Stiamo riprogettando interamente l'organizzazione dei contenuti del nostro sito per offrirti un servizio migliore. Scopri di più

Me

Stiamo riprogettando interamente l'organizzazione dei contenuti del nostro sito per offrirti un servizio migliore. Scopri di più

Domenica In: proposta di matrimonio in diretta per Serena Rossi, l’attrice che ha interpretato Mia Martini

Immagine di copertina

Serena Rossi, l’attrice che ha interpretato Mia Martini nella fiction “Io sono Mia“, è stata protagonista di una scena che non dimenticherà facilmente. Mentre era ospite di Mara Venier a Domenica In, l’attrice ha ricevuto una proposta di matrimonio dal compagno Davide Devenuto, attore di Un posto al sole.

I due stanno insieme dal 2008 e nel 2016 hanno avuto un figlio, Diego.

Devenuto ha telefonato in diretta, interrompendo l’intervista, per fare la proposta alla fidanzata.

“All’inizio non ci sopportavamo… Eravamo fidanzati tutti e due, poi siamo diventati amici. Quando abbiamo smesso di lavorare insieme abbiamo iniziato a frequentarci, ma all’inizio non ci credevo. Ero certa non funzionasse anche perché lui ha 13 anni più di me”, ha raccontato Serena Rossi.

Il compagno ha deciso di telefonare in studio dopo che la Venier aveva fatto alla Rossi la fatidica domanda: “Vi sposate?”. Serena Rossi ha risposto: “Chiediamoglielo… Siamo insieme da 10 anni!”.

A sorpresa è quindi arrivata la telefonata di Davide Devenuto. “Ma davvero?”, ha chiesto Serena Rossi emozionata. “Mara, organizzi tutto tu!”, ha scherzato l’attore.

Le emozioni non finiscono qui: l’attrice ha ricevuto in dono una chitarra appartenuta alla grande Mimì.

Chi è Serena Rossi

Nata a Napoli il 31 agosto 1985, dopo aver conseguito il diploma al Liceo linguistico Serena Rossi inizia a lavorare come animatrice nei villaggi. Un ruolo che la porta ad appassionarsi molto ai musical, che interpreta fin dalla giovane età.

L’attrice napoletana, nonostante la giovane età, ha alle spalle un curriculum di tutto rispetto, tra tv e cinema. Il fiore all’occhiello della sua carriera è senza dubbio quello che arriva nel 2018, quando le viene affidato il ruolo di Mia Martini nel film “Io sono Mia”, la pellicola che ripercorre la vita della storica e controversa cantante italiana.

Nel 2018 Serena Rossi ottiene il delicato ruolo di Mia Martini nel biopic, prodotto da Luca Barbareschi, sulla cantante scomparsa nel 1995.

Il film, dal titolo “Io sono Mia”, è un omaggio alla vita dell’artista, una delle voci più belle della storia della musica italiana. La pellicola contiene anche un brano inedito, registrato e mai pubblicato da Mia Martini e inserito nella colonna sonora.