Stiamo riprogettando interamente l'organizzazione dei contenuti del nostro sito per offrirti un servizio migliore. Scopri di più

Me

Stiamo riprogettando interamente l'organizzazione dei contenuti del nostro sito per offrirti un servizio migliore. Scopri di più

Io sono Mia: tutto quello che c’è da sapere sul cast del biopic su Mia Martini

Immagine di copertina

IO SONO MIA CAST – Io sono Mia è il film biografico dedicato a una delle icone della musica italiana: stiamo parlando di Mia Martini, la celebre cantante di “Almeno tu nell’universo” scomparsa prematuramente nel 1995: aveva soltanto 47 anni.

LEGGI ANCHE: Tutto quello che c’è da sapere su Io sono Mia, il biopic su Mia Martini

Il biopic è stato diretto da Riccardo Donna ed è prima stato proiettato al cinema, dal 14 al 16 gennaio 2019, dopodiché è atteso per il 12 febbraio su Rai 1, in prima serata, alle ore 21:25.

Ma quali sono gli attori del cast? Chi interpreta Mia Martini? E sua sorella Loredana Bertè?

Io sono Mia cast | Gli attori

Un film non esiste senza cast, così come senza protagonista. Nel biopic “Io sono Mia”, a interpretare la celebre cantante italiana è Serena Rossi, un’attrice versatile di origini napoletane che si è fatta strada tra cinema e televisione per poi arrivare al ruolo da protagonista nel biopic dedicato a Mia Martini.

LEGGI ANCHE: Chi è Serena Rossi? Tutto quello che c’è da sapere sull’attrice protagonista nel biopic Io sono Mia. 

Al suo fianco, troviamo altri attori come Maurizio Lastrico,  che in questo film interpreta Andrea. Lastrico ha recitato in alcune pellicole come “Sole a catinelle” al fianco di Checco Zalone e “La felicità è un sistema complesso” ed è membro fisso del cast di Zelig. In TV, lo abbiamo visto in “Don Matteo” e “Le Iene”.

Lucia Mascino invece interpreta Sandra, una giornalista. La Mascino ha avviato la sua carriera d’attrice a teatro per poi migrare verso lidi televisivi e cinematografici. L’abbiamo vista recitare per Nanni Moretti ne “Habemus Papam”, per Roberto Andò in “Viva la libertà” e per Francesca Comencini in “Amori che non sanno stare al mondo”. In televisione, ha preso parte a diverse serie come “Una mamma imperfetta”, “I delitti del BarLume” e “Suburra – La serie”.

Dajana Roncione ha il compito di raffigurare Loredana Bertè nel biopic dedicato a Mia Martini. Ha recitato in diversi film quali “Il grande sogno” di Michele Placido e “Baarìa” di Giuseppe Tornatore.

Antonio Gerardi invece interpreta Alberigo Crocetta. Gerardi ha esordito nel film “Il rabdomante”, dopodiché ha recitato in “Questo piccolo grande amore, “Qualunquemente” e in serie come “Crimini”, “Romanzo criminale” e “La nuova squadra – Spaccanapoli”.

L’attrice romana Nina Torresi dà volto ad Alba. La ricordiamo in film come “La bellezza del somaro”, “L’estate sta finendo” e in serie come “Incantesimo”, “I Cesaroni 5” e “Baciato dal sole”.

Tra i meno conosciuti nel cast di “Io sono Mia” troviamo Daniele Mariani, che interpreta Toni; Francesca Turrini, la manager di Mia, e Fabrizio Coniglio nelle vesti di Roberto Galanti.

Il volto di Salvina è dato da Gioia Spaziani, attrice che abbiamo visto poco al cinema (“Placido Rizzotto”, “Il sesso aggiunto”) e molto in TV (“Un posto al sole”, “Che Dio ci aiuti”, “Sotto copertura – La cattura di Zagaria”).

Duccio Camerini interpreta Giuseppe. Camerini ha recitato in “Romanzo Criminale – La serie”, “Squadra antimafia – Il ritorno del boss” e “Non mentire”.

Simone Gandolfo Gioia Spaziani ha preso parte a diverse fiction come “La baronessa di Carini”, “Distretto di Polizia” e “R.I.S. Roma – Delitti imperfetti”; nel biopic su Mia Martini è un caporedattore.

Corrado Invernizzi ha recitato in film come “Vincere” di Marco Bellocchio e “Romanzo di una strage” di Marco Tullio Giordana, ma è più conosciuto per la serie tv “Marco Polo”. In “Io sono Mia” interpreta Charles Aznavour.

Infine, Edoardo Pesce – che ha recitato in “Se Dio vuole” e “Dogman” – dà volto e voce a Franco Califano.

LEGGI ANCHE: Dove vedere in streaming e diretta TV Io sono Mia