DETTAGLI)

AGGIORNAMENTI 1 FEBBRAIO 2019 – Anticipazioni terza puntata – Non c’è tempo per i naufraghi per rilassarsi perché domenica 3 febbraio si va subito in onda con la terza puntata dell’Isola dei Famosi. Complice la programmazione di Sanremo 2019 nella settimana entrante, infatti, Mediaset ha deciso di non fare concorrenza alla Rai (contro cui avrebbe sicuramente perso) e di spostare per due puntate il reality di sopravvivenza alla domenica sera, sempre su Canale 5. Tante le novità della terza puntata: l’arrivo in Honduras di Jo Squillo e Stefano Bettarini, le nomination e il televoto di Saranno Isolani. (QUI TUTTI I DETTAGLI)

Cosa è successo durante la seconda puntata – Serata ricca di sorprese e avvenimenti quella del 31 gennaio 2019, la seconda della nuova edizione dell’Isola dei Famosi. La prima eliminata è Taylor Mega. Intanto Paolo Brosio diventa il nuovo leader e manda in nomination Grecia Colmenares. Le altre sono rimandate alla prossima puntata, prevista già per domenica 3 febbraio sempre in prima serata su Canale 5. Resta aperto il televoto dei quattro non famosi Alice, Giorgia, John e Yuri di Saranno Isolani.

Taylor Mega si confessa: “I miei non sapevano della mia tossicodipendenza” – Una delle naufraghe più discusse di questa edizione si è raccontata nel corso della puntata del 31 gennaio 2019 dell’Isola:  “Ho avuto problemi di tossicodipendenza, ho abusato di sostanze stupefacenti di tutti i tipi. Se sono così piena di ansie è perché ho un passato difficile”. (QUI TUTTI I DETTAGLI)

Il divino Otelma spinto da Francesca Cipriani cade in diretta e sanguina – Divertente siparietto trash dall’Honduras tra Francesca Cipriani e il divino Otelma, durante la seconda puntata dell’Isola. Durante una prova, Cipriani, senza farlo apposta, ha dato uno spintone a Otelma. L’uomo nella caduta ha sbattuto il viso iniziando a sanguinare. (QUI IL VIDEO E TUTTI I DETTAGLI)

Ascolti, flop per la seconda puntata dell’Isola – Ascolti ancora in calo per l’Isola dei Famosi dopo la seconda puntata del reality, andata in onda su Canale 5 in prima serata giovedì 31 gennaio 2019. Numeri più bassi anche rispetto alla prima puntata. Il programma condotto da Alessia Marcuzzi si è dovuto scontrare con la fiction di successo di Rai 1 Che Dio ci aiuti e alla partita di Coppa Italia Inter-Lazio su Rai 2. (QUI TUTTI I DETTAGLI)

AGGIORNAMENTO 31 GENNAIO 2019 – Questa sera in prima serata su Canale 5 torna l’Isola dei Famosi, con il secondo appuntamento della nuova edizione. Al timone sempre Alessia Marcuzzi, affiancata quest’anno da Alba Parietti e Alda D’Eusanio come opinioniste. Inviato in Honduras Alvin. Tante le novità di questa seconda puntata. Ecco le principali anticipazioni: in studio arrivano due nuovi concorrenti, Jo Squillo e Stefano Bettarini, pronti a diventare nuovi concorrenti dell’Isola. Francesca Cipriani e il Mago Otelma, intanto, si contenderanno un posto all’interno del reality. (QUI TUTTI I DETTAGLI)

AGGIORNAMENTO 30 GENNAIO 2019 – Secondo le indiscrezioni del settimanale Chi, dopo settimane di voci mai confermate Jeremias Rodriguez, il fratello di Belen, non parteciperà all’Isola dei Famosi. Il giornale diretto da Alfonso Signorini riporta anche il nome del concorrente chiamato a sostituire Jeremias. Si tratta di un veterano dei reality, soprattutto dell’Isola: Stefano Bettarini. L’ex calciatore, che ha già fatto sia il concorrente che l’inviato per l’Isola, torna dunque in Honduras nelle vesti di naufrago. In attesa dell’ufficialità da parte di Mediaset, Chi indica anche quale sarà la puntata di esordio di Bettarini: la terza.

AGGIORNAMENTO 26 GENNAIO 2019 – La conduttrice e showgirl Jo Squillo non è ancora partita per l’Honduras per due gravi lutti familiari avuti recentemente. Ma potrebbe presto raggiungere gli altri naufraghi: “Credo che il lavoro, perché pur sempre di lavoro si tratta, potrebbe aiutarmi a superare un dolore tanto grande”, ha dichiarato in un’intervista. (QUI TUTTI I DETTAGLI)

AGGIORNAMENTO 25 GENNAIO 2019 – Cosa è successo nella puntata di ieri sera? Qui il riassunto

AGGIORNAMENTO 25 GENNAIO 2019 – Chi sono i nominati della prima puntata dell’Isola dei Famosi? Al termine della prima puntata sull’Isola sono arrivati i primi litigi. Nel mirino è finita Demetra Hampton accusata di essere falsa che ha sua volta ha gridato al complotto per poi piangere. Al televoto sono quindi andati Demetra Hampton e Kaspar Capparoni (scelti dal gruppo) e Taylor Mega (nominata dalla leader). Chi verrà eliminato?

AGGIORNAMENTO 24 GENNAIO 2019 – Ci siamo: questa sera, 24 gennaio 2019, va in onda la prima puntata de L’Isola dei Famosi 2019. Come se la caveranno i concorrenti. Chi andrà in nomination e perché? Non ci resta che aspettare le 21.20 di questa sera per scoprirlo.

Isola dei Famosi 2019 | Conduttore

Come già detto, Alessia Marcuzzi conduce l’Isola per la quinta volta consecutiva. Da quando il reality è sbarcato su Mediaset, nel 2015 (prima era trasmesso da Rai 2), il Biscione ha sempre scelto l’ex conduttrice de Le Iene e il Grande Fratello.

“Non ho mai pensato di lasciare l’Isola – ha dichiarato recentemente Alessia Marcuzzi – anche se le difficoltà, specialmente quest’anno, sono state parecchie. Durante l’estate, anzi, ho pensato che mi mancava l’Isola: nonostante le sofferenze che porta la sua gestione, rimane uno dei programmi più pop e affascinanti della nostra tv”.

“Lì, sullo schermo – ha continuato la conduttrice – vedi davvero i personaggi famosi che cercano di cavarsela in un contesto straniante. L’isola è il sogno e la fatica, con tutte le sue sfaccettature e difficoltà”.

Ogni puntata viene seguita anche dalla Gialappa’s Band, che interviene in diretta per commentare i momenti più dissacranti vissuti in Honduras dai concorrenti del reality.

Isola dei Famosi 2019 | Opinionisti e inviato

Alessia Marcuzzi non è ovviamente da sola nel gestire i naufraghi e i tanti imprevisti del gioco. Al suo fianco, per l’edizione numero 14 la produzione ha scelto un cast di opinionisti tutto al femminile.

A commentare tutto quello che accade nella Palapa (la capanna fatta di foglie di palma da cui i naufraghi partecipano alle dirette) e in studio ci sono infatti Alba Parietti e Alda D’Eusanio.

Chi è invece l’inviato sull’Isola? A questo proposito, la produzione ha pensato di fare ai concorrenti (e anche ad alcuni giornalisti) un bello scherzetto: nelle settimane precedenti all’inizio del reality, infatti, il nome che circolava era quello di Filippo Nardi, ex concorrente del Grande Fratello e proprio della scorsa edizione dell’Isola.

Nell’immediata vigilia, invece, è arrivata la notizia ufficiale: il vero inviato è Alvin, che ha già ricoperto il ruolo nel 2015 e nel 2016. Il conduttore di Bring the noise era stato annunciato inizialmente come concorrente: con la scusa, si è recato in Honduras insieme agli altri ragazzi.

In questo modo ha potuto conoscere da vicino i primi segreti dei concorrenti del reality e adesso è pronto a svelarli al pubblico. Solo durante la diretta della prima puntata i naufraghi, del tutto ignari dello scherzo, scopriranno la verità.

> Qui tutte le nomination dell’Isola dei Famosi 2019

Isola dei Famosi 2019 | Concorrenti

Il cast dei concorrenti, in questa edizione, è molto variegato. Tanti i volti noti della televisione e del mondo dello spettacolo, uniti ad alcuni personaggi che promettono di far discutere di sé.

Grande curiosità attorno alla partecipazione di Paolo Brosio, che ha già dichiarato di aver chiesto una grande novità alla produzione: la possibilità di avere un prete con cui confessarsi e da cui ricevere la comunione. Il giornalista, inoltre, ha commentato la presenza di tante belle donne sull’Isola.

Di seguito tutti i concorrenti che fanno parte del cast de L’Isola dei famosi 2019.

– Sarah Altobello (QUI IL SUO PROFILO)

– Paolo Brosio (QUI IL SUO PROFILO)

– Kaspar Capparoni (QUI IL SUO PROFILO)

– Grecia Colmenares (QUI IL SUO PROFILO)

– Youma Diakite (QUI IL SUO PROFILO) – RITIRATA

– Riccardo Fogli (QUI IL SUO PROFILO)

– Abdelkader Ghezzal (QUI IL SUO PROFILO)

– Demetra Hampton (QUI IL SUO PROFILO) ELIMINATA

– Marina La Rosa (QUI IL SUO PROFILO)

– Marco Maddaloni (QUI IL SUO PROFILO)

– Taylor Mega (QUI IL SUO PROFILO)   ELIMINATA

– Viktorija e Virginia Mihajlović (QUI I LORO PROFILI)

– Aaron Nielsen (QUI IL SUO PROFILO)

– Luca Vismara (QUI IL SUO PROFILO)

– Jo Squillo (dalla terza puntata) (QUI IL SUO PROFILO)

– Stefano Bettarini (dalla terza puntata) (QUI IL SUO PROFILO)

– Yuri Rambaldi (Saranno Isolani) (QUI IL SUO PROFILO)

– Giorgia Venturini (Saranno Isolani) (QUI IL SUO PROFILO)

– Alice Fabbrica (Saranno Isolani) – ELIMINATA

– John Vitale (Saranno Isolani) – ELIMINATO

– Francesca Cipriani (Polena) (QUI IL SUO PROFILO) – RITIRATA

– Mago Otelma (Polena) (QUI IL SUO PROFILO)   – RITIRATO

– Jeremias Rodriguez (QUI IL SUO PROFILO)

– Soleil Sorge (QUI IL SUO PROFILO)

– Ariadna Romero (QUI IL SUO PROFILO)

Isola dei Famosi 2019 | Saranno Isolani

Ai concorrenti già ufficializzati si aggiungono anche i quattro finalisti di #SarannoIsolani, il “reality dentro il reality” con protagonisti 10 concorrenti non famosi, con il sogno di entrare nel mondo dello spettacolo.

Saranno Isolani è andato in onda, da martedì 8 gennaio 2019, per otto puntate sulla piattaforma Mediaset Play, con la conduzione di Filippo Nardi. Il pubblico ha votato i preferiti tramite televoto, sia sul sito che sulla app.

I quattro di loro rimasti (Alice Fabbrica, travel influencer: Giorgia Venturini, comunicazione e media; Yuri Rambaldi, spogliarellista e aspirante tronista e John Vitale, go-go boy) si sfidano nel corso della prima puntata dell’Isola dei famosi 2019: solo il vincitore diventerà un naufrago.

Isola dei Famosi 2019 | Novità

Abbiamo già visto alcune delle grandi novità previste per la 14esima edizione. Una riguarda l’inviato in Honduras, che torna a essere Alvin dopo due anni passati in compagnia prima di Stefano Bettarini e poi di Stefano De Martino dopo. Nuove anche le opinioniste Alba Parietti e Alda D’Eusanio, che prendono il posto di Mara Venier e Daniele Bossari.

Ovviamente c’è grande attesa per i concorrenti. Ma le novità non si fermano qui: l’Isola dei famosi 2019 ha anche un tema portante, che è il mito del pirata. Ogni settimana, dunque, i naufraghi vengono chiamati a partecipare ad alcune sfide in cui devono dimostrare coraggio e istinto.

Prevista poi, fin dalla prima puntata, la possibilità di accedere direttamente alla finale: a dare questo premio è il Cocco d’oro, un non meglio precisato oggetto che i naufraghi devono scovare sull’isola.

La produzione ha previsto anche le cosiddette “Polene”, ex concorrenti di reality che si contenderanno la possibilità di aggiudicarsi il titolo di naufrago. Ogni settimana, è prevista la sfida tra due polene. I vincitori delle prime sei puntate si sfideranno poi nello spareggio, per scoprire chi diventerà un nuovo naufrago dell’Isola.

Isola dei Famosi 2019 | Dove vederla

L’Isola dei Famosi 2019 va in onda ogni giovedì sera su Canale 5 a partire dalle 21.20.

Per vedere il programma, basta sintonizzarsi al canale 5 o 505 del digitale terrestre o, per chi è in possesso del decoder di Sky, al canale 105.

Ovviamente è possibile vedere il reality anche in streaming. L’Isola dei Famosi 2019 va in onda in diretta anche sulla piattaforma Mediaset Play, accessibile da pc, smartphone e tablet sia sul sito che sull’omonima app.

Le puntate vengono rese disponibile anche on demand sulla stessa piattaforma.