Me

Film da vedere a febbraio 2019: le sei migliori pellicole in uscita al cinema, scelte da TPI

Immagine di copertina
Una scena de "La paranza dei bambini"

Film da vedere febbraio 2019 | Cinema | Consigliati | Novità | Trailer

FILM DA VEDERE FEBBRAIO 2019 – Volete andare al cinema, ma l’offerta in sala è così variegata che non riuscite a scegliere? Siete indecisi se guardare una commedia o un film drammatico, ma volete che sia una pellicola per cui valga la pena pagare il prezzo del biglietto?

Se non avete ancora deciso quale film guardare al cinema, siete capitati nel posto giusto. Noi di TPI infatti ne abbiamo selezionati alcuni per voi.

LEGGI ANCHE: Tutti i film in uscita al cinema a febbraio 2019

LEGGI ANCHE: Tutti i film in uscita al cinema nel 2019

LEGGI ANCHE: I 15 migliori film al cinema nel 2019

Ecco cosa vi consigliamo di andare a vedere al cinema nel mese di febbraio 2019:

Film da vedere febbraio 2019 | Il Corriere – The Mule

Il nuovo film di Clint Eastwood. Con Clint Eastwood, Bradley Cooper, Taissa Farmiga, Alison Eastwood, Michael Peña, Andy Garcia, Laurence Fishburne, Dianne Wiest.

Data di uscita: giovedì 7 febbraio 2019.

La pellicola racconta l’incredibile storia (vera) di Leo Sharp, un novantenne dell’Illinois, appassionato di floricoltura, arricchitosi in tarda età con le proprie attività illecite i cui proventi ha in gran parte impiegato a fin di bene. Nel film, ogni giorno il protagonista si prende cura di un fiore particolare ed effimero, che non arriva mai a fine giornata. Il suo comportamento ha fatto sì che la sua famiglia lo abbandonasse.

Quando il commercio crolla e Earl (così si chiama nel film) è costretto a vendere la propria casa, gli rimane solo il suo pick-up, su cui ha vissuto tantissime avventure. Il suo mezzo, la sua attitudine alla guida e la sua età (che lo rende insospettabile per la DEA), Earl attira l’attenzione di uno sconosciuto, che gli propone un lavoro tanto redditizio quanto oltre ogni regola.

Earl diventa così un corriere della droga per il cartello messicano tra Texas e Chicago. L’uomo, veterano di guerra, dimentica presto i principi di fiero difensore del Paese. Ma le insidie sono dietro l’angolo.

Film da vedere febbraio 2019 | La paranza dei bambini

Un film di Claudio Giovannesi, tratto dall’omonimo libro di Roberto Saviano.

Data di uscita: giovedì 14 febbraio 2019.

Il film narra la storia di un gruppo di ragazzini allo sbando in una realtà che sembra non lasciare scampo. Il loro unico obiettivo è avere soldi e potere. Per raggiungerlo sono pronti a sparare, rubare, spacciare, derubare, persino uccidere.

I loro soprannomi sono apparentemente innocenti (Maraja, Pesce Moscio, Dentino, Lollipop, Drone). Eppure questi ragazzini, quando sono in gruppo, si trasformano: non esitano a salire sul motorino per compiere i crimini peggiori nel nome del dio denaro. Fanno di tutto per controllare i quartieri, sottrarli ai clan avversari e poi difenderli. L’unico rispetto che conta è quello della strada.

Film da vedere febbraio 2019 | The Front Runner – Il vizio del potere

Un film di Jason Reitman. Con Hugh Jackman, Vera Farmiga, Molly Ephraim, Kaitlyn Dever, J.K. Simmons, Sara Paxton, Ari Graynor, Mike Judge.

Data di uscita: giovedì 21 febbraio 2019.

Il senatore democratico del Colorado Gary Hart è in corsa per la presidenza degli Stati Uniti. Favorito nei sondaggi, la sua sembra una cavalcata inarrestabile. Il politico vive una vita fitta di impegni, ma inattaccabile dall’opposizione.

Marito e padre, niente sembra contare per lui più del suo lavoro e della sua famiglia. Poi il giornale “Miami Herald” pubblica un articolo e la sua ascesa si interrompe bruscamente. Hart viene accusato di avere una relazione extraconiugale con Donna Rice. A provarlo ci sono anche alcune foto: dovrà risponderne all’opinione pubblica e alla famiglia.

Film da vedere febbraio 2019 | Croce e delizia

Un film di Simone Godano. Con Alessandro Gassmann, Jasmine Trinca, Fabrizio Bentivoglio, Filippo Scicchitano.

Data di uscita: giovedì 28 febbraio 2019.

I Castelvecchio e i Petragna sono due famiglie diversissime tra di loro. I primi sono degli snob intellettuali, i secondi sono invece persone molto semplici e rustiche, che gestiscono una pescheria. Come mai allora si ritrovano a trascorrere le vacanze estive insieme? Lo sanno solo i capifamiglia Tony e Carlo, che confessano a tutti il loro amore omosessuale.

Un annuncio, il loro, che distrugge gli equilibri delle due famiglie e soprattutto dei due figli della coppia, che dovranno loro malgrado allearsi per cercare di sabotare il matrimonio tra i loro genitori.

Film da vedere febbraio 2019 | I villeggianti

Un film di Valeria Bruni Tedeschi. Con Valeria Bruni Tedeschi, Pierre Arditi, Valeria Golino, Noémie Lvovsky, Yolande Moreau, Laurent Stocker, Riccardo Scamarcio, Bruno Raffaelli.

Data di uscita: giovedì 28 febbraio 2019.

Anna è una donna che vive un momento di profonda crisi: il suo matrimonio è appena finito e lei l’ha presa davvero molto male. Per questo motivo raggiunge la sua bella casa sulla Costa Azzurra, insieme alla figlia, per alcuni giorni di vacanza. Nella stessa casa, però, si riuniscono amici e parenti di Anna, che cercano di tirarla su, anche perché la donna, una regista, deve anche preparare il suo prossimo film. Dietro alle risate, alle discussioni e ai segreti emergono paure, desideri e rapporti di potere.

Film da vedere febbraio 2019 | La casa di Jack

Un film di Lars von Trier. Con Matt Dillon, Bruno Ganz, Riley Keough, Sofie Gråbøl, Uma Thurman, Siobhan Fallon Hogan, Ed Speleers, David Bailie.

Data di uscita: giovedì 28 febbraio 2019.

Il film racconta la storia di Jack Lo Squartatore secondo Lars von Trier. Stati Uniti, anni ’70. Jack è un serial killer dall’intelligenza elevata: il film racconta come è arrivato ai suoi 5 omicidi, che lui definisce “incidenti”. Ogni omicidio, per Jack, deve essere un’opera d’arte conclusa in se stessa. L’assassino espone le sue teorie e racconta i suoi atti allo sconosciuto Verge, che non si astiene dal commentarli.

LEGGI ANCHE: Dove vedere i film in streaming