Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 13:06
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Sport

Valentino Rossi e i suoi 40 anni: “Mi piacerebbe continuare a correre per tanto tempo. Non sarà così”

Immagine di copertina

VALENTINO ROSSI A 40 ANNI – In vista dei suoi 40 anni (festeggiati il 16 febbraio 2019), Valentino Rossi si è concesso una succulenta intervista con la Gazzetta dello Sport, commentando alcuni dettagli della sua vita pubblica e privata.

Ad esempio, sapevate che Valentino non si reputa in grado di farsi un regalo da solo? Stando alla pista di speedway che invece ha deciso di realizzare per i suoi 40 anni, questa dichiarazione potrebbe smentirsi da sola.

LEGGI ANCHE: Ecco come festeggia i suoi 40 anni Valentino Rossi

Valentino Rossi a 40 anni | Mamma, papà e i fratelli

Valentino è pronto per il 10 marzo, di ritorno in Qatar per iniziare una nuova stagione (la ventiquattresima) da protagonista. Un ragazzo sui 40 che non vuole pensare al passato, ma al presente. Ma cosa sappiamo, invece, di quel passato? Di quel bambino che è stato, cresciuto nella tranquillità di Tavullia?

“Da piccolino sognavo di fare il camionista. Non so perché, mi piaceva l’idea. Ma non capivo che era un mestiere parecchio difficile”, ha dichiarato il pilota motociclistico nell’intervista con Paolo Ianieri, come riportato da Dagospia.

Mamma Stefania avrebbe voluto che diventasse uno scienziato, magari uno di quelli che inventano “la cura a una malattia grave”, come piace pensare al pilota.

Suo papà Graziano, invece, non ha la percezione del tempo che avanza sul volto del figlio, rimasto uguale a dieci anni fa. Quello stesso papà popolare perché a sua volta pilota motociclistico (tra gli anni ’70 e ’80), una fama che ha suggestionato i primi articoli in cui si parlava di Valentino Rossi e il suo debutto nel 1996.

A 40 anni, Valentino Rossi si reputa “fortunato. Ho un bel rapporto con la famiglia, babbo, mamma, fratello e sorella. È importante. A 40 anni mancano solo i nonni paterni. Poi ho tantissimi amici che penso di essermi meritato negli anni”.

LEGGI ANCHE: Tutto quello che c’è da sapere sul pilota campione di MotoGP Valentino Rossi

Durante la sua carriera, ha avuto diversi avversari che hanno alimentato la sua fama, come Jorge Lorenzo e Biaggi, la cui rivalità in Italia è stata “tra noi quella che ci ha fatto diventare molto famosi”.

Valentino Rossi a 40 anni | La paura di smettere

Vorrebbe continuare all’infinito, Valentino Rossi. Continuare a scorrazzare per le piste, curvarsi e poi dare gas e rincorrere quel decimo titolo che non è ancora riuscito a ottenere finora. Un rimpianto o un grande sogno? Entrambe, per il pilota.

“È un sogno nel quale credo ancora molto, ma anche un gran rimpianto, me lo sarei meritato. Due li ho persi all’ultima gara, e sono anche stato tantissime volte vice campione, quindi la mia carriera se ne meritava 10. È anche per quello che ci provo ancora” ha dichiarato infatti nell’intervista.

Nel frattempo, il celebre pilota di Urbino ha scelto di dedicarsi a un altro progetto ambizioso, il VR46 Riders Academy, definito semplicemente Academy, utile a formare giovani potenziali piloti tra cui suo fratello Luca.

“Abbiamo sempre avuto un bellissimo rapporto, però da quando aveva 13-14 anni e ha iniziato a fare il pilota ci siamo avvicinati molto. Oggi andare alle gare insieme, dividere la stessa passione, aiuta. Con 18 anni di differenza non hai un fratello classico, con cui cresci. È nato che ero grande ma ci stiamo rifacendo. Va forte, può lottare per il Mondiale”, è stata la dichiarazione di Valentino Rossi.

Valentino Rossi a 40 anni | Aspettative future

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, al 2019 Valentino Rossi è legato alla modella Francesca Sofia Novello.

LEGGI ANCHE: Chi è Francesca Sofia Novello, la fidanzata di Valentino Rossi?

Difficile essere la sua fidanzata? Può darsi, a detta del pilota. “Mi devi dividere con tutti. Anche se andiamo a cena in due non siamo mai soli. Viene il tifoso, il cameriere ti chiede la foto, quello del ristorante come va la moto. Oltre a questo direi di no, sono abbastanza facile, bravo, non un rompicoglioni”.

Cosa si aspetta dal futuro il campione di MotoGP? Oltre a correre ancora e ancora, pare che Valentino Rossi vorrebbe diventare padre.

Ti potrebbe interessare
Sport / La Monaco Energy Boat Challenge lancia un nuovo premio dedicato all’innovazione: il Sustainable Yachting Technology Award
Sport / “Prima dell’eutanasia voglio l’Europa League”. Ma la storia del tifoso della Roma malato era una fake news
Sport / Roma Milan streaming e diretta tv: dove vedere la partita di Europa League
Ti potrebbe interessare
Sport / La Monaco Energy Boat Challenge lancia un nuovo premio dedicato all’innovazione: il Sustainable Yachting Technology Award
Sport / “Prima dell’eutanasia voglio l’Europa League”. Ma la storia del tifoso della Roma malato era una fake news
Sport / Roma Milan streaming e diretta tv: dove vedere la partita di Europa League
Sport / Atalanta Liverpool streaming e diretta tv: dove vedere la partita di Europa League
Sport / De Rossi sarà l’allenatore della Roma anche nella prossima stagione
Sport / Caso stipendi, Ronaldo ha vinto l’arbitrato contro la Juventus per i 9,7 milioni di euro di arretrati
Sport / Manchester City Real Madrid streaming e diretta tv: dove vedere la partita di Champions League
Sport / Barcellona PSG streaming e diretta tv: dove vedere la partita di Champions League
Sport / Eutanasia il giorno della finale di Europa League, Edoardo in lacrime per la Roma: “Vincete quella coppa”
Sport / Scandalo alla mezza maratona di Pechino: il trio africano si scansa per far vincere il rivale cinese | VIDEO